Scrivo qui le prime impressioni (se non è la sezione giusta mi sposteranno.....
).
Ho notato che è molto più fluida e rapida nell'esecuzione dei comandi rispetto alla V6 . E' quai completamente tradotta in italiano, la funzione "child mode (bambini)" è ancora tutta in inglese ma, presumo, che con le prossime relase della multilanguage sarà tradotta e, sicuramente, quando sarà rilasciata la versione italiana, sarà fatta; tale funzione è comunque interessante poichè limita app (decidi tu quali lasciare attive e quali no) e consente di bloccare l'invio di sms, il tutto impostando o una password o un pin o una sequenza.
Altra interessante novità è la possibilità di decidere la dimensione del carattere (può tornare utile a chi non ha una vista da aquila) e la tipologia del carattere (anche quì si spera che in futuro gli esempi vengano mostrati in italiano/inglese poichè ora l'esempio è con scritta miui affiancata da caratteri cinesi).
Per quanto riguarda la batteria editerò il messaggio fra un paio di giorni, perchè, come nella v6, dopo averlo caricato completamente, una volta acceso dopo solo 6-7 secondi la batteria scende a 99% e se lo stresso va a 98-97% dopo pochi minuti. Arrivo tranquillamente alle 22 di sera ma, dopo l'annuncio di consumi ridotti del 30% mi aspettavo una reazione diversa, ma attendo e verifico.
Mi rimane un mezzo bug, ammesso che lo sia (presente anche in precedenza), con la tre in sim 1 ed una tim in sim2 se imposto la connessione dati su sim 2, la tre va direttamente e perennemente in roaming su tim (anche se cerco di impostare l'operatore in manuale mi da disponibile solo 2g. Disattivando i dati su sim2 e ripristinandoli su sim 1 torna tutto a posto). Non ne capisco il motivo, magari è un bug oppure è logico ma ignoro la spoegazione.
Detto ciò, sicuramente più rapida e fluida ma non un cambiamento epocale.
Buongiorno a tutti e buona MIUI 7
Edit: installazione effettuata senza alcun wipe