grossoshop
Grossoshop.net
- Punteggio reazioni
- 1.795
- Punti
- 113
- Sito Web
- www.grossoshop.net
- Terminale
- Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
puoi avvalerti dell'assistenza europa, manda mail ad assistenza@grossoshop.net con numero ordine richiedendo assistenza europaDaniele dammi un aiuto perchè il tablet lo utilizzo anche come strumento di lavoro.
Sul vostro sito leggo che per l'assistenza internazionale passano fino a 90 giorni ed è una cosa impensabile per me.... E' possibile ricorrere all'assistenza europea?
Mi serve necessariamente aiuto.
ovviamente non dicevo questo, mi chiedevo se tu in precedenza avessi sbloccato il bootloaderDimmi come dovrei fare a sbloccare il bootloader!
Il tablet non da cenni di vita quando provo ad accenderlo.
Te lo chiedo perchè mi serve come informazione, in precedenza avevi sbloccato il bootloader?Comunque ti dico anche che qualche giorno fa mi è capitata una cosa simile e mi ero allarmato, cercando sul forum ho letto dell'avvio mediante volume+ e tasto power e si era avviato dopo qualche minuto di caricamento della batteria. Adesso invece non va più in nessun modo.
Se mi spieghi cosa intendi per "sbloccare il bootloader" ti dico se l'ho fatto o meno!
Non ho armeggiato con il tablet in nessun modo, quando si è bloccato la prima volta l'ho accesso con volume+ e tasto power ed il tablet è partito tranquillamente.
Se per sblocco del bootloader intendi questo allora si, l'ho sbloccato.
Io ho risolto proprio ieri il mio MiPad in Hard Brick. Posto di seguito passaggio per passaggio.
-Provare a connettere al PC. Se rilevato come APX ma manchevole di driver (te ne accorgi dal gestore componenti) installare manualmente il driver nVidia che arriva con MiFlash (se non lo fa installare perché manchevole di firma dovete disattivare il controllo firme e riavviare il PC) e procedere con il flash ROM da MiFlash
-Se non rileva, lasciar scaricare il MiPad al massimo. (Alternativamente si può disconnettere la batteria ma invalidate la garanzia)
-Con un conduttore di metallo (io ho usato una graffetta ripiegata alle punte, è stabile e buon conduttore) cortocircuitare i 2 pad dorati all'interno dell'ingresso SD e fare in modo che sia stabile.
-Connettere quindi al PC (se il cortocircuito è fatto bene la connessione è stabile, altrimenti dura al massimo 10 secondi)
-Controllare nel gestore componenti se il driver è correttamente installato (se non lo è, vedi sopra)
-Procedere con il flash ROM da MiFlash.
NON DISCONNETTERE IL CORTOCIRCUITO FINO A FLASH TERMINATO!
Questo è quello che ho fatto io.
Non usate come cortocircuitante il pin di metallo che arriva col MiPad, non conduce granché ed è molto instabile.
Se te lo continua a vedere anche senza cortocircuitare (e se la connessione è stabile) procedi al flash e vedi che diceWindows 10 (gestione dispositivi) lo vede come "NVIDIA USB Boot-recovery driver for Mobile devices" quindi penso sia corretto. ADB e Fastboot invece non lo vedono proprio.