Cambiare icone

Liuky91

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, ho appena installato questa rom sul mio galaxy s3, mi sta piacendo molto, vengo dalla rom stock dell's3 con Apex Launcher, mi piacerebbe avere di nuovo l'opportunità di cambiare icone, è possibile farlo con li launcher di default della rom? (MiuiHome) Prima con L'apex scaricavo un pacchetto di icone dal play store e lo applicavo, è possibile qui fare lo stesso?

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Puoi farlo con :
Temi>categoria>misti>icone

Liuky91

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie mille! C'è però la possibilità di cambiare solo alcune icone (lasciando le altre di default)?

Morphy87

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Riprendo l'argomento anche se vecchio...io vorrei cambiare solo alcune icone per renderle compatibili visivamente con i vari temi scaricati (vorrei mettere l'icona dell'app messaggi che viene creata nel nuovo tema a whatsapp e stessa cosa per l'icona dell'app browser a chrome)...ho provato un app icon charger ma non funziona...se qualcuno sa come fare sarebbe una bella cosa, grazie

Edit: icon charger mi crea un altra icona completamente...riesce nell'impresa ma crea il doppione in pratica

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Cri75

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
una discussione da approfondire. io non ho ancora capito se, e quali launcher si possono installare su rom miui (7) continuando ad usufruire delle varie opzioni e personalizzazioni della stessa. mi piacerebbe avere un interfaccia con più righe, e con icone più piccole. inizio a non sopportare più certi limiti di styling, nonché l'idea di dover provare nuovi temi per ottenere icone diverse o più piccole. devo per forza smanettare con WBS tools e Mi tools con il rischio di ottenere un risultato e guastare qualcos'altro? può essere che non c'è un app degna di nota, che si possa integrare semplicemente con l'interfaccia miui e sue funzioni? neanche un metodo semplicistico per ridimensionare le icone. sono inguardabili icone simili. per non parlare della mancanza di un drawr, un "cassettino" dove poter mettere e organizzare tutte le app e cartelle sparse sul display. ahi ahi ahi. questi sono limiti.

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
una discussione da approfondire. io non ho ancora capito se, e quali launcher si possono installare su rom miui (7) continuando ad usufruire delle varie opzioni e personalizzazioni della stessa. mi piacerebbe avere un interfaccia con più righe, e con icone più piccole. inizio a non sopportare più certi limiti di styling, nonché l'idea di dover provare nuovi temi per ottenere icone diverse o più piccole. devo per forza smanettare con WBS tools e Mi tools con il rischio di ottenere un risultato e guastare qualcos'altro? può essere che non c'è un app degna di nota, che si possa integrare semplicemente con l'interfaccia miui e sue funzioni? neanche un metodo semplicistico per ridimensionare le icone. sono inguardabili icone simili. per non parlare della mancanza di un drawr, un "cassettino" dove poter mettere e organizzare tutte le app e cartelle sparse sul display. ahi ahi ahi. questi sono limiti.
Hai provato ad installare Nova Launcher? Credo abbia tutte le funzioni che chiedi.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Cri75

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Hai provato ad installare Nova Launcher? Credo abbia tutte le funzioni che chiedi.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Esatto. L'unica cosa è che alcuni widget di sistema non sono riconosciuti, per esempio quello della musica (anche se alla fine puoi usare quello del pannello delle notifiche)

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

• Like

Cri75

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
Nova Launcher lo conosco, molto bello e neanche tanto pesante. lo utilizzavo al posto del launcher stock su Xperia M2, mi trovavo bene. ecco una cosa simile chiedevo. domattina lo installo ed inizio a personalizzarlo. per il music player posso anche provarne altri dello store. che poi, non è che il launcher della miui non mi piaccia per niente, anzi, è molto versatile. solo le icone mi interesserebbe cambiare quando ne ho voglia. grazie per la dritta

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Nova Launcher lo conosco, molto bello e neanche tanto pesante. lo utilizzavo al posto del launcher stock su Xperia M2, mi trovavo bene. ecco una cosa simile chiedevo. domattina lo installo ed inizio a personalizzarlo. per il music player posso anche provarne altri dello store. che poi, non è che il launcher della miui non mi piaccia per niente, anzi, è molto versatile. solo le icone mi interesserebbe cambiare quando ne ho voglia. grazie per la dritta

Di niente.

Ricorda che per cambiare launcher devi andare in Impostazioni > Applicazioni > Applicazioni Predefinite > Launcher

Per le icone smanettando ho trovato una cartella che contiene icone custom. Si trova in /system/media/theme/miui_mod_icons. Bisogna poi mettere il file dell'icona con il nome del package dell'app. Pultroppo non si può togliere la forma di quadrato con i bordi arrotondati

• Like

Cri75

Utente esperto
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
Di niente.

Ricorda che per cambiare launcher devi andare in Impostazioni > Applicazioni > Applicazioni Predefinite > Launcher

Per le icone smanettando ho trovato una cartella che contiene icone custom. Si trova in /system/media/theme/miui_mod_icons. Bisogna poi mettere il file dell'icona con il nome del package dell'app. Pultroppo non si può togliere la forma di quadrato con i bordi arrotondati

ciao SkiFire13. nel senso che il pacchetto delle icone del nova launcher (o altri pacchetti scaricati a parte dal play store) non vanno ad installarsi automaticamente dove dovrebbero? o parli di eventuali icone custom sempre per nova, da andare a posizionare nel percorso da te descritto?
della forma poco mi importa, ciò che mi interessa è poter ridimensionare, aumentare il numero delle griglie, cambiare package per il restyling quando ne ho voglia.

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.205
Ultimo iscritto
geordan