Aggiornamento

benbenzina

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
b8174629c554605ef329f65c86dee9a5.jpg
Google app :si è aggiornamenti ufficiali via OTA :si vuol dire che non si ha bisogno di sblocchi e montare altre rom e che lo si può utilizzare da subito?
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Impossibile. La global developer non esiste per il redmi pro. Quindi se arriva con play store è rom farlocca che darà solo problemi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: benbenzina

benbenzina

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Strano che Daniele non l abbia visto.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Dallo screenshot non si capisce chi sia il venditore ma poco importa. Il play store lo trovi nella global developer oppure miui.it oppure xiaomi.eu. La prima non esiste le altre due sì ma devi prima sbloccare il bootloader poi twrp e poi rom. Quindi è farlocca oppure manipolazione per mettere il play store. Dubito possa ricevere aggiornamenti via ota

• Like

benbenzina

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Peccato grazie delle info .sempre preparato complimenti

• Like
Reazioni: angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Cmq il redmi 3 pro è comunque un buon compromesso se non addirittura ottimo. Ha anche la global developer che ha l'italiano ed il play store oltre agli aggiornamenti via ota. Chiedi al venditore se te lo fa arrivare in tal modo e risolvi i tuoi problemi di sblocco

• Like

benbenzina

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Ti ringrazio tantissimo ,mi informo.

benbenzina

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Intendi che non dovrei seguire la guida fatta GS ma che se fosse necessario farebbero tutto loro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
No. Non intendevo quello. Solitamente puoi chiedere ai venditori (a chiunque) di far arrivare il telefono con rom stock, e fra le stock rientra anche la global developer. Se invece dovesse arrivare con altra tipologia (china developer, stabile oppure global stabile) allora devi operare tu seguendo la guida che più ti aggrada. Attenzione seguendo una guida non di miui.it dovrai chiedere supporto nel forum di riferimento. Ciao e buon tutto

• Like

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Se posso permettermi, vorrei chiarire di che Rom si tratta, avendo già più volte acquistato da Grosso...
La dicitura Google Apps: Si, è sicuramente un errore. Tutti gli Xiaomi presenti nel catalogo di Grosso montano di default la China Stable (in alcuni casi Dev, ma ormai sempre più raramente), con OTA attivi. Per correttezza di informazione Grosso non ha mai venduto Xiaomi con rom farlocche, ma sempre e solo con Rom ufficiali senza italiano e con bootloader bloccati.

Su alcuni modelli, come Le Eco, Nubia ecc può capitare di trovare la dicitura Rom moddata cuoco 92 o bb72, che sono rom custom appositamente "cucinate" per internazionalizzare quei modelli, senza OTA e si può comunque sempre scegliere di farsi spedire il terminale con Rom originale.

Per quanto riguarda invece gli Xiaomi, le Rom sono sempre e solo China ufficiali.

Spero di non esser stato invadente ,ma mi sembrava doveroso chiarire la cosa perché la politica dello store, in cui ripeto ho fatto molti acquisti, non prevede la manipolazione delle Rom degli Xiaomi.
Ve lo può tranquillamente confermare anche Daniele, che ho visto frequenta anche questo forum.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
@Salistari sei il difensore dei venditori? Non sei tu a dover dire se quello screenshot ha un errore o meno (tutela anche tua). Io non ho mai fatto nomi e dallo screenshot non si evince. Detto ciò se si parla del redmi pro e viene indicato che ha le gapps, vuol dire che qualcuno ha messo mano e questo non va bene. I telefoni devono arrivare con rom stock punto e basta (a meno che l'acquirente dia indicazioni contrarie/differenti). Ora se tu mi mostri una rom ufficiale che abbia le gapps per redmi pro allora sono pronto a chiedere scusa.
Non c'è poi bisogno di ricordarmi la professionalità di Daniele, lo so e vedo quello che fa nel forum. Per le rom (e parliamo anche del passato quando ancora non eri tu presente su miui.it) tutti hanno proposto terminali con rom farlocche. Poi da un po' di tempo a questa parte sono rimasti in pochi a farlo (meno male). Detto ciò buona continuazione

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
@Salistari sei il difensore dei venditori? Io non ho mai fatto nomi e dallo screenshot non si evince. Detto ciò se si parla del redmi pro e viene indicato che ha le gapps, vuol dire che qualcuno ha messo mano e questo non va bene. I telefoni devono arrivare con rom stock punto e basta. Ora se tu mi mostri una rom ufficiale che abbia le gapps per redmi pro allora sono pronto a chiedere scusa.
Non c'è poi bisogno di ricordarmi la professionalità di Daniele, lo so e vedo quello che fa nel forum. Per le rom (e parliamo anche del passato quando ancora non eri tu presente su miui.it) tutti hanno proposto terminali con rom farlocche. Poi da un po' di tempo a questa parte sono rimasti in pochi a farlo (meno male). Detto ciò buona continuazione

Non sono il paladino di nessuno e non ho accusato te o chi ha aperto il tread do aver infangato Grosso, Daniele o chicchessia. Siccome dallo screenshot si evince chiaramente a quale store ci si riferisce, ho semplicemente chiarito che si tratta sicuramente di un errore perché se vai sulle loro pagine, stesso modello, altro taglio di memoria, Google apps porta no.
Sono certo di quello che dico e ho chiarito la cosa senza offendere o accusare nessuno.
Se poi debba passare per qualcuno che ha interesse a difendere lo store in questione per ragioni poco chiare (o per tornaconto personale ), voglio immediatamente chiarire che non ho nulla a che fare con Grosso, con Daniele o altri dello staff di Grosso.
Mi sono imbattuto nel post, ho riconosciuto il form del sito, ed espresso la mia opinione.Punto.
La discussione è aperta e pubblica e ho semplicemente partecipato al tread arricchendo delle mie conoscenze nel merito, chiarendo quello che nei precedenti post a mio avviso non era stato chiarito.
Tutto qui.

PS: se ho offeso qualcuno chiedo scusa.

F.Salistrari - Xiaomi Mi 5

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
purtroppo in passato tutti i venditori hanno venduto rom non ufficiali, con il tempo sono rimasti in pochi (per fortuna). E questa era la prima inesattezza
Se lo screen è un errore di stampa non è un problema mio, io commento quello che vedo. C'è scritto gapps su rom stock? bene vuol dire che qualcuno ha messo mano dato che quel terminale non ha la global. Secondo errore
Non ti ho mica detto che hai offeso qualcuno, ci mancherebbe. Lungi da me. Quarto errore
Detto ciò ti riconosco una sana e costruttiva partecipazione (soprattutto corretta ed educata) nel forum, fai parte del portafoglio di utenti da noi preferiti.
Spero di essere stato più chiaro, nulla contro di te ci mancherebbe. Buon forum a tutti

• Like
Reazioni: Salistrari

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fatela finita con questi post,mi sembra assurdo discutere per uno shop,problemi loro cosa installano o cosa indicano,noi di Miui.it ne stiamo fuori.

Salistrari sei un bravo utente,non ti trasformare in uno dei tanti mentecatti che ci sono stati,spero che prosegui nel tuo modo corretto che hai avuto fino a questo post,consiglio sempre di non mettere bocca sugli shop.

Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Cmq caro @benbenzina mi permetto di suggerirti il redmi 3 pro. Ottimo terminale ottima qualità /prezzo. Inoltre essendo ancora lollipop, è pienamente supportato da mi pcsuite.

• Like

benbenzina

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Ti ringrazio, purtroppo però non è disponibile , dovrò convivere ancora per un po con un "giocatt olo" per smartphone.g grazie per il consiglio e buona serata

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Attendi. Tanto non ti cambia la vita, poi sei in Svizzera meglio di così . Scherzo. Buon proseguimento

benbenzina

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
A te !!!

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
b8174629c554605ef329f65c86dee9a5.jpg
Google app :si è aggiornamenti ufficiali via OTA :si vuol dire che non si ha bisogno di sblocchi e montare altre rom e che lo si può utilizzare da subito?
Grazie

Ecco cosa risponde lo shop in oggetto:

noi su Redmi pro installiamo solo i servizi google e locale more pro tramite ADB
(senza sblocco bootloader) su rom stock stable,
facciamo questo affinchè gli utenti trovino almeno il play store in italiano,
la rom rimane stock e aggiornamenti ota invariati.

Buon proseguimento.

• Like

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962