Aggiornamento Mi Note Pro acquistato con TWRP preinstallata e consiglio per acquisto

MicMeadow

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Salve a tutti,
recentemente sto valutando l'acquisto di un Mi Note Pro dal sito Smartylife.net. Mi offrono il telefono con ROM in italiano presa da miui.eu e TWRP preinstallata. La mia domanda è quindi, nel caso volessi aggiornare il telefono, devo comunque chiedere lo sblocco del bootloader? Oppure avendo la TWRP già preinstallata si presuppone che il telefono abbia il bootloader sbloccato e che, quindi, possa scaricarmi dal miui.it gli aggiornamenti e poi installarli tramite recovery?

Quando ho chiesto al loro servizio assistenza mi hanno risposto che "a suo tempo il mi note pro non aveva il bootloader bloccato".

Se qualcuno mi potesse chiarire le idee gliene sarei grato.
Grazie mille,
M.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anzitutto miui eu non esiste. Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo oppure scrivile tu versione miui per esteso. Probabilmente hai su una rom precedente la 6.1.14

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

MicMeadow

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Dunque, mi sono spiegato male forse. Ancora il telefono non l'ho comprato quindi non posso fare lo screen. Ho chiesto però al reparto tecnico di smartylife e mi hanno detto che mi forniscono il telefono già dotato di TWRP e con ROM scaricata da xiaomi.eu (prima ho scritto male, scusatemi). Quindi, da quello che ho capito il telefono inizialmente non aveva il bootloader bloccato, di conseguenza credo che loro possano fornirmelo con qualsiasi versione di MIUI presa da xiaomi.eu. Detto questo, una volta che io ricevo a casa il device, per aggiornarlo cosa dovrei fare?

Grazie per la cortese risposta, nonostante navighi nel mondo dele custom rom da un pò non mi era ancora capitato di avere a che fare con i device di origine cinese quindi sto cercando di valutare l'acquisto anche in base a quanto sbattimento devo avere una volta acquistato.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Se lo prendi prima blocchi il bootloader poi lo sblocchi così vai tranquillo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Dovrai sbloccare il bootloader altrimenti non aggiorni più. Poi se mi permetti un consiglio il telefono devi farlo arrivare con rom stock senza far mettere mano a nessuno. Poi sarai tu a decidere cosa fare. Se hai dubbi o perplessità desisti. Oppure punta su un modello che abbia la global developer che ha l'italiano ed il play store. In quel caso è rom stock e puoi chiederlo di farlo arrivare con quella. Per esempio il redmi note 3 pro (sconsiglio la versione internazionale)

MicMeadow

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Se lo prendi prima blocchi il bootloader poi lo sblocchi così vai tranquillo

Ho chiesto con precisione che versione di MIUI viene montata. Se non vi dispiace riscriverò qua e, nel caso, sarebbe fantastico se mi poteste spiegare (o rimandare a una guida) la procedura con la quale bloccare e poi sbloccare il bootloader.

Saluti

MicMeadow

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Dovrai sbloccare il bootloader altrimenti non aggiorni più. Poi se mi permetti un consiglio il telefono devi farlo arrivare con rom stock senza far mettere mano a nessuno. Poi sarai tu a decidere cosa fare. Se hai dubbi o perplessità desisti. Oppure punta su un modello che abbia la global developer che ha l'italiano ed il play store. In quel caso è rom stock e puoi chiederlo di farlo arrivare con quella. Per esempio il redmi note 3 pro (sconsiglio la versione internazionale)

Ti ringrazio per la risposta. Il Redmi Note 3 Pro l'ho acquistato per mia madre, con global dev e devo dire che è davvero un ottimo device. Ero attratto dal Mi Note Pro per il comparto audio davvero di qualità. A questo punto penso di acquistarlo su aliexpress almeno mi arriverà con la rom global china e deciderò se è come procedere allo sblocco. Nel caso lo lascio in inglese e installo solo playstore! Vi aggiornerò comunque.
Grazie!
M.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Per bloccarlo fai il miflash con ultima rom di en.miui.com per sbloccarlo usi miflashunlock.trovi le guide sul forum

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ti prego su aliexpress no. Sarebbe meglio uno store un po' più affidabile. Cmq decidi tu
Pensa anche all'assistenza pre e post vendita

MicMeadow

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Ti prego su aliexpress no. Sarebbe meglio uno store un po' più affidabile. Cmq decidi tu
Pensa anche all'assistenza pre e post vendita

Ok, ti ringrazio ancora per i consigli. Per il momento gli unici siti dove ho trovato il Mi Note Pro sono Smartylife e Teknistore. Il primo mi manda il telefono con TWRP preinstallata e mi ha appena assicurato che per aggiornare non servirà lo sblocco del bootloader, purchè utilizzi ROM di xiaomi.eu. L'altro mi dice invece che mi manderanno il device con playstore installato, multilingua (incluso italiano) e supporto aggiornamenti OTA....cosa che mi pare un tantino strana...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Io ti dò solo un consiglio : pretendi il telefono con rom stock senza far mettere mano al telefono. Altrimenti poi piangi......

MicMeadow

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Io ti dò solo un consiglio : pretendi il telefono con rom stock senza far mettere mano al telefono. Altrimenti poi piangi......

Purtroppo online sto trovando solo store che me lo forniscono con una ROM multilanguage. Deduco che probabilmente sarà una rom di xiaomi.eu...Cercherò di seguire il tuo consiglio, magari chiedo a smartylife se é possibile avere il device con la stock ROM.
Un ultima cosa, la stock ROM (china dev o stable che sia) ha molte applicazioni preinstallate ed inutili? chiedo questo perché per me non è assolutamente un problema avere il telefono in inglese, quindi magari potrei lasciare la stock cosí da avere il supporto OTA e installare manualmente il play store.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
La rom stock per il tuo terminale è la china developer /stabile. Tutte app cinesi no italiano no play store. Leggi come fare per sbloccare il bootloader così poi metti la miui.it, italiana al 100 % e senza cinesate

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Se ti interessa, siccome ho cercato tantissimo in rete perché anche io volevo prendere il Mi Note Pro (per il comparto audio di prim'ordine), su eBay si trova a meno di 300€ nuovo, con Global Dev e da store con garanzia 2 anni.
Aliexpress al pari dei moderatori, lo escluderei anche per la dogana, che pagheresti sicuramente essendo un prodotto sopra i 100€, non avresti assistenza e garanzia ecc.

Anche Honorbuy vende il Mi Note Pro a poco più di 300€ con rom Global Dev, PlayStore ed italiano, assistenza e garanzia italia 2 anni.

Alla fine ho scelto Mi5 che lato audio non avrà il livello qualitativo di Mi Note, ma è molto migliore come telefono in generale e cmq il chip audio integrato nel processore riesce a garantire un livello eccellente in cuffia, molto molto potente e giocando con le equalizzazioni anche in qualità si fa apprezzare.
Il Mi Note ha uno schermo fantastico, ma essendo qhd consuma tanto e l'810 come processore non è stato molto fortunato.... Però, così come mi hanno assicurato i vari possessori, lato audio è veramente ottimo.

Spero di aver aggiunto informazioni utili per aiutarti nella scelta.... Ti saluto

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5

• Like
Reazioni: MicMeadow

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
@Salistrari non vorrei deludere le tue aspettative ma, potrei sbagliarmi e in tal caso la mia testa sotto i tuoi piedi, ma per il mi note pro la global developer non esiste. Se hanno scritto così è una rom farlocca che darà solo problemi

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
  • Like

MicMeadow

Utente attivo
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Ok, forse ho trovato un sito italiano che vende il Note Pro con stock rom...sapete dirmi qualcosa su "eglobalcentral.co.it"?

detto questo, conosco bene tutti i problemi dello SD810, ma a me interessavano lo schermo da 5,7" e il comparto audio. Non sono un gamer quindi non penso che andrei a surriscaldare il telefono eccessivamente. Inoltre, su ebay gli store che vendono il Note Pro hanno nome diverso ma vengono tutti dallo stesso posto, mi puzza molto di truffa la cosa... Comunque grazie mille della risposta @Salistrari!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Store non noto a me. Thread spostato in off topic

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Si perdonatemi ho sbagliato io. Vendono il telefono con Rom stock China .... Errore mio, ho controllato adesso

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5

• Like

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Mi sembrava.......... Perdonato ma scrivi sulla lavagna di miui.it 100 volte: non esiste la global developer per il mi note pro

• Like

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962