Allora l'ho flashata su system 2 (sul system 1 ho l'ultima rayglobe e, ovviamente con ultima CWM e real-dualboot attivo) e vi dico qualche cosetta:
1) premesso che a me AOSP, ovvero Android nativo nudo e crudo, non è mai piaciuto più di tanto (e questa non è una Cyano nè una AOKP ma, ripeto, è Android nativo), la ROM è una bella "scheggia"
2) appena flashata mi è subito partita in cinese senza chiedere quale lingua volessi (o forse ho toppato io); sono andato in impostazioni, selezionata la voce con la lettera A, tappata prima voce in alto e poi appare anche English (solo Inglese e Cinese, niente multilanguage)
3) a questo punto andate nel Mi-market e scaricate il playstore, lo aprite, vi loggate e ad un certo punto crasha perchè l'apk va spostato da data/app a system/app......niente paura (vedi punto 4)
4) aprite ancora il Mi-Market e cercate root explorer (staccato), che lì è gratis, e lo scaricate (il root è già abilitato, quindi root explorer funziona, al limite dopo vi scaricate anche SuperSu dal playstore per la gestione dei permessi). Lanciate root explorer e in data/app tap lungo sull'apk del playstore, selzionate "move" e lo spostate in system/app. Reboot e......fatto, il playstore funziona (sta cosa del palystore già l' avevo letta, non ho "scoperto" tutto in così poco tempo
)
A sto punto siete a posto (credo) e potete comportarvi come preferite, credo si possa tranquillamente installare un launcher alternativo.
Per oggi ho finito, riavvio nella rayglobe 1.3, il mio tempo libero per oggi è terminato