Supporto Account Xiaomi e Galleria

fmstasi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ho fatto i compiti, ossia ho fatto un po' di ricerche nel forum, ma non ho trovato risposte utili, quindi procedo a chiedere...

Da meno di una settimana ho un mi4 sul quale ho flashato l'ultima miui italiana. Finora non avevo ancora utilizzato la telecamera, non era la mia priorità; ora che l'ho fatto ho visto che per andare in galleria mi chiede l'autorizzazione ai termini di servizio xiaomi, che non mi piacciono particolarmente: di google non posso fare a meno ma su un android senza account google si fa veramente poco, di Xiaomi, con tutto il rispetto per l'hardware e il software che producono, mi fido ancora meno, per quanto riguarda la gestione dei miei dati. Insomma, non ho nemmeno fatto l'account.

Di conseguenza, ho varie domande:
  1. Ma l'account xiaomi è veramente utile? Che altre difficoltà posso aspettarmi, senza averne uno?
  2. Pensate che sia troppo paranoico, e che non debba preoccuparmi di lasciare i miei dati a una compagnia cinese?...
  3. Posso usare l'app Galleria di miui senza avere un account?
  4. Sapete consigliarmi una app Galleria alternativa che funzioni bene in miui?
Nel frattempo mi arrangio con ES File Explorer ;-)

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Se non ti fidi di xiaomi o dei Cloud in generale, allora ti consiglio di non salvare le foto nei medesimi. Per quanto riguarda il backup degli sms, wifi, note, backup home, andrei tranquillo. Dimenticavo, con alcune integrazioni miui serve l'account per poterle usare. ,

Tramite MiPhone

• Like
Reazioni: fmstasi

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
personalmente l'account xiaomi l'ho usato solo per sbloccare il bootloader.

Inviato da Redmi 3 pro

• Like

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ho fatto i compiti, ossia ho fatto un po' di ricerche nel forum, ma non ho trovato risposte utili, quindi procedo a chiedere...

Da meno di una settimana ho un mi4 sul quale ho flashato l'ultima miui italiana. Finora non avevo ancora utilizzato la telecamera, non era la mia priorità; ora che l'ho fatto ho visto che per andare in galleria mi chiede l'autorizzazione ai termini di servizio xiaomi, che non mi piacciono particolarmente: di google non posso fare a meno ma su un android senza account google si fa veramente poco, di Xiaomi, con tutto il rispetto per l'hardware e il software che producono, mi fido ancora meno, per quanto riguarda la gestione dei miei dati. Insomma, non ho nemmeno fatto l'account.

Di conseguenza, ho varie domande:
  1. Ma l'account xiaomi è veramente utile? Che altre difficoltà posso aspettarmi, senza averne uno?
  2. Pensate che sia troppo paranoico, e che non debba preoccuparmi di lasciare i miei dati a una compagnia cinese?...
  3. Posso usare l'app Galleria di miui senza avere un account?
  4. Sapete consigliarmi una app Galleria alternativa che funzioni bene in miui?
Nel frattempo mi arrangio con ES File Explorer ;-)

Non è che hai attiva qualche sincronizzazione e quindi ti chiede l'account Xiaomi anche per la galleria? Detto che la mia è un'ipotesi in quanto ce l'ho e quindi non saprei dirti cosa succede senza.

• Like

fmstasi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
@paultherock, bella teoria. Sono andato in "Account - Sincronizzazione" e ho disabilitato il flag "Abilita sincronizzazione automatica", quindi sono tornato sulla Galleria e continua a chiedermi di accettare I Termini del servizio e l'Informativa sulla privacy. Riabilitando la Sincronizzazione, in basso compare la scritta "Sincronizzazione in c..." per qualche secondo e poi sparisce, quindi la sincronizzazione sembra funzionare, e direi che è quella con google. Se vado su Mi Account, mi compaiono i Termini di utilizzo con una serie di istruzioni e informazioni. In "Account - Tutti", trovo solo Google e WhatsApp, altro motivo per ipotizzare che sto sincronizzando con Google. In Applicazioni di sistema, Mi cloud è disabilitato. In Galleria, Backup e sincronizzazione automatiche è disabilitato. Altri punti in cui controllare non me ne vengono in mente...

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Ho provato ad eliminare il miaccount e mi fa accedere alla galleria stock senza chiedermi niente, però molte immagini, tipo quelle di WhatsApp, non me le fa vedere.

Inviato da Redmi 3 pro

fmstasi

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ho provato ad eliminare il miaccount e mi fa accedere alla galleria stock senza chiedermi niente, però molte immagini, tipo quelle di WhatsApp, non me le fa vedere.

Boh, io il mi account non ce l'ho proprio! Comunque vedo come mi trovo con quickpic, magari risolvo così. Mi sembra di capire che comunque l'account non sia essenziale...

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
@paultherock, bella teoria. Sono andato in "Account - Sincronizzazione" e ho disabilitato il flag "Abilita sincronizzazione automatica", quindi sono tornato sulla Galleria e continua a chiedermi di accettare I Termini del servizio e l'Informativa sulla privacy. Riabilitando la Sincronizzazione, in basso compare la scritta "Sincronizzazione in c..." per qualche secondo e poi sparisce, quindi la sincronizzazione sembra funzionare, e direi che è quella con google. Se vado su Mi Account, mi compaiono i Termini di utilizzo con una serie di istruzioni e informazioni. In "Account - Tutti", trovo solo Google e WhatsApp, altro motivo per ipotizzare che sto sincronizzando con Google. In Applicazioni di sistema, Mi cloud è disabilitato. In Galleria, Backup e sincronizzazione automatiche è disabilitato. Altri punti in cui controllare non me ne vengono in mente...
Ti confermo che la sincronizzazione di cui parli tu è per i servizi Google e app tipo email.

Inviato da Redmi 3 pro

• Like

slamdunk

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Basta andate nel mi account in impostazioni disabilitare la sincronizzazione della galleria e dei contatti ecc e sei apposto

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu