Premesso che la prova Imei come suggerita da
@GB970 diventa indispensabile , perché sembra quasi che abbiano per errore messo un A1 dentro una scatola 5X,
Ulteriore prova potrebbe essere quella di scaricare LTE discovery.apk per vedere quali bande LTE hai funzionali e se vedi la B20 attiva , vuol dire che ti hanno spedito un A1.
Se non fosse così e quindi confermato che sia un 5X a quel punto Io in te agirei così:
1)
Contestazione Paypal oggetto non conforme , inizia a proteggerti prima di fare qualsiasi prova , perché anche se te lo dicono loro di fare flash se vai in brick se ne lavano le mani.
Quindi hai le seguenti opzioni per tentare il ripristino :
Sistema 1) Mettilo in
Fastboot e da li con i comandi adb riavvialo in
recovery e vedi se ci va.
Se entra in
recovery si può provare a ripristinarlo con la suite parzialmente tradotta dal cinese , link e guida alle faq by
@complicazio con rom del
5X china dev.
Gia che si sei vedi che Twrp ha montata e posta uno screenshot ,magari può darci qualche indizio in più
Sistema 2) Visto che in
Fastboot hai detto che ci va ma poi si spegne , collegalo al pc e poi accedi al
Fastboot , ho avuto esperienza che qualche terminale facesse lo stesso scherzo di spegnersi da
Fastboot ,ma rimaneva acceso se collegato prima al PC.
A quel punto quindi l'Eventuale ripristino rom
Fastboot no miflash da
miuirecovery tool di
@ale8530 con rom giusta per il tuo terminale (
sempre 5X china dev)
oppure
Sistema 3) Se rimane in
FastBoot , mi flash ,
rom 5X China Dev
Sistema 4) In ultima analisi da en.miui.com scarichi
Xiaomitool e vedi se ti fa fare il flash con quello sempre
rom china dev 5X.
Se sei fortunato con uno dei metodi lo sistemi, sappi per dovere di cronaca che diversi shop usavano agli esordi del tuo terminale per sbloccarlo e mettere le rom "farlocche" il BL del Max 2 ,e andavano in brick al primo tentativo di modifica come detto da
@bugrider , è onestamente il primo che vedo con rom A1, verrebbe da pensare a una sostituzione di terminale per errore come dicevo prima ,
Quanto detto sempre e quando non riuscissi a fare il reso ,se appurato che sia un 5X e lo shop ti risponde " picche" .
Ribadisco ancora una volta quando detto da tutti sei a alto rischio quindi battiti prima per il reso .
In bocca al lupo