Ciao a tutti!

Azgana

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi 9 Lite
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Provengo dal mondo Android One (prima avevo un Motorola G5 Plus) ma stavolta ho provato ad acquistare uno Xiaomi Mi 9 Lite, visto il prezzo abbastanza contenuto e le ottime prestazioni.
Spero di trovarmi bene con la MIUI, visto che per ora mi sembra decisamente più incasinata di Android One.

• Like
Reazioni: jackcicci

Azgana

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi 9 Lite
Benvenuto! La mia esperienza con la MIUI è stata un po' variabile bel tempo, un po' perché io sono lunatico un po' perché come tutti i software ha i suoi pregi e difetti.
Sono stato utente Motorola con Moto G 2014 e ai tempi per me non esisteva nient'altro che custom rom aosp/lineage, non mi piaceva la stock di Motorola, non era Android One ma era comunque abbastanza scarna e carente di ogni personalizzazione, quindi smanettavo con xposed per aggiungere qualche piccola funzione ma per la maggior parte del tempo usavo Resurrection remix e compagnia bella.
Poi mi sono preso un Redmi note 4 e sono andato avanti così come se la MIUI non esistesse (usata solo 3 GG necessari per poter fare lo sblocco) poi un anno intero di custom rom. Ho preso poi il Redmi note 5 e grazie al fatto che ci è voluto un mese per poterlo sbloccare ho usato la MIUI che all'inizio odiavo perché mi disorientava parecchio, per poi passare prima possibile alle mie solite ROM.
Quel mese di utilizzo però mi aveva fatto conoscere meglio la MIUI e con il tempo l'ho apprezzata sempre di più, tanto che l'ho usata per diversi mesi e adesso lo conosco bene, devo dire che mi piace parecchio, bisogna farci la mano, controllare bene tutte le opzioni e i permessi, una volta sistemata è una bomba!
Naturalmente non ho perso il vizio del modding , quindi ogni tanto installo qualche altra ROM, adesso stanno uscendo un po' di ROM Android 10, era da parecchio che non abbandonavo la MIUI ma in questi giorni sto provando qualcosina di nuovo e devi dire che Android "stock" è migliorato molto dal punto di vista estetico e per funzionalità aggiuntive al momento le ROM Android 10 sono ancora in fase di sviluppo ma sono comunque usabili (con qualche bug).
Goditi la MIUI, è una delle rom più belle secondo me.
Ti dico che non ho mai cambiato la ROM originale di ogni smartphone che ho comprato, quindi per me è arabo.
Con Android One mi sono sempre trovato benissimo, veloce, intuitivo e senza tutte quelle cazzate grafiche che appesantiscono e basta il sistema operativo. Ho provato a prendere questo Xiaomi, ma già mi fa smadonnare...
Spero di abituarmici in fretta.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra