[GUIDA] INSTALLARE ROM MIUI MI5

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per fare installazione pulita basta : wipe cache, dalvik e data

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: cetinje79

xxAlex87xx

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao alla fine ho risolto eseguendo tutti i wipe, grazie per l'aiuto

gianf68

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera, sono nuovo del forum e possessore del mi5 da due giorni. il mio cell è in cinese e non ho capito come farlo diventare almeno inglese. Ho cercato di seguire la guida del venditore (installare la rom 6.5.30 global), ma non ci sono riuscito perché, nonostante abbia copiato il file zip in download, l'app update (l'app con la freccia in alto) non me lo fa installare. Sono riuscito solo ad agganciarlo al wifi e a scaricare l'aggiornamento a MIUI 7.5.6.0. Mi trovo quindi con un tel in cinese e non so più cosa fare. Cosa mi consigliate? Grazie

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Buonasera, sono nuovo del forum e possessore del mi5 da due giorni. il mio cell è in cinese e non ho capito come farlo diventare almeno inglese. Ho cercato di seguire la guida del venditore (installare la rom 6.5.30 global), ma non ci sono riuscito perché, nonostante abbia copiato il file zip in download, l'app update (l'app con la freccia in alto) non me lo fa installare. Sono riuscito solo ad agganciarlo al wifi e a scaricare l'aggiornamento a MIUI 7.5.6.0. Mi trovo quindi con un tel in cinese e non so più cosa fare. Cosa mi consigliate? Grazie
Leggi alla prima pagina

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

alboz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi5
Ciao a tutti, ho seguito la procedura ed adesso ho la miui ita, ma da recovery non mi vede la sdcard (ho flashato la rom via adb sideload). La differenze è che ho usato la TWRP originale uscita da poco, sarà per colpa di questo? Forse non ha decriptato dopo il wipe data? Devo usare per forza la versione moddata?
Se fosse così rifaccio la procedura, ma devo riflashare anche il boot.img che ho già fatto? Perchè dice di farlo solo la prima volta

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Vai in impostazioni,impostazioni aggiuntive,privacy e vedi se è criptata

alboz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi5
Vai in impostazioni,impostazioni aggiuntive,privacy e vedi se è criptata

Su Avanzate leggo "Cripta il dispositivo usando la password della schermata di blocco" e nient'altro sul criptaggio

Infermatico

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
MI 5
Non è decriptato:

21o3588.png

25g5dg1.png

alboz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi5
Allora l'errore è stato non aver usato la twrp moddata credo. Rifaccio tutta la procedura riflashando anche il boot.img? E' giusto?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Oppure fare il format data da recovery

Infermatico

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
MI 5
Secondo me non ha attecchito il boot.img e il successivo format "data"

Ultima modifica:

alboz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi5
Ma adesso non è presente il boot.img per la decriptazione, essendo stato sostituto da quello della rom miui ita. Se faccio wipe data non decripterà, per quello io penso debba riflashare il boot.img e poi fare wipe data ma dalla twrp moddata

Infermatico

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
MI 5
Prima di riflashare il boot.img fai come ha detto giannicoter se non va lo riflashi da capo... in effetti ora dovrebbe esserci, giustamente, il boot.img della 6.6.30 dev

alboz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi5
Ok ho capito l'inghippo, ho fatto confusione tra "wipe" e "format". Nella guida a pagina 1 infatti nel "Procedimento 1" consiglio di essere più precisi perchè c'è scritto di fare wipe data, cache e dalvik, ma è necessario fare "format data" come invece è scritto nel procedimento 2. Aggiungo che il format data deve essere fatto prima di cercare e flashare la rom miui, altrimenti appunto la memoria interna non la vedete.

EDIT: ancora, se si fà format data, la rom miui sulla sdcard scompare ovviamente, quindi o è da ricopiare dopo, oppure bisogna usare adb sideload come ho fatto io

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Infermatico

Infermatico

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
MI 5
Si a volte mi confondo anche io e uso erroneamente il termine "wipe" al posto di format, ma sono due cose ben diverse e nel caso della "decriptazione" va formattata la partizione data... infatti io feci il "format" data non il "wipe".

• Like
Reazioni: alboz83

Genio88

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Salve a tutti, scusate una curiosità, oggi mi arriva il Mi5 da Grossoshop Europa che dovrebbe avere la Rom stock Cinese/Inglese, siccome io non ho problemi con l'inglese,voglio gli OTA e non voglio smanettarci troppo lo vorrei tenere cosi e installargli il Playstore e tutti i servizi Google. Nel caso però in cui mi arrivi con una Rom "vecchia" mi consigliate prima di installare Playstore e tutto e poi aggiornare il telefono all'ultima versione tramite OTA, oppure prima aggiornare il telefono e poi mettere Playstore? c'è il rischio che facendo gli OTA poi il Playstore e i servizi Google si cancellano o smettono di funzionare bene?

Infermatico

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
MI 5
Salve a tutti, scusate una curiosità, oggi mi arriva il Mi5 da Grossoshop Europa che dovrebbe avere la Rom stock Cinese/Inglese, siccome io non ho problemi con l'inglese,voglio gli OTA e non voglio smanettarci troppo lo vorrei tenere cosi e installargli il Playstore e tutti i servizi Google. Nel caso però in cui mi arrivi con una Rom "vecchia" mi consigliate prima di installare Playstore e tutto e poi aggiornare il telefono all'ultima versione tramite OTA, oppure prima aggiornare il telefono e poi mettere Playstore? c'è il rischio che facendo gli OTA poi il Playstore e i servizi Google si cancellano o smettono di funzionare bene?

La rom curata dalla community MIUI Ita non è solo traduzione della dev cinese e basta, loro la ottimizzano la rom affinchè l'utente italiano abbia la migliore esperienza di utilizzo possibile con gli smartphone Xiaomi che usano le roms MIUI, togliendo anche parecchia robaccia cinese che da noi è inutile. Anche io non ho alcun problema con l'Inglese ma non terrei mai quello schifo nel mio telefono, sinceramente, come le rom stock dei venditori gearbest ecc...

Io consiglio di usare ROMS MIUI ITA, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ci mancherebbe. Al massimo metti la MIUI Eu ... ma lascia stare quella roba preinstallata dai venditori cinesi da cui acquisti il telefono....

Ciao e benvenuto nel mondo MIUI/Xiaomi e complimenti per l'acquisto dello splendido MI 5.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Allora, messaggio per tutti. Questo thread è una guida per installare la rom di miui.it su mi5 e relative problematiche che si possono incontrare in fase di installazione. Tutto il resto è da considerarsi OT, pertanto saranno cancellati tutti i messaggi "fuori tema".
Quello di @Genio88 è uno dei tanti. Se vuoi tenere la china developer, non scrivere qui. Grazie

• Like
Reazioni: Infermatico

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo