[GUIDA] MIUI v6 - Tips and Tricks.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea g.

Utente esperto
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Terminale
Mi 9 - 6/64
La MIUI 6, non l'ho ancora vista, con il mio vecchio nexus 5, potevo impostare differenti personalizzazioni (connessione wi-fi presente --> no 3g.... no wi-fi --> connessione 3g attiva), penso che anche la MIUI 6 su base lollipop abbia ereditato tali funzioni...

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
La MIUI 6, non l'ho ancora vista, con il mio vecchio nexus 5, potevo impostare differenti personalizzazioni (connessione wi-fi presente --> no 3g.... no wi-fi --> connessione 3g attiva), penso che anche la MIUI 6 su base lollipop abbia ereditato tali funzioni...
Io ho la MIUI 6 Lollipop, ma mi sembra proprio che queste funzionalità non ci siano...

andrea g.

Utente esperto
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Terminale
Mi 9 - 6/64
appena riesco a mettere le mani sul nexus 5 di un amico verifico dove si trova la funzione.... a memoria non ricordo... era comunque un'impostazione che ti permetteva in base al luogo dove ti trovavi o alla presenza di reti o accessori.... di poter gestire 2G o 3G, oppure wi-fi attivo o spento... oppure lo sblocco automatico del dispositivo... se hai un po di pazienza ti faccio sapere...ripeto si trattava di lollipop su nexus 5, ciao

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
appena riesco a mettere le mani sul nexus 5 di un amico verifico dove si trova la funzione.... a memoria non ricordo... era comunque un'impostazione che ti permetteva in base al luogo dove ti trovavi o alla presenza di reti o accessori.... di poter gestire 2G o 3G, oppure wi-fi attivo o spento... oppure lo sblocco automatico del dispositivo... se hai un po di pazienza ti faccio sapere...ripeto si trattava di lollipop su nexus 5, ciao
Guarda che ti credo :D
E' che la MIUI è talmente modificata che non mi stupirebbe che non abbiano sfruttato la cosa... ho provato a girari tutti i menù, ma mica l'ho trovata... magari poi la implementeranno a breve dato che la ROM è sempre un work in progresso continuo.

andrea g.

Utente esperto
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Terminale
Mi 9 - 6/64
Nexus 5 lollipop, nel menu "profilo di sistema" ... li dentro ci sono i profili "predefinito", "automobile" e "silenzioso" in più se ne possono impostare altri... già che scrivo colgo l'occasione per chiederti com'è la miui su base lollipop?? migliorata come prestazioni e fluidità? grazie ciao

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Nexus 5 lollipop, nel menu "profilo di sistema" ... li dentro ci sono i profili "predefinito", "automobile" e "silenzioso" in più se ne possono impostare altri... già che scrivo colgo l'occasione per chiederti com'è la miui su base lollipop?? migliorata come prestazioni e fluidità? grazie ciao
Grazie. Sulla MIUI queste scelte non ci sono, o meglio non c'è una vera e proprio gestione dei profili in questo stile.

Io la MIUI 6 su Lollipop la trovo veloce e reattiva, solo più "energivora" della MIUI V5 JB e con ancora qualche bug sparso da assestare. Però non faccio neanche un uso smodato del telefono, se non SMS, chiamate e un po' di app.

paperino1966

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
non so se potete essermi di aiuto, esiste la possibilità (miui 5.6.4) di attivare/disattivare in automatico il passaggio 2G-3G a seconda se si è sotto copertura wi-fi o no? naturalmente senza l'uso di app terze? grazie mille

Non so se è quello che cercavi:
Impostazioni
Reti mobili
Tipologia di rete preferita
scelta fra....
3g preferito
Solo reti 2g
Solo reti 3g

Xiaomi MI2s
Miui 5.6.4

Ciao

andrea g.

Utente esperto
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Terminale
Mi 9 - 6/64
Penso di no, senza ricorrere ad app tipo automatelt ecc. .... Forse (spero vivamente anch'io, perché comodissima) verrà implementata nelle prossime release su base lollipop

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Robispi2

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Speriamo!

Inviato dal mio MI NOTE "PRO" utilizzando Tapatalk

Giuseppedm

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Ottimo. Ma come si fà a fare riapparire un album nella galleria una volta nascosto?

DarkClod

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,
ho letto la guida ma non ho trovato risposta.
è possibile togliere dal pannelo di notifiche il controllo della musica? Utilizzando un'altro lettore non me ne faccio nulla di quei tre pulsanti.

Grazie

Robispi2

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,
ho letto la guida ma non ho trovato risposta.
è possibile togliere dal pannelo di notifiche il controllo della musica? Utilizzando un'altro lettore non me ne faccio nulla di quei tre pulsanti.

Grazie
Anch'io ci sto provando ma non trovo il modo, io uso Poweramp..

Inviato dal mio MI NOTE "PRO" utilizzando Tapatalk

Slash_79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao e complimenti per la tua guida. Ho una domanda che vorrei sotto porti e che riguarda le notifiche da lockscreen. Perché quando arriva una notifica sia di whatsapp o di messenger se tengo premuto su di esse queste non si espandono? Non funziona ne il pinch out ne tanto meno compare la X.... Ho una Miui stabile 6.6.5.0 ti allego anche la foto uploadfromtaptalk1442045649487.png
Da cosa dipende? Mi piacerebbe poter leggere le notifiche dalla schermata di blocco.... Grazie

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Io ho visto che le notifiche sono espandibili solo dalla tendina delle notifiche e non dalla lockscreen... se abbassi la tendina delle notifche e fai il pich-to-zoom a due dita puoi esplodere le notifiche. Dalla lockscreen puoi solo aprire l'app con il doppio tap...

• Like
Reazioni: Slash_79

Slash_79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Io ho visto che le notifiche sono espandibili solo dalla tendina delle notifiche e non dalla lockscreen... se abbassi la tendina delle notifche e fai il pich-to-zoom a due dita puoi esplodere le notifiche. Dalla lockscreen puoi solo aprire l'app con il doppio tap...
Ho capito grazie... Invece come si fa ad aprire i msg di messenger dalla lockscreen ? Quando infatti mi arrivano dei msg e faccio doppio tap sulla notifica il telefono si blocca! C'è una soluzione? Grazie ancora

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Ho capito grazie... Invece come si fa ad aprire i msg di messenger dalla lockscreen ? Quando infatti mi arrivano dei msg e faccio doppio tap sulla notifica il telefono si blocca! C'è una soluzione? Grazie ancora

Strano... perché a me sul Mi2S per i messaggi mi funziona proprio con il doppio tap...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin