Si purtroppo la guida non è perfetta e ti fa fare cose inutili, parlando del mi5s plus non è necessario passare ad una rom dev per sbloccare il bootloader (io l'ho fatto con la global stable). Per i driver non è necessario scaricare MiPcSuite, l'unico programma che devi usare è quello per lo sblocco del bootloader. E' più semplice di come l'hanno strutturata. Se sei su windows 10 ti consiglio di disabilitare l'installazione automatica dei driver (la riabiliti quando finisci) e quando colleghi il dispositivo in fastboot vai a cercare i driver nella cartella dei google driver, questo perché normalmente windows 10 installa automaticamente dei driver quando colleghi il cellulare in fastboot e non sono quelli giusti, infatti poi il cellulare non viene riconosciuto dando il comando fastboot devices. Assicurati di flashare il file boot.img e la giusta twrp (io ho avuto problemi con quella presente nella lista dei download, me ne hanno linkata un'altra che trovi nella guida su come sbloccare il bootloader).