- Registrato
- 8 Marzo 2015
- Messaggi
- 19.439
- Punteggio reazioni
- 3.570
- Punti
- 113
- Località
- brindisi
- Terminale
- MI5
Prova ad andare in Sicurezza > Permessi > Permessi > Whatsapp e gli dai i permessi "Contatti" e "Leggere i tuoi contatti"Grazie ancora!!!
è andata, il telefono è perfettamente funzionante, la lingua italiana è OK. L'unico (piccolo) problema è che whatsapp non riconosce i contatti (che pure sono registrati sull'account google), però mia figlia se la cava con le foto dei profili... Dici che è il caso di aprire una discussione?
Fantastico... siete strepitosi!Prova ad andare in Sicurezza > Permessi > Permessi > Whatsapp e gli dai i permessi "Contatti" e "Leggere i tuoi contatti"
~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Intendi che devo seguire solo il passaggio descritto in questa videoguida?Non devi mai aggiornare via ota
Devi solo aggiornare con twrp
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
OK, grazie...Aggiorna ogni settimana
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Il motivo è prestodetto:con la rom italiana installata da peperinik, non si potranno mai fare aggiornamenti via ota.
Ho trovato, dalla pagina facebook xiaomi italy, questa rom
xiaomi.eu_multi_ferrari_V7.0.3.0.LXICNCI_v7-5.0.zip
con la quale è possibile fare anche gli aggiornamenti ota.
Quindi è possibile, attraverso la procedura di questo topic, installare questa rom e non quella installata da paperinik?
come scrittto qui: http://www.miui.it/2015/11/07/rilasciato-miui-5-11-5-italian-pack/E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.
Prova a leggere la mia guida sulle domande più frequenti in Miui rom così troverai molte altre risposteOk come sospettavo...ho fatto bene a non procedere allora. Quindi per concludere, all'atto pratico: anche se l'updater mi segnala (e magari scarica anche in automatico) uno zip io me ne frego (anche se mi segnala la notifica) e se voglio aggiornare l'ultima weekly disponibile della rom ITA l'unica cosa da fare è scaricarla dalla vostra pagina dwnl, la copio nel telefono e la installo tramite TWRP come spiegato dalla vostra guida. E' questo che devo fare giusto? Ho riepilogato bene?! (credo proprio di si, sono le notifiche dell'updater che mi hanno mandato fuori fase! ihihih)
Il passo 2 non me lo fa visualizzarePer ringraziarVi (giannicoter per lo step by step e Maximo76 per le video guide) vi posto la procedura (definitiva) per newbie (come il sottoscritto):
un ultimo chiarimento... per gli aggiornamenti settimanali si utilizza esclusivamente la procedura illustrata al passo 4?
- per prima cosa si deve scaricare l'ultima Developer ROM disponibile (China non Global): ad es. per il Mi 4i si trova a questo link http://en.miui.com/download-263.html#394
- una volta scaricata la Developer ROM (China) va installata tramite l'Updater presente tra le app del telefono (procedura descritta qui: https://mmi428.whatsapp.net/d/4-4o_...11aPujj0Z02hK1Sqkvan1Aewmp5e7MBMfCLD3Xv9F.jpg). Tale procedura è piuttosto lunga: raggiungerà piuttosto velocemente il 99% ma il completamento dell'installazione richiederà diversi minuti come la successiva fase di reboot, quindi non preoccupatevi.
- in seguito bisognerà installare (tramite l'app Flashify scaricabile da PlayStore) la recovery twrp che troverete nell'area download di MIUI Italia: http://www.miui.it/download-miui/. La procedura è illustrata in questa videoguida:
- Infine, con la twrp, si può procedere all'installazione della ROM di MIUI Italia desiderata sempre dall'area download (http://www.miui.it/download-miui/) seguendo la procedura illustrata nella videoguida seguente
Fatti forza e comincia c'è sempre una prima volta per tuttigrazie mille, ma la guida che avevi postato tu per negligenti come me, funziona? io sono alle primissime armi con gli smartphone (questo è il mio primo smartphone), purtroppo sul mio mi4i ho la versione 6.5.5 stable ma la vedo un pò fail, se seguo quei 4 passi che hai postato risolvo? purtroppo è il mio primo smartphone e non vorrei fare danni, un pò me la quaquo =D