Redmi 2 (TD) Informazioni e impressioni d'uso

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Buongiorno Forum!
Premetto che mi son fatto un'idea generale leggendo la discussione dedicata, ma ho trovato molti post discordanti riguardo la "bontà" di questo device e l'esperienza d'uso che ne consegue, chiedo quindi il vostro aiuto...
Ho pensato di regalare a mia moglie il Redmi 2 Pro (2Gb-16Gb; TD Prime o come altro viene chiamato in giro per il forum) e volevo fugare alcuni dubbi prima dell'acquisto.
I tasti per la navigazione non sono retroilluminati, la cosa crea problemi nel normale utilizzo?
Lei adesso ha un Sony Xperia L, non un mostro di potenza, e si trova spesso a dover "aspettare" per compiere le più comuni operazioni, facebook, twetter, gmail.... ogni TAP un'attesa... Il Redmi 2 Pro è messo meglio?
Altro problema che trova con il Sony è la partizione della memoria... Nonostante abbia diversi giga liberi non può installare applicazioni per mancanza di spazio... Sul Redmi 2 come è partizionata la memoria? C'è divisione dello spazio a disposizione tra App, foto e dati?
In sostanza.... Cosigliate l'acquisto di questo device? Perchè?

NoteMi

Utente esperto
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Buongiorno Forum!
Ho pensato di regalare a mia moglie il Redmi 2 Pro (2Gb-16Gb; TD Prime o come altro viene chiamato in giro per il forum) e volevo fugare alcuni dubbi prima dell'acquisto.
I tasti per la navigazione non sono retroilluminati, la cosa crea problemi nel normale utilizzo?
Lei adesso ha un Sony Xperia L, non un mostro di potenza, e si trova spesso a dover "aspettare" per compiere le più comuni operazioni, facebook, twetter, gmail.... ogni TAP un'attesa... Il Redmi 2 Pro è messo meglio?
Altro problema che trova con il Sony è la partizione della memoria... Nonostante abbia diversi giga liberi non può installare applicazioni per mancanza di spazio... Sul Redmi 2 come è partizionata la memoria? C'è divisione dello spazio a disposizione tra App, foto e dati?
In sostanza.... Cosigliate l'acquisto di questo device? Perchè?
Ti rispondo per mia esperienza:
avevo uno Xiaomi Redmi Note 3g, un mostro di potenza già un anno fa.
Purtroppo l'ho venduto perchè era troppo grande per la mia mano.
Dopo un po' di ricerche, decisi di comprare il Redmi 2 PRIME (2gb di ram/16gb rom).
Avevo il timore che fosse meno potente e meno performante del Note (ero traumatizzato dal mio vecchio Huawei Y300).
Il mio timore era infondatissimo:
nell'utilizzo quotidiano e perfino nell'utilizzo "stress" non ha mai un lag!
Sempre preciso, veloce, performante, qualsiasi cosa tu gli chieda di fare!
Appena tappo mi si apre all'istante qualsiasi app (soprattutto con la rom developer 5.10.29)
Come performance, la versione da 2gb quindi è OTTIMA.
Non incappare nella versione da 1gb poichè subisce parecchi rallentamenti.
I tasti non retroilluminati non sono assolutamente un problema, anzi li preferisco rispetto a quelli retroilluminati perchè quando uso il device di sera nel buio non mi fanno male agli occhi come fossero 2 laser (il Note lo faceva).
Poi una volta imparate le posizioni e le funzioni puoi usarli anche ad occhi chiusi.
La memoria, se non sbaglio è unica, nel senso che hai 16gb (in verità sui 12-13) per musica, video, film, immagini e app. Fino a che non la riempi tutta puoi installare tutte le app che vuoi.
Io per esempio, ora, ho installato Facebook, Whatsapp, Messenger, Instagram, Hydro Coach, 10 giochi dal pesante al meno pesante, il pacchetto Google (Gmail, Maps, ecc) e un'altra 20ina di app e tutto va perfettamente.
Secondo me un acquisto più azzeccato non c'è a quel prezzo (io l'ho pagato 155€ su smartylife con 2 pellicole, una cover in silicone + cavo otg, tutto in omaggio).
Se hai altre domande particolari e non, sono qui!
Regalami un mi piace se vuoi! :D
Utente soddisfatto.

• Like
Reazioni: Grogi e angelo76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ottima scelta. Ho avuto 3-4 dual sim e ti dirò che per rapporto qualità /prezzo è un ottimo telefono (al lavoro lo definisco il telefono). Mai lag, veloce, risponde subito il ai comandi e soprattutto chi to permette di aggiornare il telefono ogni settimana? Magari ogni tanto c'è un bug ma subito si mettono al lavoro per riparare e migliorare. Poi è 4g......... Un consiglio setta il salvataggio di foto ed altro sulla sd (non le app che stanno bene lì nella memoria interna).
La memoria interna è a partizione unica.
Benvenuto e ancora complimenti per l'acquisto e se hai dubbi prima di chiedere (e rischiare giustamente un cazziatone) cerca in miui rom e nella sezione del nostro terminale.
Ciao fratello

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: NoteMi e Grogi

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
......... Regalami un mi piace se vuoi........

Te l'ho messo io, va bene ugualmente? Ciao e chiudo OT

• Like
Reazioni: NoteMi

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Ok, sono quasi certo di fare questo regalo... Io avrei preso un altro Mi4, o un Mi4c, ma mia moglie non vuole avvicinarsi ai 5pollici... Grazie ad entrambi per le informazioni!

Mi4 LTE & Tapatalk

• Like
Reazioni: NoteMi

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
....... anche perché il mi4c è ancora giovane e devono trovare la quadra della stabilità. Ovviamente è un mio parere ma leggendo nel forum così sembra. Il redmi 2 2gb invece è ben rodato dato che è figlio del redmi 1. Per ultimo il redmi 2 2gb costa almeno 120 euro in meno

• Like
Reazioni: Grogi e NoteMi

NoteMi

Utente esperto
Punteggio reazioni
115
Punti
43
a mio parere vai sul sicuro con l'acquisto, poi comunque come detto da angelo76 hai aggiornamenti continui (se li vuoi, altrimenti puoi passare alla stabile), supporto di un'ottima community per eventuali problemi.
Lo riacquisterei anche oggi (infatti lo farò tra un mesetto per un regalo), ma qui mi fermo e smetto di influenzarti :D:cool:

• Like
Reazioni: Grogi

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
Ultima domanda, forse stupida... Utilizzarlo con una sola sim influenza in qualche modo il comportamento del telefono?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra