Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

maritommaso

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Ok ho provato a ridare il comando ed ora tutto ok, molto probabilmente lo avevo omesso.

Grazie infinite

• Like
Reazioni: Kayl88

caesar989

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Seguita la guida...tutto OK! Grazie mille!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Kayl88

glorius

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Ragazzi,
ho un Redmi 3 Pro e ieri sera ho flashato la ROM cinese come da guida.
Mi sono bloccato durante l'utilizzo di MiFlashUnlock.
Ogni volta che lo uso mi da il messaggio "Your device isn't supported by Mi Unlock".
Sto impazzendo perché ho seguito fedelmente la guida, mi è arrivato il codice di sblocco e verificato che il telefonino ha lo stesso account MI e viene trovato dal localizzatore GPS utilizzando il loro sito.
Da cosa può dipendere?
Qualcuno sa spiegarmi esattamente come funziona Mi Unlock?
Dopo aver inserito il codice di sblocco durante l'iscrizione la procedura termina o devo aspettare che qualcuno della Xiaomi accetti la richiesta?
Ovviamente ho usato l'ultima versione di MI Unlock..

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao Ragazzi,
ho un Redmi 3 Pro e ieri sera ho flashato la ROM cinese come da guida.
Mi sono bloccato durante l'utilizzo di MiFlashUnlock.
Ogni volta che lo uso mi da il messaggio "Your device isn't supported by Mi Unlock".
Sto impazzendo perché ho seguito fedelmente la guida, mi è arrivato il codice di sblocco e verificato che il telefonino ha lo stesso account MI e viene trovato dal localizzatore GPS utilizzando il loro sito.
Da cosa può dipendere?
Qualcuno sa spiegarmi esattamente come funziona Mi Unlock?
Dopo aver inserito il codice di sblocco durante l'iscrizione la procedura termina o devo aspettare che qualcuno della Xiaomi accetti la richiesta?
Ovviamente ho usato l'ultima versione di MI Unlock..

Ciao..
il codice che ricevi per l'attivazione dell'account non l'sms di conferma che ti autorizza a sbloccare il dispositivo..
credo che ti manchi proprio questo!
il messaggio mi pare comunque strano.. sicuro di aver messo la dev china?

glorius

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao,
riguardo la dev china te lo straconfermo, ho seguito passo passo la tua guida (a tal proposito ti faccio i complimenti e ti ringrazio, è molto molto utile!).
Tornando all'utilizzo di MiFlashUnlock, quindi il messaggio che mi è arrivato è per confermare l'account..?
Quindi devo aspettare che mi arrivi un secondo sms che dice che ora posso sbloccare il telefono?
Nel caso fosse così poi dovrebbe funzionare? Di solito quanto tempo passa prima dell'arrivo di questo?

Ne approfitto per fare un'altra domanda..scusate l'ignoranza ma non si può flashare sin da subito la ROM italiana al posto della dev china usando la stessa procedura della guida?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao,
riguardo la dev china te lo straconfermo, ho seguito passo passo la tua guida (a tal proposito ti faccio i complimenti e ti ringrazio, è molto molto utile!).
Tornando all'utilizzo di MiFlashUnlock, quindi il messaggio che mi è arrivato è per confermare l'account..?
Quindi devo aspettare che mi arrivi un secondo sms che dice che ora posso sbloccare il telefono?
Nel caso fosse così poi dovrebbe funzionare? Di solito quanto tempo passa prima dell'arrivo di questo?

Ne approfitto per fare un'altra domanda..scusate l'ignoranza ma non si può flashare sin da subito la ROM italiana al posto della dev china usando la stessa procedura della guida?

dovrebbe arrivarti un sms che ti dice (in inglese) che la tua richiesta è stata approvata e che puoi collegarti al sito en.miui.com/unlock/ per scaricare il programma per fare l'unlock..

mm no non si può flashare la rom italiana di miui.it direttamente.. altrimenti credo proprio che l'avremmo fatto :D

glorius

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
dovrebbe arrivarti un sms che ti dice (in inglese) che la tua richiesta è stata approvata e che puoi collegarti al sito en.miui.com/unlock/ per scaricare il programma per fare l'unlock..

mm no non si può flashare la rom italiana di miui.it direttamente.. altrimenti credo proprio che l'avremmo fatto :D

Sai i tempi riguardo l'arrivo dell'sms in inglese di richiesta approvata?
Arriva sempre o c'è la possibilità che non arrivi proprio? In questo caso che devo fare?

Neanche la rom EU si può flashare direttamente? Il telefono è per mia moglie, fondamentalmente a me interessa solo che sia italiano..

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Stai andando OT. Soprattutto fai domande alle quali trovi risposte cercando nel forum. Quindi cerca

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Fabiop.76

indigo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ho ricevuto un messaggio privato di un utente molto molto gentile secondo il quale lo xiaomi redmi3 non ha bisogno di sblocco bootloader, ma non trovo conferma in nessunissimo forum. Mi confermate questa cosa almeno voi?

Perchè secondo lui dal momento che il boot è gia sbloccato dovrei solo inserire la global developer nel telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Se una caxxxxa del genere fosse stata vera, 1 l'avremmo scritto noi 2 questa guida sarebbe stata inutile 3 non esiste la global developer per redmi 3. 4 già buona che non ti ho cancellato il messaggio perché oltre ad essere OT è quasi spam, bastava leggere nel forum per risponderti da solo. Ma chi è questo esperto? Il mago Oronzo?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Un altro messaggio palesemente OT e soprattutto un altro insulto agli utenti e soprattutto ai mode e questo thread sarà chiuso. @indigo attenzione a cosa si scrive. Anche se cancelli noi vediamo. Attieniti al regolamento e soprattutto alle buone maniere. Non siamo ne perversi ne cattivi, svolgiamo solo il nostro compito di moderazione. Cercare molte volte aiuta a trovare la soluzione ed aiuta tutti a migliorarsi.

Campos91

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi ho un problema.
Ho messo il cellulare in download mode ed ho istallato / scompattato tutti i file scaricati.

Ho lasciato, involontariamente, il cellulare attaccato al pc durante questa operazione.

All'inizio, in gestione, mi usciva sotto il nome di "QHSUSB_BULK" , invece ora mi esce come "Unknow device"

C'è da dire che,durante la scompattazione dei files, mi è comparsa la scritta "istallazione quallcom del dispositivo" o qualcosa de genere la quale però non ho dato molto peso.

Il cellulare ovviamente non si accede,come posso risolvere il problema?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Se va in download mode ripeti. Altrimenti apri apposito thread

• Like
Reazioni: Fabiop.76

Campos91

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il cellulare è praticamente morto attualmente, credo perché sia un Download mode.

Il problema è che se provo a selezionare i drivers dal percorso apposito mi dice che "i driver più appropriati sono già stati installati".

Che faccio? Sto cercando di rimanere più calmo possibile, ma il panico mi assale di nuovo :p

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao campos...
io mi sono perso in quel che dici...
cosa non ti funziona?
se il telefono è in download mode, hai provato a fare il flash come miflash?

Campos91

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao Kayl, Cerco di essere più chiaro possibile.

Ho scaricato tutti i file richiesti nel primo post e li ho installati credo correttamente.
Durante l'installazioni di questi ho deciso di fare il primo step,ovvero mettere il cellulare in download mode.
Fino a quel punto, il cellulare veniva visualizzato dal pc col nome QHSUSB_BULK" nella gestione dei dispotivi.

Durante l'istallazione dei file però ho notato che,in basso a destra, è comparso un piccolo pop up riguardate l'installazione (in automatico) di qualcosa. Ho letto, per svista ,la parola quallcom e quindi ho dedotto che stesse installando / rilevando il cellulare.

Finito di installare tutto ho riavviato il pc e, con sorpresa, ho notato che il cellulare veniva rilevato come "Unknow device".

"5. tasto destro su QHSUSB_BULK > aggiornamento software driver > cerca software driver nel computer > scegli manualmente...... > C:\Programmi (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\serial (o dove avete installato MiFlash)"
Facendo questo passo mi dice che i driver sono "appropriati per il mio device" e quindi non mi permette di aggiornarlo.

In sostanza, il cellulare non viene rilevato dal pc e di conseguenza non riesco a flasharlo poiché Miflash non me lo trova.

Ho riportato il pc alle impostazioni di sta mattina, in modo da cancellare tutti i files installati, però il risultato è uguale.

Sbaglio forse qualcosa?

Non so se è dovuto al dmode, ma nemmeno mi pc suite mi rileva più il cellulare.

Luquita

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Guarda, forse sei piazzato come ero io ed il telefono va solo più in fastboot o download mode ( anche se a me non so perche ma è successo dopo aver semplicemente riflashato la ROM..)
Seguì quello che ti dice Kayl e guarda anche qui:
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/17308/

Campos91

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Guarda, forse sei piazzato come ero io ed il telefono va solo più in fastboot o download mode ( anche se a me non so perche ma è successo dopo aver semplicemente riflashato la ROM..)
Seguì quello che ti dice Kayl e guarda anche qui:
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/17308/

Molte cose non le ho capite,non essendo un grande esperto di pc.
Il fatto è che a te,almeno ,il logo compariva. A me nemmeno quello.

Campos91

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scusate per il doppio post.

Sto reinstallando tutti i files ed ho notato che sia prima che ora, durante l'installazione di "my phone tools" mi è comparsa più volte questa cosa.

Ho premuto "installa i driver" ma non credo sia questo il problema.

E' giusto aggiornarvi su tutto.

Immagine.jpg

Io non capisco una cosa però, com'è che avevo i files descritti in questo passaggio?

5. tasto destro su QHSUSB_BULK > aggiornamento software driver > cerca software driver nel computer > scegli manualmente...... > C:\Programmi (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\serial (o dove avete installato MiFlash)

Non li trovo in nessuno dei files scaricati

Edit 2:

In sostanza,da quello che ho capito, il cellulare non viene rilevato perché il pc non ha i driver di quest ultimo / ha i driver errati. Sto provando a cercarli sul web.
Che ansia,che stress.... Lo potevo lasciare com'era a sto punto.

Ultima modifica:

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Con calma ora sistemiamo.
evita di mandare post uno dietro l'altro, siamo quasi off topic.
se non risolviamo, apri una tua discussione.. in supporto e bug

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo

Ultimi post