virtualenix
Utente assiduo
- Registrato
- 8 Marzo 2013
- Messaggi
- 121
- Punteggio reazioni
- 18
- Punti
- 18
- Età
- 50
- Località
- Bolzano
- Terminale
- Xiaomi MI2
Okay, voglio prima di tutto ringraziare chi ci ha provato anche se non sembra apprezzo molto! Purtroppo non mi è permesso di entrare nel vostro mondo, malgrado che sono andata a posto fare un corso di informatica 1+2 livello ho provato a chiedere in giro se qualcuno era disposto a insegnarmi come fare il root modding, wipe ecc sapete che non ho trovato nessuno, anzi non sapevano neanche di cosa parlavo. Così vi chiedo in nome di noi comuni mortali di considerare che tanti vorrebbero fare le cose che dite voi ma si arrendono come ero tentato io dopo aver letto i vostri commenti. PS se qualcuno abita vicino a Senago (Mi) e ha voglia di condividere la sua capacità contattatemi pure sarei felice
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Ciao Anna,
No ti arrendere..... E piu semplice di quanto tu possa credere. Comunque se vuoi qualche dritta su questo terminale in particolare il MI3 chiedi pure, sei la benvenuta. Non c'è tanto da sapere. Puoi farci quello che vuoi già da subito a differenza di altri smartphone.
Si parte con il bootloader, che non lo devi toccare, sta bene dove sta.. C'è solo disegnato un omino che ripara un androide smontato;
Poi c'è la recovery, che puoi cambiare se vuoi... Buona la recovery miui però puoi implementare con qualche recovery diversa che ti permette di fare dei backup direttamente da recovery e formattare e partizionare la memoria interna del tel (suggerito per esperti magari)
E poi ci sono le rom quelle OTA e quelle moddate (modificate da degli appassionati e competenti).
Le ROM ufficiali, quelle OTA sono quelle originali in lingua cinese ed inglese. Poi i vari appassionati aggiungono le varie lingue e postano le ROM OTA multilingua (una volta che tutti fanno il loro lavoro va online) oppure trovi la rom originale ed in più un pacchetto aggiuntivo che aggiunge l'italiano.
Puoi anche scaricare altre ROM per questo terminale, un pochino modificate e magari più fluide o con prestazioni differenti perché ognuno modifica il kernel a piacimento e toglie o mette qualche app.
Il tutto con lo Xiaomi Mi3 e semplificato dal fatto che non ti servono programmi aggiuntivi tipo flash tools o altro o dare comandi da terminale (il prompt di dos per esempio)..... Tutto superato.
Pacchetto, mettilo dove vuoi.... Ed aggiorna da dove ti pare o da recovery o da miui direttamente.
Non dimenticarti, se per caso hai sostituito la recovery con una di tuo gradimento, se aggiorni il terminale con la app nativa di MIUI, la recovery ritorna quella originale.
Se ancora qualche cosa non ti è chiara, chiedi
Ps
Se mi sono perso oppure ho scritto qualche bagfianata ditemelo.
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk