Domanda su fotocamera mi5 vs mi5 plus

MATTEW1

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ragazzi sono indeciso tra il mi5 e il mi5 s plus. Vorrei dei pareri di voi esperti . Ho visto solo che il mi5 ha 16 mpx mentre il plus 13 Vuol dire che fa le foto migliori?Perchè ho anche letto che nel mi 5 la fotocamera a livello software è stata migliorata mentre sul plus gli aggiornamenti scarseggiano

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Se vuoi scatti lievemente migliori prendi device xiaomi con ottica Sony se uno dei smartphone citati monta la suddetta ottica avrà scatti migliori

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

MATTEW1

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
inanzitutto grazie. ma essendo nabbo leggo che il mi5 s plus ha il sony IMX378 mentre il mi 5 non trovo niente mi pare sony ma ha lo stabilizzatore ottico dell'immagine a 4 assi che l' s non ha. Quindi mi chiedo meglio mi5 o il plus xD

trevy

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
mi5 3/64 nero
Parlando Basic (non me ne vogliano gli esperti)
il mi5 ha il Sony IMX298 da 16Mpx che ha i sensori leggermente più piccoli della generazione successiva del IMX378 da 12.
Aumentando in grandezza i sensori catturano più luce quindi la fotocamera diventa più sensibile e può permettersi scatti più rapidi quindi le foto potrebbero venire meno mosse.
Chiaramente se si aumentano in grandezza i singoli sensori potremmo metterne meno in uno spazio di un cellulare quindi passando da 16M a 12M si dovrebbe perdere dettaglio.
Personalmente il dettaglio di un capello di una persona fotografata al sole con il mio mi5 mi provoca stupore, differenza marcata se confrontato a un 12Mpx del S7, però in condizione di scarsa luminosità la fotocamera del S7 fa cose inavvicinabili al mio mi5.
In questi anni la tecnologia ha sviluppato molto le fotocamere e prodotti della stessa fascia di mercato ma dell'anno dopo (mi5 vs mi5s) per forza di cose, sono migliori.

• Like
Reazioni: bugrider

MATTEW1

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
OK MA S7 MI COSTa troppo xD. da quel che ho capito il mi5 batte il mi5 s plus in fatto di foto. mentre nel resto è il mi5 plus..? giusto?

trevy

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
mi5 3/64 nero
Forse non si capisce bene, io preferirei un sensore fotografico che non mi faccia eccitare dai dettagli solo a foto "al sole", sarei contento fare filmati o foto notturni con molto meno rumore rinunciando vedere se ha la forfora una persona al sole inquadrata a 100mt.
Parliamo alla mano, quanti di voi amici ricevono foto di amichette con il filtro plastico "che toglie i dettagli" e fanno sembrare bamboline le nostre amichette?
:)
io per esempio non posso mandare foto rubate in qualche night club senza flash.
La tecnologia avanza il mi5 si è rivelato un buon aquisto per la mole dei venduti per il prezzo in ribasso ma ha pur sempre 3? almeno 2 anni.
Se il m6 andrà a dicembre a 250 euro sarà il prossimo:)

MATTEW1

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
SI HO CAPIto cosa intendi xD ma giri intorno alla domanda xD cioè meglio il mi5 o il plus?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
SI HO CAPIto cosa intendi xD ma giri intorno alla domanda xD cioè meglio il mi5 o il plus?
Bè a questo ti rispondo io: xiaomi non è il top sul reparto fotografico. Se vuoi un buon reparto fotografico devi cambiare marchio, come ti ho già detto tutti gli xiaomi che montano ottica Sony sono meglio ottimizzati, poi partendo da questa base uno vale l'altro va a gusti.

Magari guardati un po' di video recensioni di uno e del altro e poi ti regoli

MATTEW1

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
aspetta sto a far confusione bugrider.tu dici:non è il top sul reparto fotografico. Se vuoi un buon reparto fotografico devi cambiare marchio, come ti ho già detto tutti gli xiaomi che montano ottica Sony sono meglio ottimizzati . (il mi 5 monta Sony IMX298 da 16Mpx mentre il plus ha IMX378). Non è contraddittorio quel che dici? cioè montano sony ma non sono il top?
cmq cosa mi consiglieresti su questa fascia di prezzo se non xiomi come fotocamera?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
aspetta sto a far confusione bugrider.tu dici:non è il top sul reparto fotografico. Se vuoi un buon reparto fotografico devi cambiare marchio, come ti ho già detto tutti gli xiaomi che montano ottica Sony sono meglio ottimizzati . (il mi 5 monta Sony IMX298 da 16Mpx mentre il plus ha IMX378). Non è contraddittorio quel che dici? cioè montano sony ma non sono il top?
cmq cosa mi consiglieresti su questa fascia di prezzo se non xiomi come fotocamera?
No non è contraddittorio semplicemente perché xiaomi non ottimizza il reparto fotografico a livello software quindi anche avendo montata la migliore ottica al mondo non sarà mai il top

MATTEW1

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
mmm ok quindi avendo "bocciato" lo xiaomi tu cosa mi consiglieresti su quella fascia di prezzo migliore?

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.737
Punti
113
Terminale
Se ciò che ti interessa e la fotocamera vai di Samsung, LG, Motorola etc e lo dico a malincuore

Rasty83

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
mmm ok quindi avendo "bocciato" lo xiaomi tu cosa mi consiglieresti su quella fascia di prezzo migliore?
Per me, puoi prendere il Mi5, lo trovi sui 180€ con coupon e la fotocamera è, a mio parere, più che decente.
Foto fatta in val di susa
78b9f21a3ca3a22b6804147c98aa5699.jpg

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: luckide e bugrider

trevy

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
mi5 3/64 nero
tra mi5 e mi5s pur non avendo mai visto foto fatte dal mi5s essendo quest'ultimo con tecnologie dell'anno successive saranno sicuramente migliori.
la fotocamera del mi5 con condizioni di molta luce non ha molti rivali ma la notte la vedo superata e di molto :(
1 anno in tecnologia è tanto.
che poi il mi5 è rimasto il telefono più piccolo e leggero con display maggiore di 5'' per tutti questi anni... non me lo spiego.

luckide

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ho un mi5 e rispetto al plus lo stabilizzatore ottico qualcosa di più lo fa fidati. Se vuoi un prodotto dal prezzo imbattibile nn c'è paragone. Speriamo che la nuova miui dia una mano in più. Imho

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo