L’esplosione di una fabbrica potrebbe causare ritardi per Xiaomi Mi4

Da Lorenzo Spada

Come ben sapete, il nostro blog si occupa esclusivamente di tecnologia però capita alle volte che fatti di cronaca siano direttamente o indirettamente connessi al nostro settore di competenza. E’ per esempio il caso della recente esplosione che ha colpito una fabbrica cinese che si occupa di produzione di componenti per il colosso americano delle automobili General Motors.

Sfortunatamente tale esplosione ha provocato anche delle vittime umane, oltre che a numerosi feriti più o meno gravi. Nello specifico, il conteggio è arrivato a 75 morti e oltre 200 feriti. Non vogliamo assolutamente minimizzare quanto avvenuto in questa fabbrica parlando di avvenimenti indirettamente collegati ad essa ma, come detto precedentemente, il nostro settore di competenza è la tecnologia. Ci uniamo infatti al dolore dei familiari delle vittime facendo le nostre condoglianze più sentite.

Il fatto accaduto potrebbe essere collegato in maniera indiretta anche a Xiaomi e al suo ultimo smartphone top di gamma Mi4. A seguito infatti dell’esplosione, le autorità cinesi hanno incominciato le indagini di rito ed alcuni controlli ad alcune fabbriche simili, tra cui potrebbe essere scelta anche quella in cui vengono prodotti le componenti dello Xiaomi Mi4. Chiaramente questa è la soluzione migliore per prevenire ulteriori incidenti però potrebbe significare un leggero ritardo nella disponibilità di ulteriori smartphone Xiaomi Mi4.

Sicuramente l’incidente ha causato problemi non solo alle vittime ma anche all’economia del territorio, per tutte queste conseguenze indirette. Sottolineiamo ancora una volta le nostre condoglianze ai familiari delle vittime che tutto si aspettavano meno che un’esplosione del genere.

via

TAG:
Condividi questo articolo
4 commenti
  • Stiamo parlando di leggeri ritardi sulla morte di molte persone? Penso che certi articoli andrebbero trattati più delicatamente.
    Condoglianze sincere alle vittime, almeno da parte mia.

    • “Non vogliamo assolutamente minimizzare quanto avvenuto in questa fabbrica parlando di avvenimenti indirettamente collegati ad essa ma, come detto precedentemente, il nostro settore di competenza è la tecnologia. Ci uniamo infatti al dolore dei familiari delle vittime facendo le nostre condoglianze più sentite.”
      Non penso voglia dire che non m’importa nulla della tragedia

  • No, l’articolo non vuole minimamente minimizzare il fatto che ci siano delle vittime… Basti pensare che il titolo è “L’esplosione di una fabbrica potrebbe causare ritardi per xiaomi mi4”. È facile lavarsi le mani dicendo che qui si parla di tecnologia, ma se anche nei blog di tecnologia si parlasse della condizione dei lavoratori che producono i vostri gioielli top di gamma probabilmente le case produttrici curerebbero di più questo aspetto (vedi magazzini amazon). Detto questo mi raccomando di seguire i funerali in streaming per lavarvi la coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version