Salve ragazzi, ho comprato uno xiaomi redmi 4 pro e mi è arrivato da circa una settimana. La questione è che ho sempre letto della durata della batteria, di due giorni circa e a me non fa 24 ore.. è normale o no? Dovrei contattare lo Shop?
Se ti può essere utile per un confronto questi sono i miei consumi:Salve ragazzi, ho comprato uno xiaomi redmi 4 pro e mi è arrivato da circa una settimana. La questione è che ho sempre letto della durata della batteria, di due giorni circa e a me non fa 24 ore.. è normale o no? Dovrei contattare lo Shop?
Ci ho messo tipo 10 minuti a fare quei settaggiBisogna vedere anche l'uso che ne fa, detta così che dura solo un giorno non dice tanto, magari fa 12 ore di schermo acceso in 1 giorno e tu ne fai 6 in tre.
Comunque un vero campione di durata batteria
@UtG con quello che dura la batteria stai anche a perdere tempo in settaggi?
Come l'hai settataCi ho messo tipo 10 minuti a fare quei settaggi
Comunque infatti rileggendo il topic, gli dura un giorno la batteria ma fa otto ore e mezzo di schermo, che su un full HD non sono mica poche!!!!!!
Intendo la seconda voce del primo screenshot che hai messo, forse è riferita a versioni android vecchie.Per il wifi non ho impostato niente. Uso le operazioni automatiche della MIUI per disattivarlo ad intervalli quando sono a lavoro dal lunedì al venerdì.
Ah ok avevo frainteso. Io sinceramente non ho notato differenze con l'opzione attiva. In linea teorica é giusto non tenere la rete mobile attiva se sei connesso ad una rete WiFi! Le chiamate le ricevi eh .Intendo la seconda voce del primo screenshot che hai messo, forse è riferita a versioni android vecchie.
Non sono capace a cambiare rom, detto sinceramente. . Solo che avevo un s5 e sinceramente ci smanettavo lo stesso molto con una diversa batteria e dato che tutti la vantavano credevo qualcosa di più. . ma magari sono io che mi aspettavo troppo ahaha
Che la connessione dati non c'entra con la ricezione telefonica lo sa anche mio figlio di tre anni era per capire l'utilità della opzioni che già esiste di default su android.Ah ok avevo frainteso. Io sinceramente non ho notato differenze con l'opzione attiva. In linea teorica é giusto non tenere la rete mobile attiva se sei connesso ad una rete WiFi! Le chiamate le ricevi eh .
Eh mi sa anche a me! Magari ti aspettavi di fare tre giorni di batteria con 8 ore e mezzo di schermo acceso . Non so te ma io ero abituato a fare a malapena un giorno con 4 ore di schermo. Prova a postare qualche altra schermata in questi giorni e vediamo se é tutto ok come a me sembra .
Edit: cambiando rom potresti guadagnare qualcosa, forse.... L'ultima Global stabile (8.2.1.x) ha problemi di battery drain ma per fortuna per te monti la versione precedente la 8.1.x..
scusa non volevo offenderti . Era per dire. Sì, su MM l'opzione c'è già di suo. Non ricordo su LP. Magari su JB no, boh. Mi pare l'ad-don non venga aggiornato da un po' di tempo. Fermo restando che funziona bene e magari non c'è motivo di farlo.Che la connessione dati non c'entra con la ricezione telefonica lo sa anche mio figlio di tre anni era per capire l'utilità della opzioni che già esiste di default su android.