Supporto Brick Xiaomi Mi4W

IronStep95

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao a tutti,
proprio stamattina ho notato che su xiaomi.eu è uscito l'aggiornamento ad android 6.0.1 per il mio Xiaomi Mi4W, pertanto ho seguito tutte le istruzioni riportate.
Ho installato la 5.12.17 per creare la partizione di sistema unica, ho creato un backup, poi ho provato ad installare la 6.1.21, ma l'installazione su TWRP veniva abortita.
Pertanto ho ripristinato l'ultimo nandroid backup e ho ripetuto l'operazione, ma il risultato è stato lo stesso.
Dopo aver ripristinato il telefono un'altra volta ho provato ad installare la rom da updater, ma all'improvviso lo schermo del telefono si è spento e non ha dato più segni di vita.
Ho provato a collegare il telefono al computer e a ripristinarlo con Miflash, ma non veniva rilevato niente.
In conclusione, mi trovo con un telefono che non si avvia nè in bootloader, nè in recovery, nè dà segni di vita quando lo collego al caricatore.
C'è una qualche soluzione magica o mi devo rivolgere all'assistenza?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Oggetto editato, non è consentito inserire Urgente, aiuto, etc etc
p.s.: cmq se hai utilizzato la rom di xiaomi.eu dovresti chiedere lì...........miui.it non ha ancora rilasciato la 6.1.21.........

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Dovevi installare da updater,prova togliere la batteria e collegarlo al pc

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
E forse, questo aggiornamento non vuole essere installato da TWRP, visto che con grande probabilità porta con sé il blocco del bootloader. Hai letto in proposito se la recovery custom in questione (2.8.7.0 se la memoria non mi inganna) è compatibile con questa rom? E con Android 6.0?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Il bootloader non viene bloccato con questo aggiornamento.viene cancellata solo la twrp

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Grogi

IronStep95

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Tempo fa ho installato anche la Cyanogenmod 13 e devo dire che la TWRP non ha dato rogne, pertanto non credo che sia la compatibilità con Marshmallow il problema.
Se avessi la possibilità di ripristinarlo proverei ad aggiornarlo direttamente da updater, ma proprio non ne vuole sapere di dare segni di vita.
Che io sappia la batteria del Mi4 non è rimovibile, c'è un qualche modo per toglierla senza compromettere la garanzia?

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Ci sono alcuni video sul tubo. Non sembra difficile alcuni usano una ventosa. Io ieri ho tolto la back cover del RedMi note3 per staccare la batteria e in verità non è poi stato così complicato, comunque la procedura per mi4w sembra ancora più semplice.

ardesio67

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Ci sono alcuni video sul tubo. Non sembra difficile alcuni usano una ventosa. Io ieri ho tolto la back cover del RedMi note3 per staccare la batteria e in verità non è poi stato così complicato, comunque la procedura per mi4w sembra ancora più semplice.
Scusami usano una ventosa per togliere la back cover, poi devi solo togliere il collegamento della batteria alla scheda i sigilli per la garanzia generalmente sono applicati alle viti che stringono le varie schede tu non devi svitare nulla quindi non dovresti avere problemi con la garanzia.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Il mi4w se togli la cover non perdi la garanzia, ascolta i consigli dati dai ragazzi e la prossima volta leggi attentamente le guide di xiaomi.eu, che hanno indicato esplicitamente di installare una versione prima e poi la versione MM.

IronStep95

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
@ale8530 intanto mi scuso per aver inserito "urgente" nel titolo, sono stato preso dall'agitazione del momento.
Ho seguito la guida di xiaomi.eu alla lettera, è stato al momento dell'installazione con l'updater che telefono è morto.
Proverò a staccare la batteria, anche se da quello che ho visto non è così immediato, dubito che cambierà qualcosa.
Intanto ho scritto all'assistenza, mi sa tanto che dovrò rinunciare al mio Mi4 per un pò.

Vfcan80

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
@ale8530 intanto mi scuso per aver inserito "urgente" nel titolo, sono stato preso dall'agitazione del momento.
Ho seguito la guida di xiaomi.eu alla lettera, è stato al momento dell'installazione con l'updater che telefono è morto.
Proverò a staccare la batteria, anche se da quello che ho visto non è così immediato, dubito che cambierà qualcosa.
Intanto ho scritto all'assistenza, mi sa tanto che dovrò rinunciare al mio Mi4 per un pò.

ciao,per caso toglindo la batteria hai risolto...perche mi è successa la stessa cosa oggi aggiornando da twrp con mi3!

IronStep95

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
ciao,per caso toglindo la batteria hai risolto...perche mi è successa la stessa cosa oggi aggiornando da twrp con mi3!
Ciao, alla fine sono riuscito a risolvere tutto: togliendo la batteria (presta comunque molta attenzione a non danneggiare i vari componenti interni) sono riuscito a far riconoscere il telefono a Miflash, dopodichè vi ho flashato la Miui sopra (purtroppo formattando tutto) e sono tornato alla "normalità".

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Non devi scusarti ;), solo che dovete fare molta attenzione prima di flashare che poi si brikka il terminale come è successo nel tuo caso :)

Vfcan80

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Ciao, alla fine sono riuscito a risolvere tutto: togliendo la batteria (presta comunque molta attenzione a non danneggiare i vari componenti interni) sono riuscito a far riconoscere il telefono a Miflash, dopodichè vi ho flashato la Miui sopra (purtroppo formattando tutto) e sono tornato alla "normalità".
fammi capire hai tolto la batteria e l'hai collegato al pc flashando con mi flash senza batteria?

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.205
Ultimo iscritto
geordan