Supporto Batteria Xiaomi redmi 4 pro

AntOony

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi, ho comprato uno xiaomi redmi 4 pro e mi è arrivato da circa una settimana. La questione è che ho sempre letto della durata della batteria, di due giorni circa e a me non fa 24 ore.. è normale o no? Dovrei contattare lo Shop?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

AntOony

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
La rom è una Global stabile

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Fai uno screenshot. Fidati che serve

AntOony

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Questo

Allegati

• IMG-20170408-WA0011.jpg
    IMG-20170408-WA0011.jpg
    73,8 KB · Visite: 24

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
La rom è ok. Di massima la v8 per alcuni terminali, è energivora e ciuccia batteria. Vedi se con il prossimo aggiornamento migliora.

AntOony

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il telefono per il resto è ok .. ok aspetterò. Ma la batteria rientra in garanzia? E un altra cosa è normale che mi faccia circa 8 ore e mezza di schermo ?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ti lamenti per 8 ore di schermo? Il battery drain su una 4100 può essere due ore di schermo max 2 e mezza. Va bene la tua.

UtG

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
Salve ragazzi, ho comprato uno xiaomi redmi 4 pro e mi è arrivato da circa una settimana. La questione è che ho sempre letto della durata della batteria, di due giorni circa e a me non fa 24 ore.. è normale o no? Dovrei contattare lo Shop?
Se ti può essere utile per un confronto questi sono i miei consumi:
74463d44f71c89db15a5b1cbb7dae1fc.jpg

59d820e255f704f1ac871b2a21b679db.jpg

6ed776ad3a21a48ba9d056bd33e325d0.jpg

Ho notato per esempio che alcuni temi consumano molto di più di altri, soprattutto quelli stile iOS con second space.
Per ottimizzare un po' se usi Xposed c'è un grande add-on che si chiama Smart Network.
Io per esempio ho impostato a schermo spento il GPS in modalità Basso Consumo, mentre a schermo acceso in automatico mi va in Alta Precisione. Stesso discorso per la rete mobile: schermo Off passa max al 3G, schermo On all 4G.
Utile é anche Operazioni Pianificate tramite l'applicazione stock Sicurezza: puoi impostare un range di tempo in cui in automatico il Wi-Fi viene disattivato e riattivato da solo. Ad esempio dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 7, faccio per dire, in cui uno magari é a lavorare o a scuola.

In linea di massima le ultime rom consumano di più, e te lo dimostro con questo schermata:
bc3745ee36487a25c5d5da242489b693.jpg

3 giorni di batteria!!!!

Se hai voglia di smanettare un po', visto mi sembra che monti la rom Global Stable ufficiale (la 8.2.1 é nota per battery drain sul Redmi 4 Prime: sul forum ufficiale troverai parecchi che se ne lamentano) puoi, se vuoi restare con la stabile provare la Xiaomi.eu Stable, oppure le weekly by Miui.it! Tutte e due ottime rom: le preferisco alla Global ufficiale .

Fammi sapere.
Buona domenica a tutti!

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Bisogna vedere anche l'uso che ne fa, detta così che dura solo un giorno non dice tanto, magari fa 12 ore di schermo acceso in 1 giorno e tu ne fai 6 in tre.
Comunque un vero campione di durata batteria
@UtG con quello che dura la batteria stai anche a perdere tempo in settaggi?

Ultima modifica:

UtG

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
Bisogna vedere anche l'uso che ne fa, detta così che dura solo un giorno non dice tanto, magari fa 12 ore di schermo acceso in 1 giorno e tu ne fai 6 in tre.
Comunque un vero campione di durata batteria
@UtG con quello che dura la batteria stai anche a perdere tempo in settaggi?
Ci ho messo tipo 10 minuti a fare quei settaggi

Comunque infatti rileggendo il topic, gli dura un giorno la batteria ma fa otto ore e mezzo di schermo, che su un full HD non sono mica poche!!!!!!

