Ciao a tutti, in questi giorni sto cercando di sfruttare i vari device Xiaomi per gestire in automatico la temperatura di casa tramite il condizionatore.
Avendo visto che già altri sono alle prese con la mia stessa situazione, vorrei raccogliere qui i vostri suggerimenti/successi/insuccessi ed eventualmente creare una piccola guida!
Al momento il set-up che sto utilizzando è il seguente:
- Xiaomi Mi Smart Home Gateway
- Xiaomi Mi Smart Temperature and Humidity Sensor
- Xiaomi Universal IR Remote Controller
+ il mio condizionatore di casa ovviamente dotato di controller IR
Dal lato app sto usando la Mi Home cinese in quanto la versione tradotta in italiano non permette di far funzionare correttamente lo IR remote controller (vedi in questo forum, primo post della sezione Applicazioni\ Mi Home App in ITA..)
Allo stato attuale sono riuscito ad aggiungere il mio condizionatore alla lista dei devices (e controllarlo manualmente), l'ultimo passo che manca è quello di settare l'automatismo che determina l'accensione del condizionatore al superamento di una temperatura soglia.
Qualcuno di voi ha avuto successo in quest'ultima operazione?
Avendo visto che già altri sono alle prese con la mia stessa situazione, vorrei raccogliere qui i vostri suggerimenti/successi/insuccessi ed eventualmente creare una piccola guida!
Al momento il set-up che sto utilizzando è il seguente:
- Xiaomi Mi Smart Home Gateway
- Xiaomi Mi Smart Temperature and Humidity Sensor
- Xiaomi Universal IR Remote Controller
+ il mio condizionatore di casa ovviamente dotato di controller IR
Dal lato app sto usando la Mi Home cinese in quanto la versione tradotta in italiano non permette di far funzionare correttamente lo IR remote controller (vedi in questo forum, primo post della sezione Applicazioni\ Mi Home App in ITA..)
Allo stato attuale sono riuscito ad aggiungere il mio condizionatore alla lista dei devices (e controllarlo manualmente), l'ultimo passo che manca è quello di settare l'automatismo che determina l'accensione del condizionatore al superamento di una temperatura soglia.
Qualcuno di voi ha avuto successo in quest'ultima operazione?