Installazione Recovery e Rom

Elias

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Salve a tutti , ho provato a cercare sul forum ma ho trovato discussioni che per me non sono chiare o datate

Ho capito che bisogna per prima cosa installare una Recovery Mod per poter poi installare delle ROM.

Si scarica dunque la CWM (la TWRP non è supportata per mi2s ? ), si rinomina update.zip , si mette nel telefono si entra in recovery mod con tasto accensione + volume up e installiamo update.zip . Fino a qua nessun problema
emo_im_happy.png

Per la ROM ho capito che ce ne sono molte e per rimanere in team MIUI ho visto che sMIUI è la più consigliata e performante al momenti anche dal punto di vista della batteria , quello che non ho capito è , si può scaricare l'ultima versione tranquillamente ( xiaomi . eu/community/threads/rom-kk-v6-smiui-5-6-25-aroma-init-d-multilang-center-clock-a-lot-more.25985/) metterla nel telefono come update.zip e tramite recovery installarla tranquillamente , dopo aver fatto wipe system,wipe cache ecc ? O c'è qualche problema di sorta?

Ero nel dubbio e prima di fare danni ho voluto chiedere, scusate se la discussione da fastidio

Cordiali saluti

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Dipende dalla ROM che hai su ora!

Elias

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Quella stock come mamma l'ha fatto!

enricii_10

Utente assiduo
Punteggio reazioni
23
Punti
18
Il metodo più veloce se vuoi lollipop è usare mi PC suite: fai una ricerca sul forum.. Scegli la versione beta e avrai le partizioni unificate e l'ultima developer lollipop. Una volta installata, puoi scaricare l'ultima smiui anch'essa lollipop (stessa versione) ed installare semplicemente con updater.. Niente recovery custom..

Elias

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Non riesco ad installare mi Pc suite , mi da un errore durante la procedura di installazione --> Couldn't compress

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Anche la TWRP è supportata dallo Xiaomi Mi2s, anzi, è consigliata da molti sviluppatori perché la CWM ormai è un proggetto morto e spesso da problemi con le ultime versioni di android.

Per quanto riguarda la ROM, puoi flasharla con MiPCSuite. Ricorda che con questa procedura ti si uniranno anche le partizioni, quindi se in futuro vorrai cambiare rom o recovery devi scaricare quelle per le partizioni unificate.
Puoi anche flasharla da recovery stock come update.zip o da updater, io consiglio anche un wipe data, anche se da quello che ho capito non è necessario.

Ho visto che hai un problema con MiPcSuite... Che sistema operativo hai? Ho sentito parlare di problemi con Windows XP...

Se vuoi una custom recovery insieme alla miui v6 ti consiglio questa guida. Comunque finche resti nella Miui v6 non ti servirà molto. Diventa utile quando vorrai provare nuove ROM come la CM12.1 o una AOSP.

Elias

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Se flasho la ROM (sMiui) tramite TWRP di cui ho visto che c'è il link per scaricarlo nella guida che hai linkato ( Dovrei scaricare quello per le partizioni non unificate) non mi si uniscono le partizioni , o ho capito male ?
Quindi basterebbe avere la TWRP, mettere dentro il file zip della rom e installarlo da recovery no ?

Per mi PC Suite , io ho Windows 8.1, ho provato a scaricarlo più volte e a farlo partire in modalità compatibile con altri SO ma niente

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Per evitare di unire le partizioni ti basta installare la miui v6 senza MiPcSuite

Per installarla non ti serve necessariamente la TWRP. Puoi anche farlo tramite la MiRecovery ;)

Per quando riguarda MiPcSuite non saprei, a me funziona perfettamente con Windows 7 e Windows 10

Elias

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ho capito! Nel caso metto TWRP giusto per completezza , potrebbe tornare utile nel futuro!
Grazie mille, ho le idee molto più chiare :)
Posso tranquillamente scaricare dunque l'ultima versione sMiui senza alcun problema no ?

Per MiPcSuite vedo di smanettare un po' , in caso aspetto il 29 Luglio e vedo se con Windows 10 funziona

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo

Ultimi post