Amministratore dispositivo

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@Mish Ciao, volevo chiedere come mai sul Mi 2 quando vado su amministratore dispositivo mi esce "nessun amministratore dispositivo disponibile". Forse perchè ho i permessi di root disabilitati?

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Nessuno mi può rispondere???

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Ciao Ale, quell'opzione elenca una serie di applicazioni che hanno accesso a particoli servizi di amministrazione del telefono, una sorta di gestione dei permessi (ma non di root). Ti allego due screenshot di esempio. In ogni caso non ti preoccupare, non ha nienete a che vedere con il rooting del telefono, se hai un telefono Xiaomi i permessi di root sui dispositivi sono già abilitati.
Screenshot_2013-01-31-20-27-38.png Screenshot_2013-01-31-20-27-43.png

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
@Mish E come faccio a ottenere anche io quelle schermate? Per quel che riguarda i permessi di root quando vado su permessi mi dice che i permessi di root sono disabilitati

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Quando installerai apps che richieno questo tipo di gestione ti compariranno listate, non ci allarmiamo per dei non-problemi :) Nella schermata dell'app permessi, hai attivi e disattivi i permessi tramite lo switch in alto a destra, inoltre puoi gestire i singoli permessi (nega, chiedi, permetti) app per app.

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Ok, grazie mille per i chiarimenti...sai, non essendo pratico nè di android nè di miui, ho bisogno di capire un po' di cose :)

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
714
Punti
113
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Assolutamente, siamo qui proprio per questo e grazie per essere con noi ;)

otreb1357

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, mi inserisco nella discussione. Io ho un Miui Mi2. Ho istallato delle app che richiedono i diritti di root (LMT e Reverse Tether) ma purrtoppo non posso usarle in quanto la schermata di errore mi indica di non avere i permessi di amministratore. Quando vado in impostazioni Security & Privacy nella sezione Device Administrators, non vi è alcuna indiczione, ovvero la scritta indica "no available device administrators". Come mai?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dentro l'applicazione permessi, trovi l'indicazione di dove attivare i permessi di root. La miui ha un blocco per sicurezza, ma se attivi ciò che ti ho detto ti sbloccherà tutto :)

otreb1357

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok. Adesso provo. Grazie ancora per la disponibilità.

danilok

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
scusate, mi inserisco anche io. Un amico con un Samsung Galaxy S2 mi ha scongiurato di installargli un'altra rom perché lo smartphone stava morendo, eleggendo come esperto solo perché avevo fatto qualche ricerca su internet ... Sono riuscito a mettere la Miui ed è contentissimo ma vorrebbe sapere come abilitare il root del dispositivo perché alcune app che vuole mettere glielo chiedono: come si fa?

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.163
Ultimo iscritto
Trick2rekt