Non posso che quotare quanto riportato da moby61.
L'unica colpa che posso imputare a Xiaomi riguardo il Mi Note Pro è il tardivo aggiornamento a Marshmallow.
Ho avuto S2, S3, Note 2 e Note 3. Oneplus One, nexus 6 e Huawei mate 7 e altri di semplice passaggio giusto per provarli.
Tra tutti, per me ho un gran bel ricordo del Mate 7 Gold che è un eccellente telefono, forse quello che ho rimpianto più di tutti ma che mi stancò per una scintilla mai scoccata con la Emui...
Il Mi Note Pro mi ha stupito ed anche volendolo cambiare (per assurdo visto che me lo tengo stretto) non saprei con cosa possa rimpiazzarlo.
La MIUI mi sta piacendo un sacco (personalizzazione a iosa) e gli aggiornamenti settimanali "placano" la mia febbre da flash.
La community che c'è dietro poi non ti lascia mai a piedi.....
Il telefono è veloce e fluido, mai un impuntamento e la fotocamera non mi fa rimpiangere oltre il dovuto il mio G4 che adesso conservo come muletto.
Le uniche volte che l'ho sentito caldo è stato durante i nandroid backup o dopo lunghe sessioni di riproduzioni video, ma nulla rispetto a quanti dicevano che "scottava".
Forse solo il display l'avrei voluto un pizzico più luminoso giusto per vederlo meglio sotto il sole ma questo è un difetto (problema) comune a tutti.....più o meno.
Il retro del telefono è parecchio scivoloso per cui è obbligo una cover per aumentare il grip.
Ho due nillkin, una trasparente e una nera che lascia però scoperto un pò il frame laterale del telefono....ottime entrambi, forse un pizzico meglio la trasparente come ergonomia.
Evita di buttare sangue per le pellicole in vetro.....gli angoli smussati del telefono impediscono la corretta aderenza lasciando un brutto effetto alone sui bordi per cui solo in plastica.
O.T. - Ho colto la palla al balzo ed ho approfittato per regalare a mia moglie un redmi note 3 e dopo aver accettato i 5.5" è contentissima.
Cosa posso dirti....se conosci già la miui ed il suo mondo e se bootloader e fastboot ti sono familiari non posso non consigliarti uno dei migliori phablet in commercio considerando anche il prezzo non più spropositato.
Ovviamente considera l'acquisto sempre da uno store conosciuto in caso di eventuali problemi.