Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Sono in molti a non riuscirci, esiste un thread di raccolta errori (che poi sono sempre quei due, account non verificato e blocco al 50%):
http://en.miui.com/thread-223915-1-1.html

Si trovano vari consigli, te li riepilogo e ti riassumo i fondamentali.
  • Per procedere allo sblocco occorre installare l'ultima ROM cinese per sviluppatori (developer). Qualcuno consiglia di installare prima la versione cinese stabile (e fare ovviamente tutti i wipe) per ripulire meglio l'eventuale ROM "scrausa" del rivenditore
  • Essere sicuri che il telefono sia loggato allo stesso account da cui si è ricevuto l'SMS (si può controllare da PC loggandosi a https://i.mi.com/ e controllare se il telefono viene visto e trovato)
  • Tenere collegato al PC un solo telefono (io caverei anche tutte le chiavette ed il possibile dalle USB). Usare un cavo USB "buono", eventualmente provare con un altro e/o cambiare porta
  • Mettere il telefono in modalità sviluppo e attivare il debug USB e OEM unlock
  • Usare l'ultima versione di MiUnlock in inglese: http://en.miui.com/thread-221493-1-1.html
  • Spegnere ed avviare in modalità FB, controllare che i driver siano installati (dalla Gestione dispositivi di Windows), loggarsi con il tool allo stesso account
  • Se non va, si riprova in orari diversi e giorni diversi, i server cinesi sono lontani e pigri :). Qualcuno ha scritto "some kind of server information is needed to sync, and therefore we have to wait next week"
Ciao.

sintetizzato ed aggiunto nella guida...
grazie @alan0ford !

interprises

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
@ kayl88

seguito la tua guida e caricato la developer sul mio redmi3 : grazie!!!

• Like
Reazioni: Kayl88

semola7

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
finalmente installata la miui, ora sto scaricando tutte le app. Grazie a tutti.

• Like

ramdis

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
noooo non ci credo dopo aver messo la developer rom ho aperto mi flash unlock e mi dice "Your device isn't supported by Mi Unlock"......... ma se avevo ricevuto l'sms di conferma?!?!?.......

Risolto un altro arcano di Xiaomi....... tra le centinaia di pagine lette nel forum miui ho scoperto che una volta ricevuto l'sms di conferma per l'UNLOCK l'autorizzazione dura 30gg. trascorsi questi bisogna farne un'altra.....
quanto sono complicati!!!

• Like

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Risolto un altro arcano di Xiaomi....... tra le centinaia di pagine lette nel forum miui ho scoperto che una volta ricevuto l'sms di conferma per l'UNLOCK l'autorizzazione dura 30gg. trascorsi questi bisogna farne un'altra.....
quanto sono complicati!!!
Caspita sono peggio della Apple!! Ahahahhaha

inviato dal mio Oneplus One

• Like
Reazioni: Antonio13

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
  • Like

ramdis

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Giusto.... il link..... non ci ho pensato, e mo vallo a ripescare :D
appena lo ritrovo lo linko ;)

Trovato..... http://en.miui.com/thread-202290-1-1.html

Notes:
1. After getting unlocking permission for a Mi account, users can unlock the verified device immediately. One Mi account could only unlock one device within 30 days

(traduco.... Dopo aver ottenuto il permesso di sblocco per un account Mi, gli utenti possono sbloccare immediatamente il dispositivo verificato. Un account Mi può sbloccare un solo dispositivo entro 30 giorni)

Dimki

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Trovato..... http://en.miui.com/thread-202290-1-1.html

Notes:
1. After getting unlocking permission for a Mi account, users can unlock the verified device immediately. One Mi account could only unlock one device within 30 days

(traduco.... Dopo aver ottenuto il permesso di sblocco per un account Mi, gli utenti possono sbloccare immediatamente il dispositivo verificato. Un account Mi può sbloccare un solo dispositivo entro 30 giorni)
È un po diverso da cio che hai detto tu prima :) qui nn si fa accemno al fatto che duri 30 giorni il permesso di sblocco ma doce solo che un account puo sbloccare un dispositivo ogni 30 giorni ;)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ramdis

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
È un po diverso da cio che hai detto tu prima :) qui nn si fa accemno al fatto che duri 30 giorni il permesso di sblocco ma doce solo che un account puo sbloccare un dispositivo ogni 30 giorni ;)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Infatti questo è uno dei tanti link che avevo letto....... c'era un post di un utente che lo specificava meglio, però per logica se ci ragioniamo è così..... prima di 30 giorni non puoi fare altre richieste per sbloccare altri telefoni, quindi trascorsi i 30 giorni scadrà l'autorizzazione e devi rifare un'altra richiesta di sblocco...... cosa che ho dovuto fare io ieri sera.... e mo mi ritrovo con il telefono cinese originale :D

Francy89

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Io sono fermo al passo n.3: non riesco a digitare il comando "fastboot flash recovery twrp.img" perché la finestra comandi mi risponde "error: cannot load twrp.img". Ho copiato nella cartella dell'adb il file cofface_recovery_ido_twrp.img, rinominandolo in twrp.img.
Oltre a quello appena segnalato, l'unico problema è che, dopo aver digitato il comando "adb devices", la finestra mi risponde così:
"List of devices attached
daemon not running, starting it now on port 5037
daemon started succesfully".
Mi sembra di aver seguito la guida alla lettera, ma non capisco cosa non vada.

Edit: ho letto dalla gestione attività che i driver che ho installato sono 32 bit; ma il mio pc lavora a 64 bit. Ho letto, nella guida postata, che i driver si installano automaticamente ai bit corretti. Sto sbagliando qualcosa? Mi pare che un altro utente avesse un problema simile (ma lessi tempo fa e senza troppa attenzione). Ora provo con un altro pc per sicurezza.

Ultima modifica:

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Io sono fermo al passo n.3: non riesco a digitare il comando "fastboot flash recovery twrp.img" perché la finestra comandi mi risponde "error: cannot load twrp.img". Ho copiato nella cartella dell'adb il file cofface_recovery_ido_twrp.img, rinominandolo in twrp.img.
Oltre a quello appena segnalato, l'unico problema è che, dopo aver digitato il comando "adb devices", la finestra mi risponde così:
"List of devices attached
daemon not running, starting it now on port 5037
daemon started succesfully".
Mi sembra di aver seguito la guida alla lettera, ma non capisco cosa non vada.

ciao..
allora..
dopo daemon started, compare il messaggio del device attaccato?
debug usb e fastboot mode abilitati nelle opzioni sviluppatore?

Francy89

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Dopo daemn started, non compare il messggio del device attaccato; debug usb e fastbood mod sono stati abilitati nelle opzioni svilupptore

PS: ho il cellulare ancora sulla schermata di Fastboot. Se provo a spegnerlo per poi utilizzarlo, rischio qualosa?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
senza spegnerlo:
staccalo e riattaccalo, digita nuovamente dalla stessa schermada di comando adb devices e dimmi un pò se appare il tuo codice del device collegato

Francy89

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Non va, questa volta non compare nulla.
Ho letto dalla gestione attività che i driver che ho installato sono 32 bit; ma il mio pc lavora a 64 bit. Ho letto, nella guida postata, che i driver si installano automaticamente ai bit corretti. Sto sbagliando qualcosa? Mi pare che un altro utente avesse un problema simile (ma lessi tempo fa e senza troppa attenzione). Ho provato a cambiare pc e succede la stessa cosa. Magari è una osservazione che non c'entra nulla, ma cerco di darti tutti gli elementi possibili.

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
che windows? 10?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Si, Windows 10

io sbaglierò.. ma è solo una supposizione.. il problema è con windows 10..

comunque..
controlla i driver installati tramite la verifica riportata ad inizio guida, riavvia il pc, e riprova

Francy89

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Grazie, proverò. Nel frattempo cercherò informazioni sul problema Windows 10. Posso chiederti un'ultima cosa? Se spengo e riaccendo il cellulare per uscire dalla Fastboot, creo danni? Esistono modi per uscire dalla Fastboot in modo sicuro?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu