File apk e supporto installazione rom

cyber1967

Utente esperto
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Secondo me non succede nulla di grave , solo che avere una rom taroccata dal venditore oltre che a non supportare nessun aggiornamento, non dà alcuna garanzia in termini di sicurezza dei dati personali, siano essi password di forum o account di Home banking.
Non puoi sapere sulla rom tarocca cosa abbiano combinato, sempre giusto il consiglio che ti è stato dato dalla staff.
Scarica quella ufficiale da miui.com e flashala tramite updater del telefono , non serve sbloccare o modificare nulla, copi il file nel telefono o nella sd e lo selezioni dallupdater del terminale , preparati a dover rimettere tutto perché viene cancellato a zero.
Io l'ho fatto su in Redmi 4 pro proprio 2 gg fa e ha funzionato, chiaramente perdi la garanzia dello store anche se hai messo una rom ufficiale ma questo é un altro problema.

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
ok, forse volevi dire che è probabile che il problema con la ram non si risolva comunque, per questo mi hai scritto di restituire il terminale al venditore

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Secondo me non succede nulla di grave , solo che avere una rom taroccata dal venditore oltre che a non supportare nessun aggiornamento, non dà alcuna garanzia in termini di sicurezza dei dati personali, siano essi password di forum o account di Home banking.
Non puoi sapere sulla rom tarocca cosa abbiano combinato, sempre giusto il consiglio che ti è stato dato dalla staff.
Scarica quella ufficiale da miui.com e flashala tramite updater del telefono , non serve sbloccare o modificare nulla, copi il file nel telefono o nella sd e lo selezioni dallupdater del terminale , preparati a dover rimettere tutto perché viene cancellato a zero.
Io l'ho fatto su in Redmi 4 pro proprio 2 gg fa e ha funzionato, chiaramente perdi la garanzia dello store anche se hai messo una rom ufficiale ma questo é un altro problema.
Su miui.com consigliano questo passaggio :
zhinan_zhuyi.gif

Please wipe all data in Recovery mode if you want to update to a discontinuous ROM version, or downgrade to an older ROM version using MIUI full ROM pack.,
lo devo fare dopo installata la rom ufficiale?

cyber1967

Utente esperto
Punteggio reazioni
36
Punti
28
Male non fa tanto comunque dopo aver installato la rom ufficiale avrà comunque il terminale inizializzato senza nessun dato.

• Like
Reazioni: cele

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Buongiorno ho eseguito la guida di miui.com per installare la global 8.1 mediante updater delo smartphone ho eseguito tutti i passaggi <<erase update>> lo smartphone si è riavviato ma ho sempre la miui 7 cosa sbaglio? ho provato ad entrare in recovery mode con volume su e power per fare Wipe All data ma non esiste alcuna opzione nei sotto menù

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Fai il miflash in download mode trovi le guide nelle faq

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Per eseguire il miflash devo avere il bootloader sbloccato?

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Mmmm vedo che serve per forza un pc 64 bit

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Pc 64 bit fare il miflash in download mode puoi farlo anche con bootloader bloccato.

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
questa sera provo con pc 64 bit, ma mi sa che non ne vengo comunque a capo perchè il mio è impossibilitato a fare wipe all data, quando vado a confermare recovery torna indietro alla schermata precedente e dopo 5 secondi sul display appare il logo dello smartphone con cavo usb scollegato

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
Le ultime versioni di miflash funzionano anche con Windows 32 bit.

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Niente da fare con pc 64 bit, perchè un Mac e mio nipote non voleva installare una macchina virtuale per usare windows

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Non ne vengo a capo oggi come se non bastasse ho chiesto ad un tecnico che ripara cellulari credendo che fosse un professionista e sentite cosa mi ha detto, che se il mio Smartphone pian piano rallenta per l'utilizzo della ram che va esaurendosi e colpa della ram di scarsa qualità con la quale i nostri terminali sono equipaggiati e che non crede che la rom installata sul mio terminale sia cucinata dal venditore e che le beep che ci sono su internet e su questo forum sono tutte false certamente in futuro anche se ne avessi bisogno non lo porterò a riparare da lui.......

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Son pronto a flashare lo Smartphone ho tutto l'occorrente pc 64 bit e via dicendo anche per i driver nessun problema installati i corretti da subito, ma il problema sorge nella stable global ho letto che bisogna cambiare l'estensione al file da. tar a. tgz ma prima di decomprimere non è possibile e dopo decompressa non trovo alcuna estensione nei file .tar o .tgz all'interno della cartella.
Cosa sto sbagliando?

Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Estrai due volte la rom.devi avere una cartella. E quella la inserisci nel percorso di miflash

cele

Utente attivo
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Come faccio ad estrarre due volte la cartella? con 7zip si blocca e mi da errori l'archivio è danneggiato invece con rar estrae tutto ma di dimensioni minori rispetto alla cartella compressa in origine

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
La rom fastboot e zippata in formato tgz la devi estrarre due volte e avrai una cartella.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Scarica la rom giusta ed estraila due volte,avrai una cartella che ti serve per fare il miflash
http://en.miui.com/a-234.html
E rileggi le guide

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu