- Registrato
- 12 Ottobre 2013
- Messaggi
- 7.042
- Punteggio reazioni
- 2.784
- Punti
- 113
- Località
- Treviso
- Sito Web
- lh4.googleusercontent.com
Ciao,
Questa guida è per utenti più' esperti e con piu' esperienza per poter installare una recovery TWRP sul vostro terminale sia il modello HM2014811 ho HM2014813
PREREQUISITI
- Xiaomi Redmi 2 col Debuggin USB abilitato.
- Per abilitare il Debug USB andare in Impostazioni > Informazioni Telefono > premere 5 volte sulla versione Android per ottenere le Opzioni Sviluppatore. Tornare in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore ed abilitare il Debug USB.
- ADB e Driver Fastboot installati sul proprio Pc. Per ottenerli, la migliore opzione è quella di installare il software Miflash.
Codice:
http://bigota.d.miui.com/tools/MiPhone20140509.exe - Scaricare l'immagine della CWM dal seguente link
Codice:
http://en.miui.com/forum.php?mod=attachment&aid=MjU5MTM1fGQxMzUxNTNlfDE0MzAzMzcyNzh8NzEwMDQ2Mzh8NzcwOTY= - Estraete il file appena scaricato ed avrete la recovery.img che ci servirà più tardi.
- Cavo USB
PREPARAZIONE DEL COMPUTER
La prima cosa di cui abbiamo bisogno è ADB e Fastboot. Visto che usiamo Miflash, questi sono i passi da seguire.
- Installare Miflash dal link fornito prima. La cartella di installazione di default dovrebbe essere C:\Xiaomi.
- Possiamo vedere due cartelle. Clicchiamo su "adb"
- Procediamo in "Google"
- Cartella "Android"
- Questa dovrebbe essere la nostra destinazione
- Ora, premiamo la combinazione di tasti "Shift" + "Tasto destro del mouse" in una porzione vuota della cartella. Ci dovrebbe comparire un menù a tendina da cui selezioniamo "Aprire finestra di comando qui".
- Per verificare se ADB funziona ed è installato correttamente, scrivere "adb version" nella finestra di comando che abbiamo aperto. Se è tutto ok, dovremmo ottenere la versione di adb in uso.
Ora viene la parte più importante che ci permetterà di rimpiazzare la Miui Recovery con la CWM. Seguite i seguenti passi con attenzione.
- Spegnere il telefono. Quando è completamente spento, premere e mantenere premuti i tasti "Volume giù" + "Tasto Accensione" assieme e il telefono si avvierà in modalità Fastboot.
- Connettere il telefono al Pc.
- Copiare il file "Recovery.img" estratto precedentemente ed incollarlo nella cartella Android in cui prima abbiamo fatto partire la finestra di comando ( C:\Xiaomi\adb\Google\Android se avete installato Miflash in C:\Xiaomi)
- Ritornare alla finestra di comando ed inserire il seguente comando
Codice:
fastboot devices - Una volta inserito otterrete un messaggio di risposta indicante che il terminale è connesso. Procedete col seguente comando.
Codice:
fastboot flash recovery recovery.img - La CWM verrà installata nel vostro terminale. Una volta completato, inserite l'ultimo comando per riavviate il terminale.
Codice:
fastboot reboot - Il vostro telefono si riavvierà.
Ora potrete accedere alla recovery accendendo il terminale con la combinazione di tasti "Volume su" + "Tasto accensione".
MIUI ITALIA NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI
CREDIT
en.miui.com
@martin
Ultima modifica: