Buongiorno e presentazione

Eirinya

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Salve a tutti,
dopo varie "googlate" sono felicemente approdata su questo forum e dopo svariate ricerche qui ho trovato l'ambiente molto interessante, utile e vivo decidendo quindi di registrarmi.
Mi chiamo Laura e sono da Vicenza/Padova(anche se al momento sto vivendo a Malta per un'internship di qualche mese).
Sono un utente android da svariati anni, ma ammetto di non aver mai smanettato più di tanto sui telefoni limitandomi a cercare di "trattarli bene" e farli durare il più possibile senza mai approfondire più di tanto il loro funzionamento.

Di recente ho avuto occasione di acquistare online il mio primo telefono con una MIUI, uno Xiaomi Redmi Note 2 (recensito come "per smanettoni" XD ) e nello stesso periodo ho iniziato, per lavoro, a studiare un po' di sviluppo software(nello specifico perl/modern perl e la preparazione di alcuni piccoli script in bash, ma sono ancora alle prime armi), da lì ho deciso di esplorare questo vasto e poliedrico mondo MIUI & Android trovando un bel po' di cose di cui non avevo praticamente mai sentito parlare che hanno stuzzicato ulteriormente la mia curiosità.
Voglio quindi cogliere quest'occasione per imparare a fare qualcosa di più utile con questo nuovo smartphone piuttosto che un semplice utilizzo passivo(come con i telefoni prima..samsung galaxy s3 e htc wildfire).

Mi sono registrata a questo forum proprio per esplorare meglio questo mondo tramite le guide e le varie domande/risposte di supporto, inoltre anche per trovare(quando possibile) un piccolo aiuto per comprendere come sistemare piccoli bug o altro.
Nel tempo conto di imparare a muovermi bene in questo mondo per poter dare anch'io il mio contributo!

Grazie a tutti per i preziosi apporti(consigli, guide, risposte) a questo ambiente a cui anche i "niubbi" come me possono attingere per farsi una cultura(con l'ulteriore supporto dell'insostituibile wikipedia ovviamente).
:)

Che dire, spero di non essermi dilungata troppo ma mi sembrava educato/carino farmi conoscere.
Colgo l'occasione per augurare tutti una buona giornata!

by Xiaomi Redmi Note 2
Versione Android 5.0.2 LRX22G
Versione MIUI 7 by xiaomi.eu, 5.9.24 | Sviluppatore

• Like
Reazioni: mik77

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ammappate che presentazione....... Mi stavo addormentando benvenuto carissimo rettore

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

Eirinya

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
D'oh...dici che è un po' eccessiva, angelo76? Mi consigli di rieditarla in qualcosa di più leggero? ^__^"

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente