Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

fox

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Terminale
Mi2S
Ciao ragazzi, ci sono speranze di aggiornare con Windows a 32 bit????
Qualcuno è riuscito?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Ciao ragazzi, ci sono speranze di aggiornare con Windows a 32 bit????
Qualcuno è riuscito?

sinceramente non ricordo.. non mi sembra comunque

posceve

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
In alcune guide non è neanche specificato, ma mi dite quale è la spiegazione tecnica di questo requisito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Presumibilmente il programma è stato creato per sistemi a 64 bit. Ora un programma creato a 32 bit gira anche sui sistemi a 64, viceversa no

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: posceve e Kayl88

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Ciao ragazzi, ci sono speranze di aggiornare con Windows a 32 bit?

Driver e app per l'unlock funzionano tranquillamente, l'unica app che dà problema è MiFlash.

Esiste la beta anche per Win 32bit
http://en.miui.com/thread-281979-1-1.html

Dipende poi da quale ROM parti, Miflash è praticamente quasi sempre necessario per togliere le ROM non ufficiali dei venditori.

Se partissi invece con una ROM ufficiale (anche stabile), non avresti bisogno di MiFlash e una volta ricevuta l'autorizzazione al tuo account potresti tentare direttamente lo sblocco.

posceve

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Driver e app per l'unlock funzionano tranquillamente, l'unica app che dà problema è MiFlash.

Esiste la beta anche per Win 32bit
http://en.miui.com/thread-281979-1-1.html

Dipende poi da quale ROM parti, Miflash è praticamente quasi sempre necessario per togliere le ROM non ufficiali dei venditori.

Se partissi invece con una ROM ufficiale (anche stabile), non avresti bisogno di MiFlash e una volta ricevuta l'autorizzazione al tuo account potresti tentare direttamente lo sblocco.

Grazie mille, questo link e queste info dovrebbero essere messe nella guida ufficiale! Adminnnnnnnnnnnn

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Grazie mille, questo link e queste info dovrebbero essere messe nella guida ufficiale! Adminnnnnnnnnnnn

Scusami ma.. io la responsabilità per una cosa che non posso testare personalmente.. non me la prendo.
tutto ciò che ho scritto nella guida, nel primo post, l'ho provato io.
non ho fatto copia incolla di altre guide.

posceve

Utente attivo
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Scusami ma.. io la responsabilità per una cosa che non posso testare personalmente.. non me la prendo.
tutto ciò che ho scritto nella guida, nel primo post, l'ho provato io.
non ho fatto copia incolla di altre guide.

Vabbè, responsabilità, fino ad un certo punto, dato che il disclaimer già lo hai inserito in guida, tu, come altri (praticamente tutti). Non credo che questa informazione debba essere omessa, coinvolge tantissime persone. Inserisci magari con un avvertenza in più per il fatto che sia in Beta. D'altronde nel forum dove è postata, la utilizzano già tantissime persone.

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Vabbè, responsabilità, fino ad un certo punto, dato che il disclaimer già lo hai inserito in guida, tu, come altri (praticamente tutti). Non credo che questa informazione debba essere omessa, coinvolge tantissime persone. Inserisci magari con un avvertenza in più per il fatto che sia in Beta. D'altronde nel forum dove è postata, la utilizzano già tantissime persone.

la inserisco al secondo post, non appena riesco in quanto ora mi da errore.

E si.. mi dispiace dirtelo ma responsabilità..
non posto una guida per passare il tempo o perchè non ho niente da fare..
ho scritto il tutto sperando di poter dare una mano a svariate perso

• Like
Reazioni: posceve

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ci sono guide e guide. Per avere il marchio di approvazione di miui.it o "messa in evidenza" non si può mettere qualsiasi cosa tanto scrivo a tuo rischio e pericolo. Non funziona così

chryfanny

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
Note 2
Salve ragazzi, ho inviato la richiesta di sblocco per il mio redmi 3 pro, per portarmi avanti, volevo istallare la versione devol. Messo in download mode faccio partire il flash , si è interrotto con errore memoria piena.... Ora mi compare solo la scritta Mi.... Cosa posso fare, in recovery non entra più .. aiutatemi per favore

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Apri apposito thread

trisavolo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Installata con successo MIUI.it 6.7.21

Qualche brivido durante il procedimento ma alla fine tutto ok.

Mi permetto di segnalare un paio di cose:
  1. Scaricato tutto il necessario grazie ai link in prima pagina
  2. Disabilitato antivirus e firewall
  3. Ho eseguito il tutto a partire dalla ultima rom china dev fastboot 6.7.28 ma attenzione: con 7zip ho dovuto estratrarre prima .tgz --> .tar, poi estrarre di nuovo .tar --> (per avere, tra gli altri) imges e file .bat
  4. MiFlash eseguito come "amministratore" (win64bit ovviamente) ed ho lasciato selezionata l'opzione "flash all except storage"
  5. Durata del flash 323s
  6. Durata del riavvio con china dev 8minuti... Stavo per perdere le speranze.
  7. Sblocco bootloader. NOTA: alla fine il msg che ho ricevuto da Xiaomi è un msg di autorizzazione a procedere, non ho ricevuto nessun codice di sblocco, semplicemete mi è stato consentito di sbloccare il cell tramite il tool apposito
  8. Forse bisognerebbe mettere in evidenza meglio nella guida che al termine dello sblocco bootloader bisogna copiare la rom che si intende installare prima di flashare la twrp...io in un primo momento mi ero perso questo passaggio:confused:
Probabilmente gli argomenti sono stati trattati tutti in queste 36 pagine di t3d... mi interessava portare solo la mia esperienza aggiornata ad oggi con gli ultimi rilasci.

Spero di aver fatto cosa gradita:)

PS: il fatto di aver lasciato "flash all except storage" può aver compromesso qualcosa?

Bye

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
È meglio il flash all poiché cancella tutto. Tanto dopo il flash della miui.it hai fatto il full wipe. Se leggevi la guida di sblocco bootloader vedevi che arrivava l'autorizzazione e nessun codice. La rom la puoi inserire anche dopo il flash twrp

trisavolo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Se leggevi la guida di sblocco bootloader vedevi che arrivava l'autorizzazione e nessun codice. La rom la puoi inserire anche dopo il flash twrp

Non voglio polemizzare ma nella guida si fa riferimento a "SMS con codice di sblocco" e inizialmente sono rimasto un po' disorientato.
Stesso disorientamento anche dopo installazione della twrp, la guida dice di procedere al flash della rom ma se la rom non l'ho copiata prima che cacchio installo ?
La paura di restare con un fermacarte al posto dello smartphone fa + danni di qualsiasi altra cosa
Cmq tutto risolto

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Questo il punto 3 della guida :"3) l'sms di autorizzazione all'utilizzo del tool(quindi per sbloccare il terminale...non aspettatevi nessun codice) può arrivare da un minimo di 7gg fino anche a 25-30gg (ma la media è intorno ai 10gg). Qualora non dovesse arrivare nei tempi indicati, segnalare la problematica sul forum ufficiale en.miui.com poichè miui.it non può fare nulla a riguardo. "
Non c'è scritto ciò che dici. Detto ciò buon per te che sei riuscito e benvenuto con la rom di miui.it. Fine dell'ot

trisavolo

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Questo il punto 3 della guida :"3) l'sms di autorizzazione all'utilizzo del tool(quindi per sbloccare il terminale...non aspettatevi nessun codice) [...]
Non c'è scritto ciò che dici.

Touché
devo aver confuso con altre info lette in giro x la rete...

• Like
Reazioni: angelo76

Sakura

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Ciao a tutti, martedì dovrebbe arrivarmi il Redmi3 Pro ed ho già preparato tutto l'occorrente in una cartellina.
Una domanda, prima dello sblocco, si può evitare di installare la rom china dev via fastboot e procedere subito con il flash della custom recovery e poi della rom "occidentale" ? E' sempre necessario oppure si fa in base alla rom precaricata nel telefono ? Il redmi 3 pro mi arriva dalla Cina (Grossoshop)

Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Se non hai una rom farlocca da rivenditore puoi provare con quella stock

• Like
Reazioni: Sakura

Sakura

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
Mi4w 64gb - Mi2s 32gb - Redmi2 - Redmi3 Pro 32gb
Quindi la rispsota è si ? Posso evitare di installare via fastboot la developer cinese ?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu