Ho provato a smanettare con il mio Mi2s, con l'intento di installare la nuova Cyanogen, e sono riuscito a imparare un bel po' di cose sul mio terminale.
Descrivo un po' la mia esperienza se a qualcuno può interessare in futuro..
Installata la CWM come da manuale rinominandola in update.zip (ricordatevi il minuscolo, con maiuscolo non va) e buttata dentro, nella memoria ho messo anche l'ultima versione di Cyanogen disponibile. Qui ho fatto 3 principali errori:
- Non mi sono assicurato di aver scaricato l'ultima versione della CWM, che non è compatibile con le rom oltre la 4.1 (quindi errore status 7 o qualcosa del genere)
- Non ho tenuto uno straccio di rom MIUI in memoria per ripristinarlo
- Ho dimenticato le Gapps come al solito con l'intento di metterle dopo, causando dei casini che vi descriverò dopo.
Mi trovo con il telefono bello wipato, il sistema non si avvia e ritorna sempre in cwm, non riesco a dialogare con il telefono per buttargli dentro una nuova rom. Recupero un PC da qualche parte e usando Miflash (sempre grazie a una guida qui del forum) e tra un blocco aziendale e l'altro trovo un pacchetto da flashare e ripristinare il tutto, aggiorno CWM, installo la Cyano e porc... quando riavvio mi ricordo di non aver messo le Gapps. Le rimetto nella memoria del telefono, riavvio e mi trovo senza play services (quindi niente app google) installati e pieno di problemi, tipo wifi che non si accende.
Quindi ennesimo wipe, installo la cyanogen, installo subito le Gapps e wipe cache, e ora finalmente funziona.
Cyanogen funziona bene a parte alcuni laggoni di 20 secondi circa paurosi all'apertura di alcune app, è una nightly quindi lo capisco.
Con la fotocamera mi sono trovato parecchio male perchè non riesce a mettere a fuoco correttamente.
Ah, dimenticavo, sono riuscito, o quasi, a far convivere la MIUI e la Cyano in dual boot, unico problema la memoria, sulla MIUI lamenta sempre di mancanza di memoria (il solito pennellino), immagino perchè è occupata dalle app installate nella Cyano.
Ora però ho ripristinato il tutto tornando alla sola MIUI, ma mi trovo ancora la memoria intasata, non riuscendo a ripristinare il backup perchè supera la dimensione disponibile libera, qualcuno saprebbe dirmi il come mai?