Informazione per acquisto

Chryses

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao, vorrei acquistare l'mi2s per mia moglie che odia cellulari troppo grandi, questo da 4.3" sarebbe l'ideale.

La domanda a cui non trovo una risposta certa è

Ho visto che sul sito en.miui.com sono disponibili diversi download per questo telefono, per la variante global è disponibile la stable V6.6.1.0.LXAMICF (MIUI6)mentre per la china è disponibile la develop 5.9.17 (MIUI7)

Chi mi può dire se una, entrambe o nessuna di queste è anche in italiano? Perchè se non ho visto male qui su miui.it non è presente la rom in italiano.

Sinceramente non mi interessa la develop, alla moglie non interessa che il cellulare si aggiorni ogni settimana, anzi, magari meglio una stabile a sto punto.

Scusate ma non conosco tanto questo terminale.

Idee o consigli?

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Su en.miui.com trovi solo la china developer e la stable. Entrambe sono solo cinese e inglese.
Su miui.it manca la ROM per alcuni problemi, ma in realtà ce ne sono di più vecchie (che però sono state rimosse. Ti consiglio di dare un'occhiata a xiaomi.eu dove puoi trovare le ultime china developer e stable tradotte in tutte le lingue europee ;)
Sembra non esserci la stable per il mi2s però...

Roby

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi MI 5
quando avevo mi2s mi sono fermato a una versione di maggio, special edition su base KK, perchè aggiornando alla versione con Lollipop, alcune app modate con lucky patcher non funzionanvano più o addirittura erano sparite, probabilmente perchè non erano ancora compatibili.

Chryses

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Grazie per le risposte! Quindi se è una dev, è con lollipop e immagino sia una v7

Lucky per fortuna non lo usa, in teoria però ora come ora le applicazioni dovrebbero essere tutte compatibili con lollipop

Roby

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi MI 5
non vorrei dire una fesseria, ma a memoria mi sembra che flashando una rom recente, ti disabilita una custom recovery (cwm) e ti mette la stock. Quindi devi aggiornare da updater rinunciando a nandroid backup.

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
quando avevo mi2s mi sono fermato a una versione di maggio, special edition su base KK, perchè aggiornando alla versione con Lollipop, alcune app modate con lucky patcher non funzionanvano più o addirittura erano sparite, probabilmente perchè non erano ancora compatibili.

Io uso lucky patcher con lollipop 5.1.1 (è una cm12.1, ma sempre lollipop è) e funziona benissimo

Grazie per le risposte! Quindi se è una dev, è con lollipop e immagino sia una v7

Lucky per fortuna non lo usa, in teoria però ora come ora le applicazioni dovrebbero essere tutte compatibili con lollipop

Esattamente. Ti avviso però che le developer hanno il root, le stable no (ed essendo disponibile il root con le developer nessun roota le stable)

non vorrei dire una fesseria, ma a memoria mi sembra che flashando una rom recente, ti disabilita una custom recovery (cwm) e ti mette la stock. Quindi devi aggiornare da updater rinunciando a nandroid backup.

Da una delle prime rom lollipop fa così.

Cwm lasciala stare che ormai è un proggetto morto. Usa la TWRP se proprio vuoi una custom recovery.

Ti avviso anche che dalle ultime versioni non puoi più installare le miui con la CWM.

Chryses

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ok grazie!
Solo una curiosità visto che sembrate esperti :)

Io su un altro dispositivo utilizzo greenify e mi trovo bene, conviene utilizzarlo anche su xiaomi in generale?

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Ok grazie!
Solo una curiosità visto che sembrate esperti :)

Io su un altro dispositivo utilizzo greenify e mi trovo bene, conviene utilizzarlo anche su xiaomi in generale?
mai usato nel Xiao, adesso con la v7 arrivo anche a 16 ore

Roby

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi MI 5
infatti skifire13,
sulle recovery hai pienamente ragione. Adesso che sono passato a mi4, ho abbandonato la cwm e con la twrp mi trovo molto meglio.
Comunque tornando al tema principale, se ho capito bene tu usi una rom cyano, mentre io quella volta usavo la miui, e non è che lucky non funzionava, semplicemente certe applicazioni dove rimuovevi la verifica della licenza, sparivano e non riuscivo più a reinstallarle (Copilot).
Ho passato quel telefono a mia madre con una special edition di marzo e funziona bene.
Ovviamente ho addottato la legge: se funziona tutto bene, non toccare niente.
Legge difficilissima da rispettare per i smanettoni.........

• Like
Reazioni: SkiFire13

Chryses

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Domanda stupidissima: mi2s e mi2 sono la stessa cosa vero?

Chryses

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Grazie, per fortuna ho chiesto, chissà, magari "combinavo" un danno!

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo

Ultimi post