Informazioni dual boot

Dasheel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Ciao ragazzi...gironzolando un pò nel sito e guardando un pò le rom e recovery varie mi sono sorte delle domande...
Il dual boot...perché il nostro device (Xiaomi Mi4) ha il dual boot? A quale scopo? Non occupa più memoria (già ne abbiamo poca) mettendo due sistemi operativi?
In pratica io potrei mettere l'ultima MIUI su una partizione e una cyanogenMod nell'altra? (Come!? :p)
Non è meglio fare una sola partizione?
Per quanto riguarda la recovery ho visto che alcuni post dicono che si può mettere la CWM e altri dicono di no! Come mai? Si può mettere? Come? La recovery di base del Mi4 non è un gran che! E soprattutto non ho ben capito...se la metto la devo mettere su tutte e due le partizioni??
Grazie in anticipo!

Dasheel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Si io ho usato il cerca ma non ho trovato le risposte a queste domande...non mi hai risposto quindi cercherò meglio!

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ti ho detto che le recovery cwm non funzionano più adesso sembra che solo twrp vadano per flesciare la rom e non hanno il dual. Boot
La recovery stock invece puoi cambiare partizione e serve nel. Caso l'aggiornamento vada male da recovery puoi cambiare la. Partizione

Dasheel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Ah quindi se cambio la recovery (in TWRP visto che va solo quella) perdo il dual boot? Perciò flashare due rom diverse non si può!?
Quindi tutti i post che dicono come flashare la CWM non li tengo nemmeno in considerazione!?

Ultima modifica:

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
sì, esatto. Con gli ultimi aggiornamenti CWM non funziona. A meno che tu non voglia installare solo vecchie release, sei costretto ad utilizzare recovery STOCK o TWRP, ma con quest'ultima perdi la possibilità di gestire il dualboot

Dasheel

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Peccato...sarebbe stato utile avere un dual boot dove su uno tenere la rom e su un altro provare le altre rom (tipo cyanogen).
Con la recovery stock si puo fare? Perché non ho ben capito come funziona (infatti io ancora non ho la miui italiana, ma la multilungua).

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No con la recovery stock come ti è stato già detto puoi solo usare rom Miui e non prevede la funzione dual boot per installare 2 rom diverse. La recovery stock ti consente di cambiare partizione (system 1 o 2) sulle quali però è sempre presente una rom Miui. Niente Cyanogen o altre rom...non si può più. Il True Dual Boot che era previsto con le CWM purtroppo non è più supportato ed è un progetto che per il momento su molti device ha subito un blocco. Se vuoi usare il TDB devi installare vecchie release Miui, la V5 molte informazioni le trovi già sul forum oppure usando Google.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Dasheel

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.204
Ultimo iscritto
tonin90o