Da Global Miui 8 a Miui.it

TylerNats

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Ciao a tutti,
sono fresco fresco del forum, ho comprato da circa una settimana un Mi5 Prime da un negozio on line italiano. Il telefono monta una rom Global 8 6.9.22 (ota di qualche giorno fà).
Presumo ci sia installata la rom di xiaomi.eu (come faccio a capirlo?), vorrei passare alla rom miui.it... l'audio in cuffia si sente veramente basso. Devo necessariamente sbloccare il telefono ? domanda forse stupida, ma come hanno fatto a installare la global senza sbloccare il tel?

Per sbloccare il telefono leggevo in qualche post che non è necessario passare prima dal china developer...

Un saluto
Tyler

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La xiaomi.eu non è la global. Ti hai la global developer che ha l'italiano ed il play store. È una rom ufficiale di en.miui.com e non serve sbloccare il bootloader. Se vuoi mettere la miui.it devi prima sbloccare il bootloader e leggere la guida nella sezione del tuo terminale

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Ciao a tutti,
sono fresco fresco del forum, ho comprato da circa una settimana un Mi5 Prime da un negozio on line italiano. Il telefono monta una rom Global 8 6.9.22 (ota di qualche giorno fà).
Presumo ci sia installata la rom di xiaomi.eu (come faccio a capirlo?), vorrei passare alla rom miui.it... l'audio in cuffia si sente veramente basso. Devo necessariamente sbloccare il telefono ? domanda forse stupida, ma come hanno fatto a installare la global senza sbloccare il tel?

Per sbloccare il telefono leggevo in qualche post che non è necessario passare prima dal china developer...

Un saluto
Tyler
Ho lo stesso identico problema dell'audio basso. Dove lo hai preso il telefono? Io da Mitikotec. Te lo chiedo perché abbiamo due possibilità: la prima è che con questa Global il telefono soffra di questo bug dell'audio basso. Ho avuto per le mani il Mi5 di un amico che aveva la rom di Miui.it e si sentiva benissimo, potente, di qualità.
Quindi la problematica potrebbe essere causata da questa Global.
Ma c'è anche l'eventualità che abbiamo beccato uno stock di telefoni fallati. Se lo store dove l'hai preso tu è uguale al mio le probabilità aumentano.
Io ho fatto la richiesta di sblocco del bootloader, non appena mi arriva l'sms installo la rom MIUI.it e verifico se l'audio migliora oppure no. Nel secondo caso spedisco il telefono in assistenza per una riparazione/sostituzione.
La cosa mi scoccerebbe e non poco, ma alternative non ne vedo, perché il telefono così non me lo tengo. Avevo scelto il Mi5 proprio per l'audio in cuffia e guarda cosa mi ritrovo.
Fammi sapere dove hai preso il telefono. Magari facciamo un reclamo assieme insistendo per una sostituzione integrale.

Meizu Pro 6 - Tapatalk

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Mi rendo conto appena adesso che hai risposto al mio tread sull'audio del mi5... Ma ho letto anche nel forum internazionale che i problemi di audio con la global li hanno in molti. Qui su Miui.it siamo in 4 di quelli che sono riuscito a leggere che abbiamo questo problema.
Ti ribadisco quello che ho scritto sopra.
Facciamo sta prova della rom, altrimenti mandiamo i telefoni indietro richiedendo la sostituzione.

Meizu Pro 6 - Tapatalk

TylerNats

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Il telefono l'ho preso da honorbuy, ora faccio anche io la richiesta di sblocco, facci sapere se risolvi con la rom di miui.it

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Appena mi mandano il codice installo la rom è ti dico com'è la situazione audio.

Ti posso però tranquillizzare ulteriormente. Ho letto su vari forum, anche internazionali che la Global Dev a differenza della China Dev ha l'audio depotenziato per via di alcune restrizioni della comunità europea, mentre altre rom, tipo Xiaomi.eu che sono basate sulla China, non hanno questa restrizione e l'audio è più alto è non di poco.

Ho visto che ci sono centinaia di segnalazioni di questo "bug" da parte di molti utenti europei che avevano prima versioni in cui non era presente la restrizione . Poi dalla 7.5 in poi è stata introdotta sulla Global.

Detto questo mi accerto al 100% della cosa e ti avviso. In caso non dovesse migliorare nulla dovremo spedire il telefono indietro perché abbiamo beccato terminali difettati.

Ma ti ripeto questa seconda triste eventualità appare meno probabile dopo aver letto di utenti che con Mi5 e Global Miui 7 avevano audio da paura, dalla 7.5 in poi si sono trovati l'audio castrato. Ho letto le loro segnalazioni nei forum Miui ufficiali.

