ilnikko
Utente esperto
- Punteggio reazioni
- 47
- Punti
- 28
Visto che sei così gentile ti farei ancora alcune domande. Se hai voglia di rispondere ti ringrazio molto, ma lo faccio lo stesso per quello che mi ha detto fino ad ora.
Questo sdmaid è di facile utilizzo?
Potrebbe essere, secondo te, un virus? Hai qualche antivirus da consigliare?
Vorrei raccontarti cosa è successo, magari ti viene in mente altro: Fino a giovedì ha funzionato senza problemi (io ho sempre usato molto il telefono e mi capitava spesso di attaccarlo alla presa al pomeriggio per dare qualche punto percentuale in più, poi la notte lo spegnevo e lo ricaricavo da spento). Giovedì sera faccio lo stesso, ma lo attacco poco tempo perchè dovevo uscire, così lo attacco all'auto. Si attiva ANDROID AUTO, che spengo e metto in funzione google maps. Stacco il telefono dopo due ore mi accorgo che era scarico completamente (dal 50% al 7%) e bollente. Torno a casa, spengo e carico e la mattina fa lo stesso. Faccio qualche prova lo rispengo e ricarico e va tutto bene, fino alla sera. Faccio lo stesso del giovedì attacco un pò alla presa poi all'auto, stacco android auto, arrivato a destinazione si comincia di nuovo a scaricare velocemente. A te viene in mente altro?
Ciao.
=> Allora SDMaid è abbastanza (...!) intuitivo...però, per non dare nulla X scontato, ti inviterei nel caso a cercare uno dei Millemìla Tutorial in rete per quest'App.
=> Ritengo abbastanza improbabile si tratti di un 'virus', almeno per quella che è l'accezione comune: si tratta molto più probabilmente di un'App o un suo aggiornamento, fatti a c..o, e che creano grossi casini 'involontariamente' (... speriamo!)
=> Gli antivirus per Android sono perloppiù 'inutili': qualsiasi "eseguibile" venga fatto girare volontariamente sul dispositivo, deve comunque sottostare a tutte le restrizioni specifiche (accesso telefoni, SMS, WiFi, Camera, Lettura dati...) che sono implicite nel SO. A meno di essere dementi\incoscienti, in genere non ce n'è bisogno...!
=> Non ho Android Auto, e non so bene come si comporta, però rimane il discorso di 'Google Duo', che a quanto pare, se 'suscitato' crea casini.
Seppròprio devo (...!!) dare un consiglio riguardo all'uso del cell: fare sempre il root & Consapevolmente imparare a gestirlo, di modo da non dover dipendere da Case, Enti, Cloud, Compagnie, Sapienti, 'Esperti & Tecnici' (che so' SEMPRE i Peggio!)
Augh!
<pièsse>: per quanto riguarda la Ricarica tenete presente che:
=>Le batterie al Litio NON gradiscono di essere 'attaccate tutta la notte', o comunque troppo tempo dopo il raggiungimento del 100%, e comunque...
=>Le batterie al Litio NON gradiscono gli 'Estremi'...non sotto il 15-20% e non sempre fino al 100%.
Le batterie al Litio gradiscono quindi non essere "Spremute", nè in Alto, nè in Basso.
Ultima modifica: