Mi4 Consigli rom e kernel

Quale delle seguenti opzioni e´ migliore in termini di performance (reattivita´,multitasking...)

• Android 4.4.4 / Miui v6

Voti: 0 0,0%
  • Android 4.4.4 / Miui v7

Voti: 0 0,0%
  • Android 6.0.1 / Miui v7

Voti: 1 100,0%

• Votanti
    1

tonymiui

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Concordo....non sono il massimo. Mi sa che vado di mm allora. Grazie

mdki1996

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Problema! Ho installato la Twrp 3.0.2 da fastboot ma una volta in recovery non mi installa l'aggiornamento!!! Dopo aver fatto un Wipe completo provo a flashare ma mi dà errore 7, editando il file come in questa guida http://en.miui.com/thread-22247-1-1.html invece restituisce un altro errore.
IMG_20160515_223202.jpg IMG_20160515_223222.jpg
Ovviamente l'md5 di rom e recovery sono stati controllati su pc.
Ho provato anche a riavviare la Twrp installando supersu ma niente, stessa cosa disabilitando mtp, lasciando system in sola lettura!!! Stò veramente bestemmiando fortissimo lool :mad:
********** ho provato con la 7.1.3.0 invece della 7.1.5.0 e nessun problema!"!"£!"$! Quindi tutta sta storia per una fo****a rom corrotta?!

Ultima modifica:

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Prima cosa: leggi l'errore. Manca un file nella rom. Problema suo.
Seconda cosa: la rom è di xiaomi.eu. Parla con loro.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

mdki1996

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Prima cosa: leggi l'errore. Manca un file nella rom. Problema suo.
Seconda cosa: la rom è di xiaomi.eu. Parla con loro.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~
Grazie ma ho controllato scompattando la rom ed il file c´e´. Ho scritto sul forum xiaomi.eu e vediamo che dicono. Comunque il carico cpu sempre elevato da cpu-z ed il battery drain sono´ rimasti anche con la 7.1.3.0: durante la notte e´ sceso piu´ del 10%. Vorrei sapere dai possessori del mi4 (wcdma nel mio caso) se hanno o hanno avuto lo stesso problema.

mdki1996

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ciao,
la 4.4.4 V7 gira sia una favola, della 6.0.1 V7 non c'è di che lamentarsi (in più tieni conto delle patch di sicurezza aggiornate) gira piuttosto bene sotto tutti i punti di vista.

Tieni conto che a breve si passerà alla V8 sempre 6.0.1, ma in chiave più MM...ancora + google per intenderci.

Prima provalo cosi com'è...ma come Miui resterai fermo alla 4.4.4, ovvero agli aggiornamenti di dicembre sia con la nostra rom che con quella multi di xiaomi ue parlando di rom developer.

Il passaggio a MM implica l'unificazione delle partizioni (non avrai più system 1 e system 2)...sul forum è tutto ampiamente trattato.

In alternativa puoi provare la cyanogen...ma sugli xiaomi ci vuole la Miui...fidati

Siccome leggo che anche tu possiedi un Mi4W, volevo chiedere come si comportava la Miui v5. Ho letto da qualche parte che la qualita´ fotografica era migliore su questa versione vecchia rispetto alla v6, poi non so se dalla v7 hanno messo apposto. In quanto prestazioni invece? E´ pur sempre basata su Kitkat e dovrebbe essere piu´ leggera della v6/7.

mdki1996

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ho installato la 7.3.2.0 xiaomi.eu dopo aver flashato la 7.3.2.0 Cina via fastboot. Adesso non accuso più drain in modalità aereo, non so se sia dovuto alla rom aggiornata o a alla pulizia via fastboot... Nel frattempo ho scoperto che il mio mi4 ha batteria e sensore della fotocamera Samsung. Ho letto che per questa fotocamera, al contrario della Sony, la Miui non é ottimizzata...e che con la Cyano le foto sono migliori. Avete conferme?
E non capisco il toggle della rotazione schermo: quando é illuminato la rotazione é bloccata e viceversa... Ma non sarebbe più logico il contrario?

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.208
Ultimo iscritto
ross58