- Punteggio reazioni
- 2
- Punti
- 3
Ho fatto i compiti, ossia ho fatto un po' di ricerche nel forum, ma non ho trovato risposte utili, quindi procedo a chiedere...
Da meno di una settimana ho un mi4 sul quale ho flashato l'ultima miui italiana. Finora non avevo ancora utilizzato la telecamera, non era la mia priorità; ora che l'ho fatto ho visto che per andare in galleria mi chiede l'autorizzazione ai termini di servizio xiaomi, che non mi piacciono particolarmente: di google non posso fare a meno ma su un android senza account google si fa veramente poco, di Xiaomi, con tutto il rispetto per l'hardware e il software che producono, mi fido ancora meno, per quanto riguarda la gestione dei miei dati. Insomma, non ho nemmeno fatto l'account.
Di conseguenza, ho varie domande:
Da meno di una settimana ho un mi4 sul quale ho flashato l'ultima miui italiana. Finora non avevo ancora utilizzato la telecamera, non era la mia priorità; ora che l'ho fatto ho visto che per andare in galleria mi chiede l'autorizzazione ai termini di servizio xiaomi, che non mi piacciono particolarmente: di google non posso fare a meno ma su un android senza account google si fa veramente poco, di Xiaomi, con tutto il rispetto per l'hardware e il software che producono, mi fido ancora meno, per quanto riguarda la gestione dei miei dati. Insomma, non ho nemmeno fatto l'account.
Di conseguenza, ho varie domande:
- Ma l'account xiaomi è veramente utile? Che altre difficoltà posso aspettarmi, senza averne uno?
- Pensate che sia troppo paranoico, e che non debba preoccuparmi di lasciare i miei dati a una compagnia cinese?...
- Posso usare l'app Galleria di miui senza avere un account?
- Sapete consigliarmi una app Galleria alternativa che funzioni bene in miui?