buonasera ragazzi, è arrivato il solito... spero di essere nel forum giusto.
ho ricevuto oggi il redmi note 2, venduto come multilingua mi ritrovo solamente la possibilità di scegliere il cinese o l'inglese. Ho provato delle procedure per installare una rom con la lingua italiana e il play store (miui_ITA_hermes_6.1.14_5.0 e anche xiaomi.eu_multi_hermes_V7.1.3.0.LHMCNCK_v7-5.0) senza risultati. Queste consigliavano di scaricare e aprire questi file direttamente dal dispositivo, ma con entrambi l'operazione non andava, usciva una croce rossa, failed error, file zip is corrupted, qualcosa del genere e nulla. Preso dal panico, entrambi le volte ho effettuato un wipe all data e riavviato con impostazioni originali.
Ho trovato poi procedure con recovery TWRP, da quel che ho capito ho sostituito la recovey con flashboot, ma una volta riavviato il telefono in recovey e cercato il file .zip della rom da avviare mi esce il messaggio che il file non è compatibile, che sto eseguendo una procedura che renderà inutilizzabile il note, insomma mi viene intimato di uscire, come ho fatto.
Ora ho scaricato l'aggiornamento proposto dallo smartphone, come una sorta di azione di disperazione, sperando in qualche cosa ma, come immaginavo, mi ritrovo sempre cinese e inglese.
Chiedo aiuto