Supporto come aggiornare xiaomi mi4i

come aggiornare xiaomi mi4i

• o come fare

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0

giggetto61

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti premetto che sono alle prime armi,, vorrei una guida passo passo per passare dalla miui6 alla7 xiaomi mi4i

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
ci sono le video guide sul forum sezione miui rom
Ciao maximo76, ho appena spacchettato lo Xiaomi Mi4i che ho regalato a mia figlia per il suo 13esimo compleanno. Ti faccio i complimenti per le video guide estrememente chiare: ho un unico dubbio... questo pomeriggio ho installato l'aggiornamento (a memoria da miui 6.5 a 6.7) tramite l'updater (quindi similmente alla video guida [001 - Aggiornare un terminale Xiaomi tramite Updater]); poi ho scaricato il file della 5.10.29 (ferrari) dalla pagina dei download... per installarla devo applicare la procedura di cui alla videoguida [003 - Aggiornare un terminale Xiaomi tramite recovery TWRP] o ora si può installare anche con la video guida [001]?
Perché prima di capitare sul vostro ottimo sito avevo visto altri video (in lingua inglese) che aggiornavano alla miui 7 tramite uploader e ciò mi ha fatto sorgere il dubbio che con versioni recenti si potesse procedere in tal senso.
Scusa se mi sono dilungato.
Grazie

• Like
Reazioni: vam292

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
Nella sezione delle videoguide ho letto, ponendo un po' più di attenzione, che le due (guide) che ho citato sopra servono per gli aggiornamenti, è corretto?
Quindi se io installo per la prima volta (mia figlia ha aperto la confezione giusto ieri...) la vostra versione (5.10.29 - ferrari) devo utilizzare la procedura di cui alla videoguida [002] Installare una custom recovery su terminale Xiaomi? Ovvero prima scaricare dal playstore Flashify e poi procedere come illustrato?
Perdonatemi, ma sono veramente alle prime armi e non vorrei danneggiare il terminale di mia figlia.
Grazie

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che ROM ai sul telefono?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
Che ROM ai sul telefono?

Domani quando arriva mia figlia ti dico.
Ieri tramite l'updater ha fatto un aggiornamento (possibile da una miui 6.5 ad una 6.7?).
Immagino, da quanto letto sul forum, sia una versione global (per le presenza del PlayStore e di localizzazioni come la Turchia, Brasile...). Ribadisco che non ho ancora installato alcuna versione che non fosse quella tramite updater.
Grazie

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
Per il mi note pro mi4i mi4c gli aggiornamenti vanno fatti escusivamente tramite recovery twrp
Quindi, anche se è la prima volta che installo una vostra ROM non devo seguire la procedura indicata in [002] Installare una custom recovery su terminale Xiaomi (
) ma quella indicata in [003] Aggiornare un terminale Xiaomi tramite recovery TWRP (
).
Un'ultima domanda (spero... :D): ho visto che è uscita la nuova versione della ROM (http://www.miui.it/2015/11/04/rilasciato-miui-5-11-1-italian-pack/) ma per il Mi 4i non è ancora disponibile: mi consigli di attendere ed installare direttamente la 5.11.1?
Grazie per la vostra pazienza.

PS verso le 14/14.30 sarò in grado di indicare la versione (OTA) istallata sul telefono di mia figlia.

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Per prima cosa devi installare questa ROM 5.11.1 da updater così ai i permessi di root poi vai ha vederti la video guida come installare la recovery twrp e con la twrp installi la ROM che vuoi
en.miui.com/download-263.html#394

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
Ora sì che sono veramente confuso... :D

Avevo capito che per il Mi 4i non dovessi utilizzare la procedura con l'updater ma potessi installare la ROM solo tramite recovery TWRP; il mio dubbio era di natura "lessicale" visto che in un caso si parlava di installare (video [002]) e nell'altro di aggiornare (video[003]).
Proprio per essere chiari: visto che sul Mi 4i è presente la MIUI 6.7.2.0 (LXIMICH) stable se seguo la procedura [003] Aggiornare un terminale Xiaomi tramite recovery TWRP alla fine mi ritrovo con la ROM di miui italia (miui_ITA_ferrari_5.11.1)? o_O

Ah... un'ultima (spero) cosa: ho notato che nella pagina in cui si informa dell'uscita dell'ultima ROM è scritto che il file scaricato va rinominato; è corretto?
Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà...

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Con updater puoi installare solo ROM originali che rilascia en.miui.com tu stai facendo questo passaggio per avere il root e per installare la twrp

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
Con updater puoi installare solo ROM originali che rilascia en.miui.com tu stai facendo questo passaggio per avere il root e per installare la twrp

Quindi devo scaricarne la ROM 5.11.1 da en.miui.com? Perché l'updater non mi segnala la disponibilità di alcun aggiornamento...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin