5x con sistema farlocco

h3rm3s

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
leggo che questa procedura è abbastanza comune... ma una soluzione ancora nulla...

h3rm3s

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
se può servire a qualcuno...

C:\adb>adb reboot bootloader

C:\adb>fastboot getvar all
(bootloader) version:0.5
(bootloader) slot-active:b:no
(bootloader) slot-active:a:no
(bootloader) slot-unbootable:b:yes
(bootloader) slot-unbootable:a:yes
(bootloader) slot-successful:b:no
(bootloader) slot-successful:a:no
(bootloader) current-slot:
(bootloader) slot-suffixes:_a,
(bootloader) slot-count:1
(bootloader) battery-soc-ok:yes
(bootloader) battery-voltage:4210000
(bootloader) variant:QRD eMMC
(bootloader) secure:yes
(bootloader) version-baseband:
(bootloader) version-bootloader:
(bootloader) display-panel:
(bootloader) off-mode-charge:1
(bootloader) charger-screen-enabled:1
(bootloader) max-download-size: 0x20000000
(bootloader) partition-type:cache:ext4
(bootloader) partition-size:cache: 0x10000000
(bootloader) partition-type:userdata:ext4
(bootloader) partition-size:userdata: 0xd43779e00
(bootloader) partition-type:system:ext4
(bootloader) partition-size:system: 0xc0000000
(bootloader) serialno:7f836a300604
(bootloader) kernel:lk
(bootloader) product:tissot
all:
finished. total time: 0.296s

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Il codice modello riportato dal bootloader è comunque Tissot, cioè quello del mi a1, sarebbe bello sapere cosa diavolo hanno fatto al telefono

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

h3rm3s

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
non capisco perchè fanno queste modifiche... precludono anche tutti i futuri aggiornamenti

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Hanno hackerato e modificato il bootloader finché resta con quella rom bene appena una inizia una qualsiasi attività di modding o di ripristino a stock il brick e inevitabile e il fermacarte assicurato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

h3rm3s

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
cmq mi hanno risposto che mi risolvono il problema... vedremo...

• Like
Reazioni: bugrider

h3rm3s

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
purtroppo bangood non mi ha risolto il problema... in più mi ha chiesto di flashare la chinaRom che potrebbe andare bene se MIFLASH riuscisse a flashare in fastboot...

l'assistenza xiaomi mi ha detto mi sbloccare il bootloader dal software loro ufficiale in fastboot... ma ricevo questa risposta

Allegati

• Senzanome.png
    Senzanome.png
    21,1 KB · Visite: 19

GB970

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Sembra che ti hanno venduto un A1 per un MI 5X che in effetti non monta android one ma miui, androind one su 5x è una MOD, anche sul sito di GS c'è la procedura su come montare Android one su MI5x, forse ti hanno semplicemente fatto passere un A1 per un MI5x che a livello estetico ed hardware sono praticamente uguali. Puo darsi che maneggiando i cellulari abbiano reimpacchettato un A1 nella scatola di un 5x?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Dipende da cosa c'è scritto sulla scatola supporto sia 5x e non mi 1a comunque è un problema che deve risolvere lo shop.

Insisti vedrai che accetteranno il reso

• Like
Reazioni: GB970

GB970

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Dipende da cosa c'è scritto sulla scatola supporto sia 5x e non mi 1a comunque è un problema che deve risolvere lo shop.

Insisti vedrai che accetteranno il reso

Concordo pienamente, di sicuro quel device non è normale.

GB970

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Come ulteriore prova si potrebbe leggere il codice IMEI del telefono se corrisponde a quello sulla scatola.
Se corrisponde mandalo indietro.
Se non corrisponde mandalo indietro.

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Premesso che la prova Imei come suggerita da @GB970 diventa indispensabile , perché sembra quasi che abbiano per errore messo un A1 dentro una scatola 5X,

Ulteriore prova potrebbe essere quella di scaricare LTE discovery.apk per vedere quali bande LTE hai funzionali e se vedi la B20 attiva , vuol dire che ti hanno spedito un A1.

Se non fosse così e quindi confermato che sia un 5X a quel punto Io in te agirei così:

1) Contestazione Paypal oggetto non conforme , inizia a proteggerti prima di fare qualsiasi prova , perché anche se te lo dicono loro di fare flash se vai in brick se ne lavano le mani.

Quindi hai le seguenti opzioni per tentare il ripristino :

Sistema 1) Mettilo in Fastboot e da li con i comandi adb riavvialo in recovery e vedi se ci va.

Se entra in recovery si può provare a ripristinarlo con la suite parzialmente tradotta dal cinese , link e guida alle faq by @complicazio con rom del 5X china dev.

Gia che si sei vedi che Twrp ha montata e posta uno screenshot ,magari può darci qualche indizio in più

Sistema 2) Visto che in Fastboot hai detto che ci va ma poi si spegne , collegalo al pc e poi accedi al Fastboot , ho avuto esperienza che qualche terminale facesse lo stesso scherzo di spegnersi da Fastboot ,ma rimaneva acceso se collegato prima al PC.

A quel punto quindi l'Eventuale ripristino rom Fastboot no miflash da miuirecovery tool di @ale8530 con rom giusta per il tuo terminale (sempre 5X china dev)

oppure

Sistema 3)
Se rimane in FastBoot , mi flash , rom 5X China Dev

Sistema 4) In ultima analisi da en.miui.com scarichi Xiaomitool e vedi se ti fa fare il flash con quello sempre rom china dev 5X.

Se sei fortunato con uno dei metodi lo sistemi, sappi per dovere di cronaca che diversi shop usavano agli esordi del tuo terminale per sbloccarlo e mettere le rom "farlocche" il BL del Max 2 ,e andavano in brick al primo tentativo di modifica come detto da @bugrider , è onestamente il primo che vedo con rom A1, verrebbe da pensare a una sostituzione di terminale per errore come dicevo prima ,

Quanto detto sempre e quando non riuscissi a fare il reso ,se appurato che sia un 5X e lo shop ti risponde " picche" .

Ribadisco ancora una volta quando detto da tutti sei a alto rischio quindi battiti prima per il reso .

In bocca al lupo

h3rm3s

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
mi resta da provare l'ultima soluzione...
per ora con MIUI RECOVERY TOOL ho questa risposta

product: tiffany
"Device oem locked"

le altre vanno solo in errore...

IMEI della scatola uguale al terminale... scritta ANDROIDONE mancante sul dorso ma presente "MTD2"

h3rm3s

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
Xiaomi tool mi chiede di mettere il dispositivo in USB DEBUGGING

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Io personalmente non rischierei nessun tipo di flash poiché qualsiasi procedura in questo caso è ad alto rischio, poi se va in brick rischi che lo schop addosso a te la colpa del accaduto, io personalmente lascerei tutto così come è inizierei le pratiche di reso/ contestazione come ti è stato già consigliato

• Like
Reazioni: GB970

GB970

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Io anche farei il reso, se va in brick te lo tieni. Anche il recovery tool dice che è un Tiffany mentre sul log postato dice che è un Tissot. Non è molto chiara la situazione quindi il reso e la miglior cosa in assoluto. Quel telefono ha qualcosa di sbagliato e la colpa non è la tua, anzi dovrebbero anche spiegarti come c'è finita una ROM Android one su un MI5x, sarebbe bene saperlo anche per tutta la community in caso di acquisto dallo stesso store.

GB970

Utente attivo
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Terminale
Mi5
Sono andato a vedere sullo shop, il MI5x lo vendono con ROM globale multilanguage, gia questo è abbastanza, non esiste la ROM globale ufficiale per il MI5x figurati Androidone, quindi il magheggio c'è e il diritto di reso dovresti poterlo sfruttare appieno. Puoi controllare da solo qui l'unica ROM ufficiale per il MI5x http://en.miui.com/download-329.html
Se dai un'occhiata alle recensioni del prodotto non sei l'unico ad aver avuto problemi c'è anche un tipo che ha esattamente il tuo stesso problema ed ha postato una foto col telefono in fastboot, e chi dice di aver ordinato un MI5x ed è arrivato un A1.
Direi che il reso è d'obbligo.

Ultima modifica:

h3rm3s

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
la pratica con paypal già l'ho aperta questa mattina, ho letto che a molti si è brikkato al primo reset di fabbrica, io lo farò prima di inserirlo nella scatola per il viaggio di ritorno

per il resto sul sito alcuni lo hanno avuto con la MIUI altri con ANDROIDONE (di A1)

il 5X lo avevo acquistato per 3 motivi MIUI/PREZZO/HARDWARE

sapevo che non esiste la global

h3rm3s

Utente esperto
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
stamattina lo store mi ha accordato il rimborso, ma paypal mi ha consigliato di far gestire la pratica a loro, così il rimborso sarà assicurato compreso le ss di ritorno...

ora ho 2 possibilità ed inizio a sondarle entrambe...

1-acquistare un altro 5x (sperando e chiedendo che non venga aperta la scatola)

2-trovare un altro xiaomi magari con miui giolbal con caratteristiche simili ed intorno ai 170€

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
stamattina lo store mi ha accordato il rimborso, ma paypal mi ha consigliato di far gestire la pratica a loro, così il rimborso sarà assicurato compreso le ss di ritorno...

ora ho 2 possibilità ed inizio a sondarle entrambe...

1-acquistare un altro 5x (sperando e chiedendo che non venga aperta la scatola)

2-trovare un altro xiaomi magari con miui giolbal con caratteristiche simili ed intorno ai 170€
Se il budget è quello i direi di puntare sul nuovo redmi 5 plus l'ottimizzazione e ottima hai la global di serie, stesso soc del mi 5x purtroppo cala un po' il comparto fotografico ma essendo xiaomi non me ne farei un dramma

Sempre poi se ti piace il genere con display 18:9

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo