- Punteggio reazioni
- 3.570
- Punti
- 113
- Terminale
- MI5
La regola generale nei forum prevede che il benvenuto si dia quando un utente si presenta e saluta la community con il primo messaggio, all'interno dell'apposita sezione, cosa che mi sembra tu non abbia fatto. Magari anche dopo aver letto il regolamento del forum.Caro Angelo 76,
grazie per la risposta.
Peccato invece per l'aggiunta moralistica in conclusione di messaggio.
Posso provare ad immaginare che se tutti leggessero tutto si eviterebbero innumerevoli messaggi (ma poi il mondo si riempirebbe di super esperti di miui e si perderebbero magari altre competenze...), ma quest'atteggiamento "genitoriale" rovina (o può rovinare) la partecipazione ad un forum, specie se qualcuno non è espertissimo o è al primo messaggio.
Poi magari invece è inevitabile perchè rappresenta il tuo concetto di benvenuto, o quello del sito. In quel caso come non detto.
Cari saluti e buone feste.
Vale anche qua quanto scritto sopra e aggiungo che il rispetto delle regole e della netiquette generali e comuni ad ogni community (scusate la cacofonia) al mondo, specialmente quelle che trattano argomenti tecnici e in cui si offre supporto, è fondamentale.Ciao Giordano,
mi spiace per come Angelo ti risponde. A me è andata uguale.
Purtroppo in questo forum rispondono così e chiudono i thread. Non voglio commentare oltre.
Ti consiglio di migrare a xiaomi.eu. Per lo meno non ti "rimproverano" e la ROM è la più fedele a quella di MIUI. Poi appena esce la Globla metti su questa ROM.
Anche io ho il Mi5s. è un bel telefono. Ho avuto anche io difficoltà nel comprendere inizialmente molte cose e di certo "leggi e cercare prima di chiedere" non è affatto incoraggiante per chi approda nella nave di MIUI e Xiaomi, per chì comunque prova a leggere e fare ricerca ma potrebbe approdare in documenti diversi o non completi. Coraggio!
Buon lavoro.....