Lingua italiana in rom stabile globale dov'è?

Fatal1ty

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao a tutti ragazzi,
questo è il mio primo post nel forum e spero di non aver sbagliato sezione. In caso contrario chiedo agli amministratori di spostarla nella sezione più idonea.

Veniamo a noi.
Dopo che la mia ragazza ha riscontrato problemi con la versione di rom per sviluppatori, installatagli quando glielo regalai, oggi ho deciso di aggiornarlo e passare ad una ROM stabile, scaricata da qui:
http://en.miui.com/download-274.html
precisamente la versione è la V7.0.12.0.LHMMICI (MIUI7) di 913Mb.

Ho semplicemente collegato il telefono al pc, passato la ROM stabile rinominata in "UPDATE.zip" nella root principale del telefono e per sicurezza anche in una cartella nominata "download rom" (o qualcosa del genere), in quanto ci avevo trovato una vecchia rom che ho eliminato.

Il problema è questo. Ho aggiornato dall'app updater e tutto è andato liscio, solo che assurdo, ci sono tutte le lingue tranne l'italiano.... com'è possibile?!?

Sapete aiutarmi?

Grazie

liberato78

Utente attivo
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Infatti lì l italiano non c è. Lo trovi solo nella miui-ita che trovi qua e in quella su xiaomi.EU che usa le traduzioni di miui ITA.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Fatal1ty

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ma quella che c'è qui non è per sviluppatori? Perchè io volevo la stabile.
Poi scusa, globale significa globale, dovrebbero esserci tutte. Come mai manca proprio l'italiano?
Ci sono proprio tutte tranne l'italiano :\

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Ma quella che c'è qui non è per sviluppatori? Perchè io volevo la stabile.
Poi scusa, globale significa globale, dovrebbero esserci tutte. Come mai manca proprio l'italiano?
Ci sono proprio tutte tranne l'italiano :\

Sulle stabili globali trovi solo le lingue dei paesi in cui vendono prodotti xiaomi, ad esempio i dialetti indiani. Dubito che troverai il Tedesco o l'italiano.

Su xiaomi.eu (e basta con 'sto miui.eu, NON ESISTE!!) puoi trovare la stabile tradotta multilingua.

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

• Like
Reazioni: Fatal1ty

liberato78

Utente attivo
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Hai ragione ho corretto

Fatal1ty

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Sulle stabili globali trovi solo le lingue dei paesi in cui vendono prodotti xiaomi, ad esempio i dialetti indiani. Dubito che troverai il Tedesco o l'italiano.

Su xiaomi.eu (e basta con 'sto miui.eu, NON ESISTE!!) puoi trovare la stabile tradotta multilingua.

Perfetto, grazie mille.
Infatti cercando miui.eu mi portava in un sito tutto strano.

A me andrebbe benone anche la stabile con solo l'italiano (non so se esiste), per essere più leggera possibile.

In ogni caso mi faresti il mega favore di linkarmi la discussione dove poter scaricare la rom stabile con la lingua italiana? Così mi salvo il link e ce l'ho sempre disponibile :)
Te ne sarei davvero grato.

Grazie mille

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Perfetto, grazie mille.
Infatti cercando miui.eu mi portava in un sito tutto strano.

A me andrebbe benone anche la stabile con solo l'italiano (non so se esiste), per essere più leggera possibile.

In ogni caso mi faresti il mega favore di linkarmi la discussione dove poter scaricare la rom stabile con la lingua italiana? Così mi salvo il link e ce l'ho sempre disponibile :)
Te ne sarei davvero grato.

Grazie mille
La stabile con solo l'italiano non esiste, il perché te l'ha spiegato SkiFire13. Qui le stabili v7 multilanguage https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=42335

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Fatal1ty

Fatal1ty

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
La stabile con solo l'italiano non esiste, il perché te l'ha spiegato SkiFire13. Qui le stabili v7 multilanguage https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=42335

Grazie mille :)

L'ultima aggiornata per il mio dispositivo è la xiaomi.eu_multi_hermes_V7.0.8.0.LHMCNCI_v7-5.0.zip vero?

Scusate per le mille domande ma non sono molto esperto per quanto riguarda ROM ed il mondo Android in generale.

EDIT:
Ho visto che il 27 Novembre (a distanza di 1 mese esatto) è uscita la versione aggiornata. Possibile che esca tra qualche giorno quella nuova?
Perchè in tal caso aspetto un paio di giorni, non mi costa nulla.

EDIT2:
Oppure l'ultimissima è questa?
http://obigota.d.miui.com/V7.0.11.0.LHMMICI/miui_HMNote2Global_V7.0.11.0.LHMMICI_2cf833e246_5.0.zip

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
1 se hai il redmi note 2 è hermes
2 e chi può dirlo? Più o meno ne fanno una al mese
3 non ti incasinare la vita alla ricerca di chissà cosa. Quella è la global. Se vuoi la stabile usa il link suggerito

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Grazie mille :)

L'ultima aggiornata per il mio dispositivo è la xiaomi.eu_multi_hermes_V7.0.8.0.LHMCNCI_v7-5.0.zip vero?

Scusate per le mille domande ma non sono molto esperto per quanto riguarda ROM ed il mondo Android in generale.

EDIT:
Ho visto che il 27 Novembre (a distanza di 1 mese esatto) è uscita la versione aggiornata. Possibile che esca tra qualche giorno quella nuova?
Perchè in tal caso aspetto un paio di giorni, non mi costa nulla.

EDIT2:
Oppure l'ultimissima è questa?
http://obigota.d.miui.com/V7.0.11.0.LHMMICI/miui_HMNote2Global_V7.0.11.0.LHMMICI_2cf833e246_5.0.zip

Quella è la Global Stable. Ha si il play store, ma come lingue "globali" ha per lo più dialetti indiani ecc ecc e non l'italiano.

Fatal1ty

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
1 se hai il redmi note 2 è hermes
2 e chi può dirlo? Più o meno ne fanno una al mese
3 non ti incasinare la vita alla ricerca di chissà cosa. Quella è la global. Se vuoi la stabile usa il link suggerito

Ah ok. Ma io infatti la hermes ho scritto :S

Allora scarico la V7.0.8.0.LHMCNCI e amen.

Grazie mille per l'aiuto

liberato78

Utente attivo
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Non giocare troppo con la global che ti resetta anche la recovery e non ha il root. Dopo ti resta solo update da fastboot.

liberato78

Utente attivo
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Metti la ROM di miui ita o quella di xiaomi.EU.

Fatal1ty

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ok raga, ROM scaricata. Domani la installo :)

C'è bisogno di installare anche SuperSU e Gapps??

Edit:
Come faccio a capire se ho installato correttamente la TWRP??

liberato78

Utente attivo
Punteggio reazioni
23
Punti
8
La twrp la metti anche da updater. Per verificare se l hai messa bene basta provare ad entrarci vol+ + accensione al logo miui lasci accensione dopo ti compare. La twrp a differenza della stock recovery è touch quindi occhio a cosa premi.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ok raga, ROM scaricata. Domani la installo :)

C'è bisogno di installare anche SuperSU e Gapps??

Edit:
Come faccio a capire se ho installato correttamente la TWRP??
Se hai messo la stabile di xiaomi.eu trovi anche il play store. Nelle stabili non c'è il root. Se vuoi i permessi di root metti la settimanale.

Fatal1ty

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
La twrp la metti anche da updater. Per verificare se l hai messa bene basta provare ad entrarci vol+ + accensione al logo miui lasci accensione dopo ti compare. La twrp a differenza della stock recovery è touch quindi occhio a cosa premi.

Ah perfetto, allora mi sa che non l'ho installata perché mi continua ad uscire il menù dove per spostarti serve premere i pulsanti fisici.
Quindi con la TWRP installata, quella stock verrebbe sovrascritta e non esisterebbe più giusto?
Oppure coesistono entrambi?
Mi serve metterla?

Se hai messo la stabile di xiaomi.eu trovi anche il play store. Nelle stabili non c'è il root. Se vuoi i permessi di root metti la settimanale.

Ma la settimanale è sempre la versione stabile oppure è la versione per sviluppatori?
Mi sembrava di capire che la settimanale era per sviluppatori

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ah perfetto, allora mi sa che non l'ho installata perché mi continua ad uscire il menù dove per spostarti serve premere i pulsanti fisici.
Quindi con la TWRP installata, quella stock verrebbe sovrascritta e non esisterebbe più giusto?
Oppure coesistono entrambi?
Mi serve metterla?

Ma la settimanale è sempre la versione stabile oppure è la versione per sviluppatori?
Mi sembrava di capire che la settimanale era per sviluppatori
Settimanale ha il rilascio settimanale (sviluppatore) stabile rilascio mensile più o meno. Settimanale ha il root la stabile no. Il 90-95% degli utenti xiaomi monta le settimanali. In download trovi le differenze tra le varie rom. Ciao

Fatal1ty

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Settimanale ha il rilascio settimanale (sviluppatore) stabile rilascio mensile più o meno. Settimanale ha il root la stabile no. Il 90-95% degli utenti xiaomi monta le settimanali. In download trovi le differenze tra le varie rom. Ciao
Grazie mille per i chiarimenti e per la pazienza.

Quindi mi stai dicendo che non è possibile mettere la stabile ed avere anche i permessi di root.
Per avere i permessi di root devo passare obbligatoriamente ad una ROM per sviluppatori.

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non ho detto quello. Io penso che puoi rootare una stabile, ma che senso ha? Prova una settimanale e poi decidi

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.210
Ultimo iscritto
gennaroooo

Ultimi post