Pulisci la cache del browser, se non va ancora cambia browser
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
No. Usi il vecchio
Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk
Apri apposita discussione perché OT in questa.chiedo scusa, mi dice, critical partition flashing is not allowed
Apri apposito thread in sezione supporto del tuo terminalechiedo scusa, mi dice, critical partition flashing is not allowed
Qui sei OT apri apposito thread in sezione bug e supporto per il tuo terminaleSalve non so dove scrivere e me ne scuso, e da quasi un mese che cerco di sbloccare ma senza riuscirci e stasera ho anche cancellato l'account xiaomi senza disconnettere il dispositivo, ora come posso risolvere?
Scrivere alla xiaomi?
Sapete l'indirizzo email di xiaomi?
Grazie
Sei OT apriti nuovo thread per telefono brickatoBellissima guida. Ma ho un problema con il telefono di mia moglie un redmi Note 4x del quale l'unica cosa che so è che aveva il blocco del bootloader. Non si sa perché all'improvviso si è bloccato sul logo MI e lì rimane. purtroppo non aveva fatto alcun account MI e non aveva nemmeno disattivato il debug usb e lo sblocco OEM. Per il codice inviato tramite sms posso risolvere mettendo la sim su un altro cellulare penso, ma come faccio ad abilitare il debug usb e OEM se il telefono non mi permette di accedere a quelle impostazioni?
Un saluto a tutti i Miuser,
proviamo con questa guida a fare un pò di chiarezza circa lo sblocco bootloader.
Questa procedura va bene per quei terminali Xiaomi con bootloader bloccato dalla stessa casa madre (consultare il forum ufficiale per prendere visione dei terminali in questione, e soprattutto se si vuole approfondire ed apprendere la motivazione che ha portato Xiaomi a questa scelta, ovvero la protezione privacy dei propri utenti).
L'operazione di sblocco necessita di collegamento ad internet e un PC (Desktop o portatile).
La procedura sotto descritta è stata testata oltre che dai componenti dello Staff anche da altri con pc windows a 64 bit (windows 7 o superiore).
1) Creare un mi account, se non l'avete mai fatto lo potete creare qui https://i.mi.com/ (selezionare english in basso a sinistra a meno che conosciate una delle altre lingue indicate)
2) richiedere qui http://en.miui.com/unlock/ l'autorizzazione per lo sblocco bootloader, cliccare su "unlock now" successivamente apparirà una pagina (con scritte cinesi) dove dovete inserire i dati del mi account (username sopra e password sotto) quindi cliccare sul pulsante arancione ed inserire i dati richiesti (numero di telefono, etc etc). Al campo motivazione potete scrivere ciò che più vi aggrada, per esempio "i like xiaomi", suggeriamo frasi originali, e non i soliti copia incolla.
3) l'sms di autorizzazione all'utilizzo del tool (quindi per sbloccare il terminale...non aspettatevi nessun codice) può arrivare da un minimo di 7gg fino anche a 25-30gg (ma la media è intorno ai 10gg). Qualora non dovesse arrivare nei tempi indicati, segnalare la problematica sul forum ufficiale en.miui.com poichè miui.it non può fare nulla a riguardo.
4) arrivato l'sms, avete due possibilità: - utilizzare il tool tradotto da miui.it https://www.androidfilehost.com/?fid=24352994023703761 oppure il tool originale che potrete scaricare da qui http://en.miui.com/unlock/ previo login (vedi il punto 2).
5) Ora siamo pronti per sbloccare il terminale ma prestiamo attenzione a quanto segue:
- per sbloccare il bootloader del vostro terminale è necessario avere installata una rom ufficiale (china developer/global developer - china stabile/global stabile), qualora abbiate una rom differente, leggendo le guide presenti nel forum, installare quanto descritto;
- avere configurato il mi account sul terminale;
- verificare su i.mi.com nell'area personale, la presenza del dispositivo
- aver attivato sul terminale la funzione "trova dispositivo" (sezione mi account).
6) fatto ciò, clicchiamo su accetto nelle avvertenze del programma, inseriamo le credenziali nel tool, colleghiamo il terminale in fastboot (da telefono spento tasto power e volume - ) al pc e, quando appare la schermata di sblocco premere "sblocca" ed in pochi secondi la procedura sarà terminata.
7) La richiesta di autorizzazione allo sblocco bootloader può essere richiesto anche se non avete ancora un terminale xiaomi fra le mani. È necessario solo creare il mi account da PC.
MIUI ITALIA ED IL SUO STAFF NON E' RESPONSABILE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO TERMINALE.
credit:
en.miui.com
staff miui.it
Quando clicchi su unlock della pagina blu del primo post, si apre una pagina dove ti chiede le credenziali. Lì in basso in piccolo devi cliccare su englishGrazie angelo76 per la tua pontissima risposta, ma ci avevo già provato e in fondo alla pagina ci sono solo scritte in cinese. Le ho provate tutte....ma si aprono solo pagine in cinese. Ti allego screenshot della parte bassa
Vedi l'allegato 12126
Se usi il browser Chrome, tasto destro mouse e traduci questa pagina.Grazie angelo76 per la tua pontissima risposta, ma ci avevo già provato e in fondo alla pagina ci sono solo scritte in cinese. Le ho provate tutte....ma si aprono solo pagine in cinese. Ti allego screenshot della parte bassa
Vedi l'allegato 12126