errore: "l'applicazione goggle play services si è bloccata in modo anomalo"

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Non so che dire, le hai provate tutte.. A sto punto dovresti riflashare la ROM e installare una versione più vecchia di google play service e vedere se è l'ultima versione che dà problemi..

ilfavi

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Sony Xperia Z3 Compact
Non so che dire, le hai provate tutte.. A sto punto dovresti riflashare la ROM e installare una versione più vecchia di google play service e vedere se è l'ultima versione che dà problemi..
Ormai mi tengo il problema e aspetto il prossimo aggiornamento del play services

LM2

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non so se è lo stesso problema, ma io ho risolto così (copio la risposta che ho dato nell'altra discussione http://www.miui.it/forum/index.php?threads/tastiera-google-crash.8373/page-2)

Ho avuto anch'io gli stessi problemi all'improvviso:
- force close/crash di qualsiasi applicazione appena si apre la tastiera google
- force close/crash di google now quando si prova a dare un comando vocale, come "chiama tizio" o "scrivi messaggio a tizio"

Il problema non è della tastiera google, perchè anche installando swiftkey google now non funziona ugualmente.

Il problema è dato da google play services che si è aggiornato silenziosamente a fine marzo (il 25/28) alla versione 7.0.99

Disinstallando gli aggiornamenti di google play services e installando la versione 6.7.76 da qui http://www.apkmirror.com/apk/google...ices-6-7-76-1745988-036-android-apk-download/ tutto torna a funzionare.
Dovete anche bloccare l'aggiornamento automatico di google play services freezando l'applicazione o creando una cartella di nome com.google.android.gms-2.apk nella cartella /data/app.

Non sono riuscito a trovare la causa del bug, se avete altre informazioni fatemi sapere.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post