Mi 5 Le Vostre opinioni/consigli su Mi5

colla8888

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, brevemente Vi racconto la mia esterienza con xioami, verso la fine del 2015 mi convinco a prendere mi4c e tutto va benone per i primi 2 mesi, poi molti bluescreen anche dopo cambio rom mi hanno fatto passare a Apple.
Visto che devo recarmi in Cina per lavoro stavo valutando il Mi5 che mi piace molto come dispositivo forse riesco anche a trovarlo a un prezzo inferiore.
Sono un po frenato dalla esperienza avuta ma soprattutto a me interessa un dispositivo stabile con un buona gestione del dual sim, che faccia foto pari o superiori a Iphone 6 e che non mi debba tanto "sbattere" per rom e quant'altro cioè una volta messo su una stable ci siano gli OTA.

Chiedo troppo da Mi5?

gd350turbo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
MI3
No...
Io l'ho preso da un paio di mesi, la dual sim si gestisce alla perfezione, le app si sdoppiano per utilizzare sia una sia l'altra sim, infatti è una feature, che fa rosicare parecchio gli iponiani di casa...
Per il prezzo che viene ve ora è un best buy

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Allora se non vuoi sbattimenti sulla ROM e vuoi italiano e play store devi prenderne uno che abbia su la ROM Global Developer ufficiale. Tale ROM oltre ad avere quanto detto prima ha anche gli aggiornamenti OTA.
Però è molto probabile che quando lo compri, specialmente in Cina, abbia su una China Stable (o Developer) e quindi un minimo di lavoro per metterci la Global Developer lo devi fare.

colla8888

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
OK, come fotocamera come vi trovate? Può essere paragonata a iPhone 6s galaxy s6?

gd350turbo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
MI3
Con lo stabilizzatore 4 assi secondo ma è superiore

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Con lo stabilizzatore 4 assi secondo ma è superiore

Ottima fotocamera. Davvero. Soffre on condizioni di poca luce, foto rumorose, ma è fantastica. Se usata con dovizia anche di sera fa buonissime foto e la stabilizzazione va da Dio

gd350turbo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
MI3
Bè ovvio, non può avere il rumore di un sensore da 1 pollice di una reflex, ma per quello che ha funziona perfettamente

• Like
Reazioni: Salistrari

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Io purtorppo devo rendere il mi5 appena preso, per un macroscopicodifetto, o meglio una mancanza, cioe la vibrazione. Ha una vibrazione ridicola sto telefono... se non si sta attenti non si sente proprio...

Mi piange veramente in cuore, ma un huawei da pochi euro, come anche un motorola moto g fanno vibrare il tavolo, questo mi5, ma anche il redmi note 3 pro che ho a casa non si sentono quasi, quando vibrano... mi spiace ma purtroppo devo rinunciare al mi5 proprio x questo... tristezza

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

gd350turbo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
MI3
Spulciando nel root, mi pare di aver visto un opzione per regolare la vibrazione

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Sì la vibrazione non è molto forte, confermo. Detto che vengo dal Mi2S che di fatto anch'esso a vibrazione non è che spiccasse per potenza.

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Per regolare la vibrazione esistono sia delle app, sia con root dei menu nascosti per poter aumentare i valori del motorino che emette la vibrazione. È un problema comune a tutti i cinafonini... Meizu, Xiaomi, Nubia, un po' tutti hanno questa "caratteristica".
Io dico che rinunciare a questo splendido terminale per una cosa che probabilmente riesci anche a migliorare sia un peccato. A parte la vibrazione (che io preferisco leggera anche perché non la uso quasi mai) cosa c'è che non va in un mostriciattolo come questo?

Xiaomi Mi 5 - Tapatalk

nostradamus

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Mi5 High Ed., Mi4C
Ciao a tutti, io sono molto indeciso se aspettare il Mi5S o prendere il Mi5. Ora ho il Mi4c ed un iphone 6s. Quest'ultimo l'ho praticamente venduto e quindi vorrei sapere quale acquisto mi consigliate.Dopo 6 mesi di esperienza con l'iphone avendo sempre avuto android e xiaomi devo dire che a parte per la qualità fotografica non è che ho visto tutta questa reattività in più rispetto a Mi4C....ed oltretutto con iphone non ci si sente liberi di personalizzare e smanettare.
Voi che dite? Attendo l'uscita del Mi5S o propendo per il meno caro Mi5?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi5s...migliore fotocamera, migliore lettore di impronte, migliore batteria, migliore stoccaggio ram/rom...almeno questo è quello che si legge nelle recensioni e confronti online.

