Mi2/2s : Come avere una unica partizione

paperino1966

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Peccato.... andrò a memoria
Grazie a tutti per la collaborazione

ribellee_85

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Ragazzi una volta unite le partizioni c'è un modo per fare un wipe all e flashare direttamente la miui italiana (vorrei mettere una versione precedente o addirittura la V6)? o bisogna sempre passare prima per la cinese/inglese?

paperino1966

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Scomparse tutte le notifiche push.
Sia quelle di gmail, che quelle di WA.
Quelle di wa, dipende. Va a sentimento. Ma non ho ancora capito quale sia il sentimento per cui il tutto è fortemente casuale.
Gmail nulla.
Ho gia seguito tutta la guida di xman
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-le-domande-più-frequenti.10979/

senza però alcun risultato.

Stasera provo ancora con un full wipe, però la cosa m'infastidisce parecchio.

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Sempre mi2s 32 giga

Ciao e grazie

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1

peppeg

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti, parto subito dicendo che mi servirebbe un aiuto :D

Ho un mi2s 32giga, tempo fa ho installato CWM, versione 6.0.5.0, e Android 5.0.1, la versione di Ivan senza root.
Mi son stancato però del continuo "spazio insufficiente", è una tortura...

Così ho deciso di seguire usare la procedura semplice: isntallo MiPCSuite, metto il telefono in fastboot... ma non succede niente... Mi dice che non può installare...
(ho letto tutte e sette le pagine, scusatemi se faccio un po' di confusione, magari...)

Ho provato a cambiare i dns, ma nada...
Continuando a leggere capisco che si può usare anche MiFlash e la relativa rom per fastboot...
Solo che da questa pagina è tutto un 404...

Quindi continuando a leggere trovo questa rom e comunque riesco a scaricare il MiFlash da un altro sito...

La mia domanda, dopo questa lunga premessa è:
posso procedere anche se ho una recovery modificata?
(non ho il TBD attivo e solo una rom)
la recovery verrà sostituita?
dopo la procedura posso mettere la rom che più preferisco?

Grazie fin da ora ;)

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Si, anche se hai una recovery modificata puoi procedere.

Si, la recovery verrà sostituita

No, solo le rom compatibili con il nuovo standard. Ormai lo sono quasi tutte, ma non potrai mettere quelle vecchie

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

• Like
Reazioni: peppeg

peppeg

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Perfetto! tutto è andato bene, ho seguito questa guida,,, Il primo avvio è stato veramente lento, tanto da farmi temere per il peggio, ma dopo quasi 10 minuti è ripartito e pare funzionante...

Adesso posso scaricare la rom in ita da qui ed applicarla via update?

ribellee_85

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Perfetto! tutto è andato bene, ho seguito questa guida,,, Il primo avvio è stato veramente lento, tanto da farmi temere per il peggio, ma dopo quasi 10 minuti è ripartito e pare funzionante...

Io ti consiglio di installare la recovery TWRP

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes

10 minuti sarebbero anche pochi rispetto alla media xD

Comunque certo che puoi scaricarla, da Maggio 2015 tutte le rom sono compatibili con entrambi i tipi di partizionamento

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

peppeg

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie per le risposte, davvero gentilissimi!
Alla fine ho seguito la via "semplice" ed ho messo la miui in italiano, senza cambiare la recovery, dopo quasi un anno di android stock cambio un pochettino e mi rigodo la miui...

Ma appena mi riviene la voglia da quello che ho capito mi basterà seguire questa guida ;)

Grazie ancora e buona Domenica ;)

tmz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
mi2s - mi5 32GB
Ciao a tutti.

io provenivo dalla miui v5 e volevo passare alla v7 e ho seguito la guida, ma sto avendo qualche problema

premesso: sto utilizzando mi pc suite ultima versione
miflash e rom fastboot della pagina di download di miui italia

in pratica, con mipc suite non posso selezionare rom beta ma solo stable, con beta mi dice "could not flash device", ma credo e spero vada bene lo stesso perchè comunque la stable è una rom v7

Comunque fin qui tutto bene, la rom fa correttamente il boot. Poi però non so come passare alla rom di mui italia!

ho provato con mi flash a flashare la rom fastboot, ma va in errore, dice "remote : data too large". ho provato a installare la rom non-fastboot, sia da updater che da recovery, niente, vanno in errore anche queste

gli zip delle rom sono buoni, li apro e li estraggo senza errori.

non so cosa più fare...

Ultima modifica:

tmz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
mi2s - mi5 32GB
update: ce l'ho fatta. il problema era che la versione di miflash linkata nella pagina di download è troppo vecchia. sono riuscito a beccare una versione recente e tutto è andato liscio

Desius

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Ciao ragazzi, è da un po che non aggiorno il mio mi2sc, ho ancora la memoria divisa, il tdb attivo e l'ultima smiui kk su un system e sull'altro non ricordo. ho già scaricato mi pcsuite, ma prima di procedere e seguire la guida di maximo76 avrei un paio di domande per non far casini
1- il tdb devo dissattivarlo prima di aggiornare con mi pc suite, da cmw o non c'è bisogno?
2- servono wipe vari?
3- finito con mi pc suite se non ho capito male avrò la versione cinese inglese poi basta scaricare da miui.it e aggiornare da terminale con uptader? ah bisogna aggiornare entrambi i system?

tnx a chi mi risponde :)

Ultima modifica:

ryouza

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
246
Punti
63
Devi disattivare il tdb, non e più supportato. Consiglio di flashare la twrp, ormai cwm non si sviluppa più,le basi sono le stesse,l'interfaccia e migliore. Wipe vari tutti, se devi unire le partizioni conviene fare tutti i wipe e pure il format della SD. Cmq sul forum ufficiale ci sono delle guide aggiornate da pochissimo si come fare il flash della twrp, e come avere il root sulla stabile v7 x chi volesse mettere quella, meno male ancora qualcuno segue questo bellissimo terminale.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Desius

Desius

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
grazie ,quindi da cwm prima disattivo il tdb poi faccio i vari wipe, per format della sd intendi wipe data? La twrp posso anche flashiarla in seguito giusto?

Inviato dal mio MI 2SC utilizzando Tapatalk

tmz83

Utente assiduo
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Terminale
mi2s - mi5 32GB
grazie ,quindi da cwm prima disattivo il tdb poi faccio i vari wipe, per format della sd intendi wipe data? La twrp posso anche flashiarla in seguito giusto?

Inviato dal mio MI 2SC utilizzando Tapatalk
io arrivavo dalla v5, ho usato una versione recente di miflash per flashare la rom fastboot, e poi ho aggiornato con la rom normale da updater, tutto preso dalla pagina di download di miui italia (tranne miflash, la versione è troppo vecchia)

Fai così e non dovrai fare altro, anche il flash rella rom fastboot ti unisce le partizioni

Desius

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
raga sto facendo la procedura con mi pc suite,ha scaricato 772 mb poi ha cominciato il flash, mi dice sending system.img ed è al 52% ma è fermo così da più di 40 minuti, normale o devo cominciare a preoccuparmi?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
raga sto facendo la procedura con mi pc suite,ha scaricato 772 mb poi ha cominciato il flash, mi dice sending system.img ed è al 52% ma è fermo così da più di 40 minuti, normale o devo cominciare a preoccuparmi?
Fai il miflash in due minuti unisci le partizioni poi metti la ROM che vuoi

MI4W Global 5.12.10

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.141
Ultimo iscritto
rickys