errore filtro vacuum 10

Ipazia

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao a tutti,
ho inutilmente cambiato il filtro al vacuum 10. Ho reimpostato il filtro dall'app, ma continua a bloccarsi dopo circa 30 secondi, segnalando il filtro da cambiare e interrompendo la pulizia.
Ho resettato, niente. Ho fatto l'aggiornamento, niente.
Consigli?
 

kapak

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
59
Dovresti capire se va su molto di giri il motore che aspira, perché, se no, è il filtro motore che è intasato e lo legge come filtro sporco

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 

Ipazia

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Dovresti capire se va su molto di giri il motore che aspira, perché, se no, è il filtro motore che è intasato e lo legge come filtro sporco

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Grazie, ma il funzionamento sembra normale. Non va su di giri, e aspira normalmente, almeno per i trenta secondi che gli servono per rilevare - erroneamente - il filtro come sporco. C'è un sensore da qualche parte? Perché potrebbe essere saltato quello.
 

kapak

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
59
Grazie, ma il funzionamento sembra normale. Non va su di giri, e aspira normalmente, almeno per i trenta secondi che gli servono per rilevare - erroneamente - il filtro come sporco. C'è un sensore da qualche parte? Perché potrebbe essere saltato quello.
Era successo anche a me. Credo che lo deduca dai giri motore. È abbastanza che aspiri qualche goccia d'acqua, che poi la polvere si attacca ed ostruisce il filtro motore, quello che c'è sulla chiocciola in ingresso, proprio stampato sul motore, filtro non removibile.
Io ho il vacuum 1s, ma presumo sia lo stesso.
Sappi che per arrivare a quel filtro bisogna aprirlo in due. Si trova in fondo alla grata che vedi quando rimuovi la cassetta filtro, ma da lì è molto difficile arrivarci, forse con un compressore e beccuccio lungo.
E poi, per complicare, c'è un'altro filtro per il motore, che è sull'uscita dell'aria, cioè dietro, che anche quello si sporca non poco.
Io ogni 2/3 mesi lo apro in due e lo pulisco tutto. Ormai mi ci vuole una mezz'oretta.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ipazia

kapak

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
59
Ciao a tutti,
ho inutilmente cambiato il filtro al vacuum 10. Ho reimpostato il filtro dall'app, ma continua a bloccarsi dopo circa 30 secondi, segnalando il filtro da cambiare e interrompendo la pulizia.
Ho resettato, niente. Ho fatto l'aggiornamento, niente.
Consigli?
Comunque in totale sono 3 filtri, e, se otturati, provocano tutti lo stesso problema.
Quello sul cassetto, quello sulla chiocciola motore in ingresso e quello dietro in uscita.
Come fai a sapere a quale dei tre si riferesce il messaggio di errore?


Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
31.644
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti,
ho inutilmente cambiato il filtro al vacuum 10. Ho reimpostato il filtro dall'app, ma continua a bloccarsi dopo circa 30 secondi, segnalando il filtro da cambiare e interrompendo la pulizia.
Ho resettato, niente. Ho fatto l'aggiornamento, niente.
Consigli?
Nessuno lo sa e nessuno risponderà

Inviato dal mio ELP-NX9 utilizzando Tapatalk
 

Ipazia

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Comunque in totale sono 3 filtri, e, se otturati, provocano tutti lo stesso problema.
Quello sul cassetto, quello sulla chiocciola motore in ingresso e quello dietro in uscita.
Come fai a sapere a quale dei tre si riferesce il messaggio di errore?


Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ecco, buona domanda. Non lo so, perché non mi dice quale. Io ho cambiato quello sul cassetto, degli altri due ignoravo l'esistenza :-D e però non vedo come sia possibile controllare senza smontare. L'ho comprato a giugno, non vorrei annullare la garanzia. Ma esiste un supporto tecnico di Xiaomi? Perchè io non l'ho trovato
 

Ipazia

Utente registrato
Registrato
3 Dicembre 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
cmq l'app mi informa che c'è un errore nel sensore interno...
 

kapak

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
59
Ecco, buona domanda. Non lo so, perché non mi dice quale. Io ho cambiato quello sul cassetto, degli altri due ignoravo l'esistenza :-D e però non vedo come sia possibile controllare senza smontare. L'ho comprato a giugno, non vorrei annullare la garanzia. Ma esiste un supporto tecnico di Xiaomi? Perchè io non l'ho trovato
Ah, è in garanzia. E allora non hai soluzioni, contatti il venditore. Se poi ti da errore sensore interno sei obbligato a sentirli per la garanzia. Su dove e come sarà il venditore a dirtelo.
Ciao

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ipazia

kapak

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
59
Dispiace, non posso fare altro.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Ipazia

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.975
Messaggi
309.930
Membri
34.145
Ultimo iscritto
Ipazia