Speriamo bene....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

TylerNats

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Appena mi mandano il codice installo la rom è ti dico com'è la situazione audio.
...k

Grazie, speriamo bene davvero, ho fatto la richiesta di sblocco anche io questa mattina, ma le accettano tutte vero :) ? Che cosa hai scritto nel campo reason ?

TylerNats

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
La xiaomi.eu non è la global. Ti hai la global developer che ha l'italiano ed il play store. È una rom ufficiale di en.miui.com e non serve sbloccare il bootloader...

Ti ringrazio delle spiegazioni. Quindi avendo installata la Global Developer, posso procedere allo sblocco senza passare prima alla china developer? mi sembra di aver capito che è possibile, dopo la registrazione del mi account, l'aggiunta del telefono e del numero e dopo aver attivato la funziona trova telefono. E' corretto ?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Esatto

• Like
Reazioni: zagor

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Grazie, speriamo bene davvero, ho fatto la richiesta di sblocco anche io questa mattina, ma le accettano tutte vero :) ? Che cosa hai scritto nel campo reason ?
Come giustificazione ho scritto semplicemente "chiedo gentilmente di accettare la richiesta di sblocco" sia in inglese che in cinese.

Siamo davvero in tanti con questo problema. Non vi nascondo che quando ho messo le cuffie la prima volta mi è venuto lo sconforto. Avevo provato un mi5 con a bordo Miui.it pochi giorni prima di ordinare il mio appositamente con cuffie di qualità per testarne la potenza audio ed ero rimasto pienamente soddisfatto. Quindi vi immagine rete la rabbia quando ho sentito l'audio in quello stato.

La paura che il telefono sia fallato è ora quasi pari a zero, perché ho letto pagine e pagine di segnalazione bug della Global di utenti europei da un po' tutti i paesi e tutti al primo posto cosa mettono? Audio basso!

Dai che siamo a posto! Sblocchiamo e poi ci godiamo la bella Rom dei ragazzi di Miui.it

Una domanda per i moderatori: ma la miui.it è basata sulla China Developer? Sulla Global o su quale altra Miui?

Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
La miui.it deriva dalla china developer

TylerNats

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
io ho cercato di essere originale come suggerito dalla guida del forum, nelle reason ho scritto "how would I do without Xiaomi:) please approve my request." :D

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
La miui.it deriva dalla china developer

Perfetto. Era proprio ciò che volevo sentire. Musica per le mie orecchie (visto che si parla di audio :) ).

Per quanto riguarda lo sblocco non vi preoccupate tanto lo danno a tutti a prescindere da cosa scriviate. A me è già arrivato stamattina il via libera tramite SMS.

Stasera vado di unlock e poi installo Twrp e rom Miui . Ci sentiamo appena ho provato come va l'audio in cuffia.

Meizu Pro 6 - Tapatalk

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
UDITE UDITE UDITE

Giusto perché si parla di audio.
Arrivato il messaggio di sblocco. Fatta l'operazione tramite tools sul PC in fastboot, seguite le guide installata la Twrp e installata la Miui.it

E UDITE UDITE UDITE

questo telefono in cuffia: SPACCA!!!!!!!!!!!!!!

Non sapete come sono contento.
L'audio è una bomba...
Si sente benissimo. Al massimo non si può mettere perché rischi di romperti i timpani.
Ragazzi montate sta Miui.it
E sentirete!!!!!!!
Dio come godo

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: paultherock

TylerNats

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
UDITE UDITE UDITE

Giusto perché si parla di audio.
Arrivato il messaggio di sblocco. Fatta l'operazione tramite tools sul PC in fastboot, seguite le guide installata la Twrp e installata la Miui.it

E UDITE UDITE UDITE

questo telefono in cuffia: SPACCA!!!!!!!!!!!!!!
...

Una notizia FANTASTICA!!!!!
Stamattina mi è arrivato l'sms di notifica dello sblocco :)

Tra oggi e domani installo anche io la rom miui.it

Grazie!!

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Si la notizia è a dir poco meravigliosa. Non puoi capire ieri come ho goduto attaccando il jack delle cuffie e ho sentito quell'audio mostruoso nelle orecchie.
Ora si che posso dire che questo è davvero un telefono completo. Bellissimo, velocissimo e con un audio di altissimo livello. E complimenti anche ai ragazzi di Miui.it, la rom che avete tirato giù è veramente eccezionale. Il telefono gira anche meglio.
Davvero un ottimo lavoro

Meizu Pro 6 - Tapatalk

gulliver80

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
anche io vorrei la miui.it, solo che non riesco a trovare la guida qui nel sito...mi potete aiutare?

ovviamente anch'io sono fresco di mi5

gulliver80

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
grazie giannicoter.. spero di non fare casini.... eventualmente posso flashare la global developer ufficiale tramite miflash con telefono in fastboot?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Solo se hai sbloccato il bootloader altrimenti devi mettere il telefono in edl mode

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.166
Ultimo iscritto
orsudun

Ultimi post