errore filtro vacuum 10

Ipazia

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
ho inutilmente cambiato il filtro al vacuum 10. Ho reimpostato il filtro dall'app, ma continua a bloccarsi dopo circa 30 secondi, segnalando il filtro da cambiare e interrompendo la pulizia.
Ho resettato, niente. Ho fatto l'aggiornamento, niente.
Consigli?

kapak

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Dovresti capire se va su molto di giri il motore che aspira, perché, se no, è il filtro motore che è intasato e lo legge come filtro sporco

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ipazia

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Dovresti capire se va su molto di giri il motore che aspira, perché, se no, è il filtro motore che è intasato e lo legge come filtro sporco

Grazie, ma il funzionamento sembra normale. Non va su di giri, e aspira normalmente, almeno per i trenta secondi che gli servono per rilevare - erroneamente - il filtro come sporco. C'è un sensore da qualche parte? Perché potrebbe essere saltato quello.

kapak

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Grazie, ma il funzionamento sembra normale. Non va su di giri, e aspira normalmente, almeno per i trenta secondi che gli servono per rilevare - erroneamente - il filtro come sporco. C'è un sensore da qualche parte? Perché potrebbe essere saltato quello.
Era successo anche a me. Credo che lo deduca dai giri motore. È abbastanza che aspiri qualche goccia d'acqua, che poi la polvere si attacca ed ostruisce il filtro motore, quello che c'è sulla chiocciola in ingresso, proprio stampato sul motore, filtro non removibile.
Io ho il vacuum 1s, ma presumo sia lo stesso.
Sappi che per arrivare a quel filtro bisogna aprirlo in due. Si trova in fondo alla grata che vedi quando rimuovi la cassetta filtro, ma da lì è molto difficile arrivarci, forse con un compressore e beccuccio lungo.
E poi, per complicare, c'è un'altro filtro per il motore, che è sull'uscita dell'aria, cioè dietro, che anche quello si sporca non poco.
Io ogni 2/3 mesi lo apro in due e lo pulisco tutto. Ormai mi ci vuole una mezz'oretta.

• Like
Reazioni: Ipazia

kapak

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao a tutti,
ho inutilmente cambiato il filtro al vacuum 10. Ho reimpostato il filtro dall'app, ma continua a bloccarsi dopo circa 30 secondi, segnalando il filtro da cambiare e interrompendo la pulizia.
Consigli?
Comunque in totale sono 3 filtri, e, se otturati, provocano tutti lo stesso problema.
Quello sul cassetto, quello sulla chiocciola motore in ingresso e quello dietro in uscita.
Come fai a sapere a quale dei tre si riferesce il messaggio di errore?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,
Consigli?
Nessuno lo sa e nessuno risponderà

Inviato dal mio ELP-NX9 utilizzando Tapatalk

Ipazia

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Comunque in totale sono 3 filtri, e, se otturati, provocano tutti lo stesso problema.
Quello sul cassetto, quello sulla chiocciola motore in ingresso e quello dietro in uscita.
Come fai a sapere a quale dei tre si riferesce il messaggio di errore?

Ecco, buona domanda. Non lo so, perché non mi dice quale. Io ho cambiato quello sul cassetto, degli altri due ignoravo l'esistenza :-D e però non vedo come sia possibile controllare senza smontare. L'ho comprato a giugno, non vorrei annullare la garanzia. Ma esiste un supporto tecnico di Xiaomi? Perchè io non l'ho trovato

Ipazia

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
cmq l'app mi informa che c'è un errore nel sensore interno...

kapak

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ecco, buona domanda. Non lo so, perché non mi dice quale. Io ho cambiato quello sul cassetto, degli altri due ignoravo l'esistenza :-D e però non vedo come sia possibile controllare senza smontare. L'ho comprato a giugno, non vorrei annullare la garanzia. Ma esiste un supporto tecnico di Xiaomi? Perchè io non l'ho trovato
Ah, è in garanzia. E allora non hai soluzioni, contatti il venditore. Se poi ti da errore sensore interno sei obbligato a sentirli per la garanzia. Su dove e come sarà il venditore a dirtelo.
Ciao

• Like
Reazioni: Ipazia

kapak

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Dispiace, non posso fare altro.