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Ci ho messo tipo 10 minuti a fare quei settaggi

Comunque infatti rileggendo il topic, gli dura un giorno la batteria ma fa otto ore e mezzo di schermo, che su un full HD non sono mica poche!!!!!!
Come l'hai settata
847fd73937a6d60684f1097d063aa57c.jpg

UtG

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
Così per quanto riguarda la rete mobile:
1f2ddaadfb8f69314f89b38f974c412d.jpg

Poi molto utile sono le due funzioni "avanzate":
c9e97edb3beb81e339f61493054b5fef.jpg

Di solito la prima é da tenere spuntata.
La seconda é utile per prevenire cambiamenti manuali.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
L'opzione del WiFi non la capisco, di default quando ti connetti al WiFi si disattiva la connessione dati.

UtG

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
Per il wifi non ho impostato niente. Uso le operazioni automatiche della MIUI per disattivarlo ad intervalli quando sono a lavoro dal lunedì al venerdì.

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Per il wifi non ho impostato niente. Uso le operazioni automatiche della MIUI per disattivarlo ad intervalli quando sono a lavoro dal lunedì al venerdì.
Intendo la seconda voce del primo screenshot che hai messo, forse è riferita a versioni android vecchie.

Ultima modifica:

AntOony

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non sono capace a cambiare rom, detto sinceramente. . Solo che avevo un s5 e sinceramente ci smanettavo lo stesso molto con una diversa batteria e dato che tutti la vantavano credevo qualcosa di più. .:) ma magari sono io che mi aspettavo troppo ahaha

UtG

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
Intendo la seconda voce del primo screenshot che hai messo, forse è riferita a versioni android vecchie.
Ah ok avevo frainteso. Io sinceramente non ho notato differenze con l'opzione attiva. In linea teorica é giusto non tenere la rete mobile attiva se sei connesso ad una rete WiFi! Le chiamate le ricevi eh :).

Non sono capace a cambiare rom, detto sinceramente. . Solo che avevo un s5 e sinceramente ci smanettavo lo stesso molto con una diversa batteria e dato che tutti la vantavano credevo qualcosa di più. .:) ma magari sono io che mi aspettavo troppo ahaha

Eh mi sa anche a me! Magari ti aspettavi di fare tre giorni di batteria con 8 ore e mezzo di schermo acceso . Non so te ma io ero abituato a fare a malapena un giorno con 4 ore di schermo. Prova a postare qualche altra schermata in questi giorni e vediamo se é tutto ok come a me sembra ;).

Edit: cambiando rom potresti guadagnare qualcosa, forse.... L'ultima Global stabile (8.2.1.x) ha problemi di battery drain ma per fortuna per te monti la versione precedente la 8.1.x..

Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Ah ok avevo frainteso. Io sinceramente non ho notato differenze con l'opzione attiva. In linea teorica é giusto non tenere la rete mobile attiva se sei connesso ad una rete WiFi! Le chiamate le ricevi eh :).

Eh mi sa anche a me! Magari ti aspettavi di fare tre giorni di batteria con 8 ore e mezzo di schermo acceso . Non so te ma io ero abituato a fare a malapena un giorno con 4 ore di schermo. Prova a postare qualche altra schermata in questi giorni e vediamo se é tutto ok come a me sembra ;).

Edit: cambiando rom potresti guadagnare qualcosa, forse.... L'ultima Global stabile (8.2.1.x) ha problemi di battery drain ma per fortuna per te monti la versione precedente la 8.1.x..
Che la connessione dati non c'entra con la ricezione telefonica lo sa anche mio figlio di tre anni era per capire l'utilità della opzioni che già esiste di default su android.

UtG

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Redmi 4 Prime
Che la connessione dati non c'entra con la ricezione telefonica lo sa anche mio figlio di tre anni era per capire l'utilità della opzioni che già esiste di default su android.
scusa non volevo offenderti . Era per dire. Sì, su MM l'opzione c'è già di suo. Non ricordo su LP. Magari su JB no, boh. Mi pare l'ad-don non venga aggiornato da un po' di tempo. Fermo restando che funziona bene e magari non c'è motivo di farlo.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu