- Registrato
- 16 Gennaio 2013
- Messaggi
- 959
- Punteggio reazioni
- 245
- Punti
- 83
- Età
- 35
- Terminale
- Telefono senza fili
Questa guida vi accompagnerà passo passo nell'installazione delle Rom Fastboot utilizzando MiFlash Tool e SP Flash Tool.
N.B.
- Per tutti i download, eccetto SP Flash Tool e Rom Fastboot, si rimanda alla pagina Download di Miui Italia.
- La procedura di flash cancellerà tutti i dati presenti nel dispositivo, compresa la memoria esterna. Si raccomanda quindi un BACKUP dei dati importanti.
MiFlash Tool
- Scaricate MiFLash Tool e la Rom Fastboot (come estensione deve avere .tgz).
- Spegnere il Telefono e riavviarlo con la combinazione tasti "Vol giù" + "Tasto accensione". Una volta comparsa l'immagine del fastboot sul vostro schermo, collegate il terminale al PC.
- Aprire la Rom Fastboot con un programma di Decompressione/Compressione files ed estraete i files che vedete nell'immagine in una cartella a vostro piacimento.
- Installate ed avviate MiFlash Tool coi permessi di amministratore. Tramite il tasto "Browse" selezionate la cartella in cui avete scompattato i files della rom.
- Cliccando "Refresh" il vostro terminale dovrebbe essere riconosciuto.
- Cliccando "Flash" darete il via all'installazione della rom. Una barra di avanzamento verde vi dirà a che punto siete. Una volta terminata la procedura, il terminale si riavvierà automaticamente nella nuova versione della rom da voi installata.
SP Flash Tool
Requisiti:
- Xiaomi Usb Drivers (li trovate alla sezione download - alternativa ) o i VCOM Drivers. Nel caso usiate Windows 8, seguite questa GUIDA.
- SP Flash Tool.
- Rom Fastboot. (ROM in arrivo)
- Scaricate ed installate gli Xiaomi Usb Drivers o i VCOM Drivers.
- Spegnere il terminale e rimuovere la batteria.
- Scaricate e scompattate in una cartella i files della Rom Fastboot, come in figura.
- Scaricate e scompattate SP Flash Tool e avviate il file Flash_Tool.exe coi privilegi di amministratore (Tasto destro del mouse - Esegui come amministratore).
- Selezionate "Scatter-loading" e navigate fino al file "MT6595_Android_scatter.txt" localizzato nella cartella "image", dove avete scompattato la Rom Fastboot.
- Selezionate "Download".
- Connettere il telefono al Pc e premere due o tre volte il tasto "Volume su". Se non compare nessuna barra rossa in SP Flash Tool, scollegate e ricollegate il terminale ritentando la procedura.
- Una volta che il telefono verrà riconosciuto, apparirà una barra rossa che diventerà gialla fino a procedura completata.
- Se l'operazione sarà andata a buon fine, una grossa spunta verde vi apparirà.
- Scollegate il telefono e reinserite la batteria. Accendete e attendete qualche minuto fino all'avvio del sistema.
Crediti.
en.miui.com
@maximo76
Ultima modifica di un moderatore: