Mi 5 Chiarimenti recovery mi5

tecno789

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Salve ragazzi, vorrei dei chiarimenti sulla recovery pre-inserita nel mi5, quella standard, non la twrp. In pratica da updater c'è la dicitura reboot in recovery mode, io l'ho provata quando ho voluto fare il passaggio dalla stable alla dev, ma al riavvio è comparso il simbolo del cellulare con il cavo. Perché non mi è entrato in recovery mode? Il mi5 possiede una recovery mode per fare tutti i vari wipe, giusto? Cosa ho sbagliato?

Grazie

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Gli ultimi telefoni xiaomi (compreso il Mi5) hanno il bootloader bloccato. Questo blocca anche l'accesso alla recovery

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

tecno789

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Ma eventualmente un wipe data o cache come lo faccio se non ho a disposizione la recovery?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi fare ripristino di fabbrica

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

matte1788

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
MI5
Ciao a tutti.
Io sono nella stessa situazione..nella vostra guida per installare la ROM italiana c'è scritto che per sbloccare il bootloader (ho già fatto richiesta a xiaomi) serve avere la rom developer..ma posso installare la ROM developer se non ho la recovery(bootloader bloccato)?? Mi sembra ci sia un po' un loop..

• Like
Reazioni: tecno789

tecno789

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Ciao a tutti.
Io sono nella stessa situazione..nella vostra guida per installare la ROM italiana c'è scritto che per sbloccare il bootloader (ho già fatto richiesta a xiaomi) serve avere la rom developer..ma posso installare la ROM developer se non ho la recovery(bootloader bloccato)?? Mi sembra ci sia un po' un loop..
E no appunto. Devi fare richiesta alla xiaomi con il tool mi unlock. Poi aspettare la conferma da parte di xiaomi riguardo lo sblocco, dopo di che sblocchi veramente il bootloader e da quel momento puoi flashare la rom ita.

matte1788

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
MI5
Ma per sbloccare il bootloader serve la rom developer cinese (così è scritto nella guida qua nel forum:"Requisiti:
a) Bootloader sbloccato per chi non lo avesse ancora sbloccato deve installare l'ultima dev cinese ufficiale")..
io posso installare l'ultima dev cinese ufficiale a partire dalla 7.2.4 senza avere il bootloader sbloccato?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra

matte1788

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
MI5
Ah ok allora va bene!!
se posso chiederei un'altra cosa..intanto che aspetto l'autorizzazione allo sblocco da xiaomi posso anche installare l'ultima stable cinese(che da sito MIUI mi dice essere la 7.3.3) senza il bootloader sbloccato? in quella versione poi devo installarmi le GAPPS da solo dopo vero?
O mi consigliate di installare già la developer( 6.5.12) così poi sono già pronto? essendo una "beta" non vorrei avesse qualche problema e se la devo usare un mese mi darebbe fastidio..

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Installa la china developer

matte1788

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
MI5
Installa la china developer

Ok..
Posso seguire la procedura indicata sul sito MIUI (quindi installare dalla app "Updater") o devo usare, come ho visto sul forum miui, fastboot?
Le gapps poi va beh le recupero in qualche modo..

matte1788

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
MI5
perfetto, grazie mille..
Visto che ho il cel ancora praticamente pulito meglio farlo adesso che aspettare dopo..
Poi l'inglese non mi disturba nemmeno..

matte1788

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
MI5
PIano piano mi ci sto avvicinando..
Però non è per niente semplice..

Da updater non funziona, mi dice "can't verify update", allora sono passato all'opzione fastboot..
Ho installato ADB/fastboot(versione 1.4.3) e mi flash..
seguo questa guida per l'installazione:
http://en.miui.com/thread-248333-1-1.html
dopo pranzo provo a flashare..speriamo bene..

Silver_500

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
MI 5 3/64 Black
ti seguo con attenzione @matte1788 ... sono nella tua stessa situazione e domani (al massimo sabato mattina) vorrei procedere con l'installazione della china dev e poi lo sblocco... per poter "finalmente" approdare alla miui.it :D:D

tienimi informato sugli sviluppi ;)

matte1788

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
MI5
flashato ed è andato tutto bene!!
ho successivamente installato le Gapps..ho solo qualche problema con il sync dei contatti di google..
cioè, i contatti si sono sincronizzati, ma continua a dare un errore in cui dice che il sync dei contatti non va...vabbeh, poco male..
Mi dispiace di più che non sembra andare la app di netflix..ho aperto un thread e l'unica cosa che mi hanno detto è aspettare l'aggiornamento di domani e vedere se va...... vabbeh..vedremo..

diciamo che non è semplicissimo comunque usare la miui cinese..
Dovrei vedere come fare a rootare il telefono perchè vorrei disinstallare le app di sistema che mi creano qualche problema..in particolare l'app store miui e il browser..
il primo perchè mi aggiorna lui le app (qui ho pezzato disattivando gli aggiornamenti automatici, però non mi piace troppo come soluzione, vorrei qualcosa di più definitivo)
il secondo perchè non ne vuole sapere di non essere il default browser..ho settato chrome ma niente, parte sempre quello quando clicco un link..vedrò se trovo un modo..

Silver_500

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
MI 5 3/64 Black
Vedrai che il codice di sblocco ti arriva in tempi brevi... Anche io temevo di dover aspettare un mese e invece è arrivato dopo 1 settimana circa... Solo che adesso sono ancora alla ricerca della guida perfetta per non fare errori nei vari passaggi e arrivare alla miui.it in tranquillità

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

matte1788

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
MI5
Vedrai che il codice di sblocco ti arriva in tempi brevi... Anche io temevo di dover aspettare un mese e invece è arrivato dopo 1 settimana circa... Solo che adesso sono ancora alla ricerca della guida perfetta per non fare errori nei vari passaggi e arrivare alla miui.it in tranquillità

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Occhio però ad aspettare troppo che ho letto che lo sblocco è valido solo per 30 giorni!!

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post