Nella scheda tecnica qui sotto credo ci sia qualche dato non corretto (tipo il WiFi), la frequenza dei processori si riferisce solo ai modelli top.

Mi5...togli quanto scritto sopra...gli resta il miglior prezzo, specie se punti al 32 GB ed è comunque un validissimo top di gamma.

upload_2016-10-5_15-44-49.png

• Like
Reazioni: nostradamus

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Io non ci vedo grossissimi opassi avanti per il Mi5S rispetto al Mi5 standard. Sicuramente il lettore di impronte sotto scocca è più bello da vedere, ma per il funzionamento anche quelo attuale del Mi5 mi sembra ottimo. Per la fotocamera, sensore sicuramente migliore, ma niente stabilizzatore ottico. Per quanto riguarda RAM/ROM sono le stesse per velocità e tipologia a quanto leggo su en.miui.com anche se il Mi5S parte da 4 GB di RAM anche per il modello base. Il Mi5S perde gli infrarossi, ma guadagna il force touch.
Qui comunque il confronto ufficiale tra Mi5 Pro, Mi5S e Mi5S Plus: http://en.miui.com/thread-370874-1-1.html

• Like
Reazioni: nostradamus

nostradamus

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Mi5 High Ed., Mi4C
Ti ringrazio, volevo capire se secondo voi il Mi5S è veramente questo gran passo avanti, valuto ancora qualche gg e poi.decido. Quello che non scrive nessuno e.se i due display siano o meno con la protezione dai graffi come nel Mi4C

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

nostradamus

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Mi5 High Ed., Mi4C
Tuttavia ho visto diverse recensioni un po' negative sulla parte fotografica...e cambiato qualcosa dopo i vari aggiornamenti?

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Tuttavia ho visto diverse recensioni un po' negative sulla parte fotografica...e cambiato qualcosa dopo i vari aggiornamenti?

Il mi5s è sicuramente superiore al Mi5, ma avrà anche un peso e uno spessore maggiori. Il che nella tua stessa situazione di indecisione mi ha fatto alla fine optare per il mi5 prime 64gb... Poi sottile, più leggero e ancora molto molto valido dal punto di vista generale. Aspetterò il mi6 e poi cambierò di nuovo. Le serie S non mi hanno mai convinto tanto. Anche se mi5s è un terminale pazzasco in tutte le sue varianti.
Parte fotografica del Mi5? Molto molto buona. Non eccezionale come mi aspettavo, ma fa ottime foto in ogni condizione. Decisamente grandioso nel punta e scatta dove lo stabilizzatore a 4 assi si fa sentire....
La camera è Un po' pigra nella messa a fuoco sulle macro... Per il resto ottimo comparto.

In generale però è tutto il terminale che è veramente fantastico. Io non mi sono affatto pentito di averlo preso, anzi me ne innamoro ogni giorno di più .

Xiaomi Mi 5 - Tapatalk

mosino

Utente esperto
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Il mi5s è sicuramente superiore al Mi5, ma avrà anche un peso e uno spessore maggiori. Il che nella tua stessa situazione di indecisione mi ha fatto alla fine optare per il mi5 prime 64gb... Poi sottile, più leggero e ancora molto molto valido dal punto di vista generale. Aspetterò il mi6 e poi cambierò di nuovo. Le serie S non mi hanno mai convinto tanto. Anche se mi5s è un terminale pazzasco in tutte le sue varianti.
Parte fotografica del Mi5? Molto molto buona. Non eccezionale come mi aspettavo, ma fa ottime foto in ogni condizione. Decisamente grandioso nel punta e scatta dove lo stabilizzatore a 4 assi si fa sentire....
La camera è Un po' pigra nella messa a fuoco sulle macro... Per il resto ottimo comparto.

In generale però è tutto il terminale che è veramente fantastico. Io non mi sono affatto pentito di averlo preso, anzi me ne innamoro ogni giorno di più .

Xiaomi Mi 5 - Tapatalk
Io ho il mi4c high 3/32 e mia figlia il mi5 3/64 e onestamente nel normale utilizzo non vedo grandissime differenze se non nel comparto fotografico... Ai prezzi di oggi il mi5 lo comprerei subitissimo: è un top di gamma ormai a poco più di 300€...

Inviato dal mio Mi-4c

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962