ciao se posso essere di aiuto posto la mia esperienza:
lunedi' ho aggiornato alla miui 8 il mio redmi3, poi, notando ovviamente qualche bug sono tornato alla 7 e poi lo lanciato un aggiornamento all'ultima 7 di miui.eu, a questo punto il telefono si è briccato!! nessuna recovery, fastboot,, il telefono continuava a riavviarsi , compariva la scritta miui e poi si riavviava nuovamente all'infinito.
prima prova con miflash, quelle poche volte che lo vedeva mi restituiva vari messaggi di errore:
rom busy
error 0x0000026
can't flash a locked phone
altri errori a caso...
ne tramite comandi adb ne con sequenze di tasti riuscivo a portarlo in dw mode. dopo un paio d'ore l'ho dato per perso.. poi, leggendo dei post qua e la nei vari forum ho letto di un utente di miui.eu che consigliava di ripetere la procedura di sblocco bootloader spegnendo il telefono ( i 2 secondi che restava spento ) e premeva contemporaneamente tutti e 3 i tasti , dopo la terza vibrazione li mollava, bisognava essere svelti a cliccare unlock bootloader ( ovviamente con login dell'account miui già fatto )
fatto questo il cellulare entra correttamente in fastboot, ho caricato la rom stabile china tramite miflash, inizia a caricare qualcosa, il telefono non parte ma la scritta miui resta fissa.
provo ad entrare in recovery e riesco, a questo punto preparo una sd con l'ultima miui7, cancello tutto nel telefono, compresa la partizione system, flash tramite recovery e il telefono funziona perfettamente!
praticamente un pò tramite i forum, un pò del mio e un bel pò di fortuna...