Aggiornamento 7.0

PancaScott

Utente esperto
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ciao qualcuno ha riscontrato il bug della connessione dati sul mi5 col nuovo aggiornamento?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai flashato supersu?

Inviato dal mio MI 5

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Nessun problema di connessione dati. Solo provenendo da rom con root attivo (sulla 6.11.10) ho letto sul forum ufficiale ha dato problemi . In alcuni casi anche flashando SupeSu su 6.12.8

La cosa corretta da fare sarebbe stata fare un wipe data, system e cache/Dalvik della 6.11.10, riflashare senza root la stessa rom e poi upgradare alla 6.12.8
Questo perché il flash della 6.12.8 semplice, dopo il wipe system , come riportato in centinaia di casi, ha causato hard Brick dei terminali.

Come detto, anche il flash dello zip di Super Su ha creato problemi. Solo l'ultimissimo SusperSu R5 in molti casi è andato a buon fine.

Secondo me, trattandosi di un passaggio di versione Android questo aggiornamento, alla primissima beta, andrebbe installato pulito così com'è, rinunciando al root.

Ancora ovviamente si tratta di un rilascio acerbo e con numerosi bug (per fortuna di minore conto), ma che non inficiano la bontà del lavoro fatto da Xiaomi per l'esordio di Nougat sul nostro amato Mi5.

Sopportando infatti qualche buggettino, come l'impossibilità di installare caratteri alternativi scaricati dal forum ufficiale (mentre altri da xda vanno), oppure l'impossibilità di installare gli apk scaricato direttamente dalla tendina delle notifiche (mentre andando nella cartella si installano), o la barra nera in alcune app Miui... Per il resto la rom gira benissimo e ha abbassato tantissimo i consumi, ritornando quasi ai fasti della MIUI 7.

Già dalla prossima settimana cominceremo a godere di Nougat come Dio comanda con il prossimo rilascio. Se tutto va bene ci sarà da divertirsi. Le premesse per quanto mi riguarda sono veramente ottime.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: PancaScott

PancaScott

Utente esperto
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Per ora falso allarme, stamane è ripartita, stiamo a vedere fino alla prossima release

PancaScott

Utente esperto
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Terminale
Nessun problema di connessione dati. Solo provenendo da rom con root attivo (sulla 6.11.10) ho letto sul forum ufficiale ha dato problemi . In alcuni casi anche flashando SupeSu su 6.12.8

La cosa corretta da fare sarebbe stata fare un wipe data, system e cache/Dalvik della 6.11.10, riflashare senza root la stessa rom e poi upgradare alla 6.12.8
Questo perché il flash della 6.12.8 semplice, dopo il wipe system , come riportato in centinaia di casi, ha causato hard Brick dei terminali.

Come detto, anche il flash dello zip di Super Su ha creato problemi. Solo l'ultimissimo SusperSu R5 in molti casi è andato a buon fine.

Secondo me, trattandosi di un passaggio di versione Android questo aggiornamento, alla primissima beta, andrebbe installato pulito così com'è, rinunciando al root.

Ancora ovviamente si tratta di un rilascio acerbo e con numerosi bug (per fortuna di minore conto), ma che non inficiano la bontà del lavoro fatto da Xiaomi per l'esordio di Nougat sul nostro amato Mi5.

Sopportando infatti qualche buggettino, come l'impossibilità di installare caratteri alternativi scaricati dal forum ufficiale (mentre altri da xda vanno), oppure l'impossibilità di installare gli apk scaricato direttamente dalla tendina delle notifiche (mentre andando nella cartella si installano), o la barra nera in alcune app Miui... Per il resto la rom gira benissimo e ha abbassato tantissimo i consumi, ritornando quasi ai fasti della MIUI 7.

Già dalla prossima settimana cominceremo a godere di Nougat come Dio comanda con il prossimo rilascio. Se tutto va bene ci sarà da divertirsi. Le premesse per quanto mi riguarda sono veramente ottime.

No no il root non lo metto mai, quindi dato che nelle note di rilascio non c'erano precisazioni particolari per il flash, ho proceduto come per qualsiasi upgrade.

ilforte

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Terminale
Mi9 SE - Mi Note 2 6/128
Buongiorno,
approfitto del titolo generico per segnalare che sul mio Mi5, aggiornato alla miui.it 6.12.8, da stamani si blocca continuamente il launcher (di default). [1]
Ieri, dopo l'aggiornamento, l'unico problema che avevo riscontrato era quello già segnalato relativo alle notifiche di Gmail senza dettagli. [2]
Poi l'ho spento e stamani ha iniziato a dare questo problema del launcher. Ho provato a riavviarlo ma il problema persiste.
Altra cosa: sempre dopo il riavvio non riesco ad impostare Google come assistente vocale predefinito, forse le cose sono collegate. [3]
Non ho root. Installando la nuova miui ho fatto solo il wipe che viene suggerito alla prima installazione della rom, quindi senza "data".
Però ieri funzionava tutto, anche dopo due/tre riavvii (fatti apposta per "assestare" l'aggiornamento).

Idee sui 3 punti?
Provo wipe data e cache/Dalvik?
Grazie

• Like
Reazioni: giussarg

PancaScott

Utente esperto
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Terminale
Buongiorno,
approfitto del titolo generico per segnalare che sul mio Mi5, aggiornato alla miui.it 6.12.8, da stamani si blocca continuamente il launcher (di default). [1]
Ieri, dopo l'aggiornamento, l'unico problema che avevo riscontrato era quello già segnalato relativo alle notifiche di Gmail senza dettagli. [2]
Poi l'ho spento e stamani ha iniziato a dare questo problema del launcher. Ho provato a riavviarlo ma il problema persiste.
Altra cosa: sempre dopo il riavvio non riesco ad impostare Google come assistente vocale predefinito, forse le cose sono collegate. [3]
Non ho root. Installando la nuova miui ho fatto solo il wipe che viene suggerito alla prima installazione della rom, quindi senza "data".
Però ieri funzionava tutto, anche dopo due/tre riavvii (fatti apposta per "assestare" l'aggiornamento).

Idee sui 3 punti?
Grazie

Ma guarda se non è troppo fastidioso cerca di pazientare ancora qualche giorno fino all'uscita del prossimo aggiornamento ;)

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Buongiorno,

Idee sui 3 punti?
Grazie
Io dopo aver aggiornato normalmente e senza wipe system (che causa hard Brick ripeto), ho proceduto ad una pulizia totale del sistema, riflashando la 6.12.8 su memoria pulita e funge tutto.

A parte la barra di stato nera in alcune app Miui, l'impossibilità di installare dalla tendina delle notifiche gli apk installati, il malfunzionamento dello store dei temi che va a singhiozzo, impossibilità ad installare l'applicazione ufficiale MIUI forum, per il resto va tutto.

Consumi ottimi, ricezione buona (forse un filo meno), audio in cuffia migliorato, fluidità generale ottima come sempre.

Se non ti secca fai come me. Pulisci il sistema è riflasha la rom. Altrimenti aspetta qualche giorno il prossimo rilascio. Sono sicuro metteranno a posto molti dei problemi registrati fin'ora.

ilforte

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Terminale
Mi9 SE - Mi Note 2 6/128
Grazie, come prassi sono d'accordo che sia meglio partire sempre da una situazione pulita, ma per comodità stavolta ho provato così.
Sicuramente aspetterò i prossimi aggiornamenti,anche perché tornando nelle impostazioni a selezionare il launcher (tra l'altro ho solo quello di default) ha ripreso a funzionare il punto 1.
Cioè: era già selezionato ovviamente,ma ci ho cliccato sopra ed è come se fosse rimasto in un limbo...

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Grazie, come prassi sono d'accordo che sia meglio partire sempre da una situazione pulita, ma per comodità stavolta ho provato così.
Sicuramente aspetterò i prossimi aggiornamenti,anche perché tornando nelle impostazioni a selezionare il launcher (tra l'altro ho solo quello di default) ha ripreso a funzionare il punto 1.
Cioè: era già selezionato ovviamente,ma ci ho cliccato sopra ed è come se fosse rimasto in un limbo...
No, no hai fatto benissimo ad aggiornare solo con wipe cache/Dalvik. In questo caso era l'unico modo per poter aggiornare senza problemi ( il passaggio a Nougat ha dato queste stranezze).
La pulizia io l'ho fatta DOPO aver aggiornato ... Perciò ti consigliavo di farla ora. Oppure, visto che piano piano le cose un po' migliorano, di tirare fino a venerdì e al prossimo rilascio...
Ti saluto.

• Like
Reazioni: ilforte

Saccoman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Come già scritto rallentamento launcher solo con effetto cubo....
impostazione assistenza vocale Google e altri bloccato........Tranquilli che risolveranno la prossima.......o_O
anche riempimento spazzi vuoti non fungee!

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Salistrari

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.163
Ultimo iscritto
Trick2rekt