Ho acquistato una sandisk ultra sdxc uhs1 class 10 da 64 GB per integrare la memoria del Redmi 4 sfruttando la nuova possibilità che offre Android 6.0, come ampiamente illustrato dal sito Tom's Hardaware qui . Stranamente, inserita la sd ed acceso il terminale mi compare il messaggio "questo tipo di scheda non è supportata da questo terminale" ma, tappando sul messaggio si apre comunque una finestra che mi consente unicamente di formattarla come archivio portatile, e non anche come "internal storage" come descritto nella summenzionata guida.
Mi chiedo e chiedo a voi se è un problema dipendente dalla customizzazione MIUI 8 o (visto il messaggio) dal tipo di sd.
Dal mio Redmi 3 al Redmi 4 pro c'è un salto di qualità e di prestazioni notevole, bella la MIUI, peccato che richieda di smanettare abbastanza per ricavarne il meglio, e qualche volta crea perplessità come nel caso illustrato.
Mi chiedo e chiedo a voi se è un problema dipendente dalla customizzazione MIUI 8 o (visto il messaggio) dal tipo di sd.
Dal mio Redmi 3 al Redmi 4 pro c'è un salto di qualità e di prestazioni notevole, bella la MIUI, peccato che richieda di smanettare abbastanza per ricavarne il meglio, e qualche volta crea perplessità come nel caso illustrato.