Supporto come aggiornare xiaomi mi4i

come aggiornare xiaomi mi4i

• o come fare

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non devi mai aggiornare via ota
Devi solo aggiornare con twrp

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Paperinik

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Grazie ancora!!!
è andata, il telefono è perfettamente funzionante, la lingua italiana è OK. L'unico (piccolo) problema è che whatsapp non riconosce i contatti (che pure sono registrati sull'account google), però mia figlia se la cava con le foto dei profili... Dici che è il caso di aprire una discussione?
Prova ad andare in Sicurezza > Permessi > Permessi > Whatsapp e gli dai i permessi "Contatti" e "Leggere i tuoi contatti"

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

• Like

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
Prova ad andare in Sicurezza > Permessi > Permessi > Whatsapp e gli dai i permessi "Contatti" e "Leggere i tuoi contatti"

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Fantastico... siete strepitosi!
Riuscite anche a farmi avere una pizza? :D
Grazie a tutti

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
Non devi mai aggiornare via ota
Devi solo aggiornare con twrp

Intendi che devo seguire solo il passaggio descritto in questa videoguida?

visto che gli aggiornamenti sono settimanali è consigliato farlo ad ogni rilascio o con cadenza più ampia?
Grazie

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Aggiorna ogni settimana

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Si segui la videoguida che non sbagli

• Like

metalo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
con la rom italiana installata da peperinik, non si potranno mai fare aggiornamenti via ota.
Ho trovato, dalla pagina facebook xiaomi italy, questa rom
xiaomi.eu_multi_ferrari_V7.0.3.0.LXICNCI_v7-5.0.zip
con la quale è possibile fare anche gli aggiornamenti ota.
Quindi è possibile, attraverso la procedura di questo topic, installare questa rom e non quella installata da paperinik?

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
con la rom italiana installata da peperinik, non si potranno mai fare aggiornamenti via ota.
Ho trovato, dalla pagina facebook xiaomi italy, questa rom
xiaomi.eu_multi_ferrari_V7.0.3.0.LXICNCI_v7-5.0.zip
con la quale è possibile fare anche gli aggiornamenti ota.
Quindi è possibile, attraverso la procedura di questo topic, installare questa rom e non quella installata da paperinik?
Il motivo è prestodetto:
E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.
come scrittto qui: http://www.miui.it/2015/11/07/rilasciato-miui-5-11-5-italian-pack/

AndreaMi4I

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve. Seguo il vostro forum ormai da qualche mese (da giugno sono diventato un Xiaomista) e colgo l'occasione del mio primo post per farvi i complimenti per il grande lavoro che svolgete.
Inerente all'argomento chiedo il vostro supporto in quanto qualche giorno fa seguendo le vostre guide ho rimosso la versione che ho trovato nel mio Mi4i al momento dell'acquisto, una versione modificata della stable ufficiale, e installato la vostra Rom Italia. Strepitosa, niente da dire. E' la prima volta che vorrei aggiornarlo e mi è chiaro ormai che si fa solo tramite TWRP: l'updater però mi segnala la presenza di aggiornamenti e in automatico scarica lo zip (miui-ota-ferrari-...5.11.26) e poi si riavvia in recovery come se fosse pronto per wipe e install. Non ho voluto procedere però perchè non è presente nella vostra lista ROM Ita questa versione, nella pagina http://www.miui.it/download-miui/. (semplicemente forse può essere che non l'abbiate ancora caricata!)
Come modus operandi, anche per il futuro, vi chiedo quindi se per tenere lo Xiaomi aggiornato con le weekly posso installare da TWRP questa scaricata "in automatico" da updater oppure facendo donwload a mano di quella che trovo nella vostra pagina download?! Scusate ma sono ancora alle prime armi...Grazie mille

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Non devi mai aggiornare via ota perché installi la ROM anglo cinese

MI 4W Global Beta 5.11.26

AndreaMi4I

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok come sospettavo...ho fatto bene a non procedere allora. Quindi per concludere, all'atto pratico: anche se l'updater mi segnala (e magari scarica anche in automatico) uno zip io me ne frego (anche se mi segnala la notifica) e se voglio aggiornare l'ultima weekly disponibile della rom ITA l'unica cosa da fare è scaricarla dalla vostra pagina dwnl, la copio nel telefono e la installo tramite TWRP come spiegato dalla vostra guida. E' questo che devo fare giusto? Ho riepilogato bene?! (credo proprio di si, sono le notifiche dell'updater che mi hanno mandato fuori fase! ihihih)

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ok come sospettavo...ho fatto bene a non procedere allora. Quindi per concludere, all'atto pratico: anche se l'updater mi segnala (e magari scarica anche in automatico) uno zip io me ne frego (anche se mi segnala la notifica) e se voglio aggiornare l'ultima weekly disponibile della rom ITA l'unica cosa da fare è scaricarla dalla vostra pagina dwnl, la copio nel telefono e la installo tramite TWRP come spiegato dalla vostra guida. E' questo che devo fare giusto? Ho riepilogato bene?! (credo proprio di si, sono le notifiche dell'updater che mi hanno mandato fuori fase! ihihih)
Prova a leggere la mia guida sulle domande più frequenti in Miui rom così troverai molte altre risposte

Paperinik

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Terminale
Mi 4i
Sto provando a flashare il telefono di mia cognata... ho scaricato l'ultima developer ROM (China) e l'ho installata tramite updater...
poi apro Flashify e quando tappo su Recovery image-->Choose a file mi esce il messaggio d'errore: "Partition not fond - Your recovery partition couldn't be found. You won't be able to flash boot images. You can still flash zip files".
Devo rifare il primo passaggio? l'updater sembra essere andato a buon fine (visto che da come versione la 5.11.26)

[EDIT] ho visto che tra le opzioni di flash oltre a Recovery image c'è anche Zip File; se seleziono questa opzione mi fa scegliere il file (ovvero mi permette di accedere al file explorer mentre nell'altro caso esce ilmessaggio d'errore sopra riportato).
posso falshare lo zip? mi chiede se la recovery è CWM o TWRP e come opzioni (solo per TWRP) ho wipe cache, wipe dalvik e wipe data (anche cumulative). è una procedura sicura?

Ultima modifica:

pierolis77

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Per ringraziarVi (giannicoter per lo step by step e Maximo76 per le video guide) vi posto la procedura (definitiva) per newbie (come il sottoscritto):

1. per prima cosa si deve scaricare l'ultima Developer ROM disponibile (China non Global): ad es. per il Mi 4i si trova a questo link http://en.miui.com/download-263.html#394
  2. una volta scaricata la Developer ROM (China) va installata tramite l'Updater presente tra le app del telefono (procedura descritta qui: https://mmi428.whatsapp.net/d/4-4o_...11aPujj0Z02hK1Sqkvan1Aewmp5e7MBMfCLD3Xv9F.jpg). Tale procedura è piuttosto lunga: raggiungerà piuttosto velocemente il 99% ma il completamento dell'installazione richiederà diversi minuti come la successiva fase di reboot, quindi non preoccupatevi.
  3. in seguito bisognerà installare (tramite l'app Flashify scaricabile da PlayStore) la recovery twrp che troverete nell'area download di MIUI Italia: http://www.miui.it/download-miui/. La procedura è illustrata in questa videoguida:
  4. Infine, con la twrp, si può procedere all'installazione della ROM di MIUI Italia desiderata sempre dall'area download (http://www.miui.it/download-miui/) seguendo la procedura illustrata nella videoguida seguente
un ultimo chiarimento... per gli aggiornamenti settimanali si utilizza esclusivamente la procedura illustrata al passo 4?
Il passo 2 non me lo fa visualizzare

pierolis77

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
grazie mille, ma la guida che avevi postato tu per negligenti come me, funziona? io sono alle primissime armi con gli smartphone (questo è il mio primo smartphone), purtroppo sul mio mi4i ho la versione 6.5.5 stable ma la vedo un pò fail, se seguo quei 4 passi che hai postato risolvo? purtroppo è il mio primo smartphone e non vorrei fare danni, un pò me la quaquo =D

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
grazie mille, ma la guida che avevi postato tu per negligenti come me, funziona? io sono alle primissime armi con gli smartphone (questo è il mio primo smartphone), purtroppo sul mio mi4i ho la versione 6.5.5 stable ma la vedo un pò fail, se seguo quei 4 passi che hai postato risolvo? purtroppo è il mio primo smartphone e non vorrei fare danni, un pò me la quaquo =D
Fatti forza e comincia c'è sempre una prima volta per tutti

pierolis77

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
posso fare due domande, spero non siano stupide. Ma se io faccio adesso il backup con la versione 6.5.5 stable, posso copiare la cartella di backup che si trova all'interno della cartella miui e mettermela su una memoria di massa o su dropbox, così da conservarla in modo sicuro? Nel momento in cui metto la versione con rom italia miui7, il file di backup precedente salvato in una memoria esterna funziona sempre e mi riporta alla versione 6.5.5 stable, basta che riposiziono la cartella di backup nella cartella miui? Nel caso in cui avessi problemi col telefono, gli rimetto la 6.5.5 in modo da non perdere la garanzia, giusto?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
No non ti reinstalla la ROM solo i tuoi dati,app ecc.se fai le cose per bene non succede niente,se bricki il telefono non installi più niente è difficile brickarlo però qualcuno ci riesce

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin