Mi2s bloccato in recovery mode e non riconosciuto da pc

loprofeta

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti,
recentemente ho tentato l'aggiornamento della rom del mio mi2s, fermo all'ultima rom MIUI V5. Ho scaricato l'ultima rom V7 di ottobre pescata da questo sito web e copiata nella directory principale del telefono.
Ho prima tentato di procedere con l'upgrade tramite l'Updater, ma non ha funzionato. Se non ricordo male, in quel caso non serve neanche rinominare il file della rom (in update.zip), e infatti me lo vedeva. Ma l'installazione non è andata a buon fine.
Sono quindi passato alla modalità MiRecovery, rinominando il file in update.zip.

Tasto volume su + accensione, e mi sono ritrovato in mi recovery (indicato in versione 2.0.1). So che avrei dovuto procedere con l'installazione in entrambe le partizioni. Ma, dopo una lunga sosta al 98% di installazione, l'aggiornamento è fallito, e il telefono si è riavviato nuovamente in recovery mode.
E da lì non si schioda più. Provo a riavviare ma nulla. Provo a installare in entrambe le partizioni ma nulla. wipe data ma nulla... Mi rimanda sempre al recovery.

Allora ho provato ad usare il miFlash... ho seguito le guide indicate anche qui, ma non vado molto in là..

Vado in fastboot mode (tasto volume giù + accensione)... ci va senza problemi... Ma il pc (due distinti pc, entrambi win7) non mi riconosce il telefono: appare sempre come dispositivo sconosciuto, non importa quali driver io carichi (quelli presi dal sito en.miui.com, quelli compresi nel pacchetto miflash... ) niente: e se non lo riconosce, non posso flashare nulla.
Allora ho tentato anche il metodo del cortocircuito, seguito passo per passo il collegamento dei pin ... ma di fatto non cambia nulla: collegando via usb il telefono "cortocircuitato" non viene comunque riconosciuto, nè è possibile associare manualmente i driver "Qhsusb Dload Driver".

Idee?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova anche con mipcsuite col telefono in fastboot

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Da quello che ho capito gli devi inviare una mail e ti invia una password prova

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Prova ad installare MiPhone (non MiPCSuite!!). Io ho risolto così

~ Xiaomi Redmi Note 2 Prime ~

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
miPhone passa da miFlash e torniamo al punto precedente: il telefono acceso non è riconosciuto dal pc
Io avevo MiFlash installato e non me lo riconosceva, poi ho installato MiPhone e me lo ha visto.

loprofeta

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io avevo MiFlash installato e non me lo riconosceva, poi ho installato MiPhone e me lo ha visto.

Da come l'ho capita, il pacchetto miphone (tipo quello di cui si parla qui http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-ripristino-telefoni-con-miflash.7746/) altro non è che miflash con i driver. E' quello che ho provato ad utilizzare finora, ma senza successo.
C'è poi un miphone manager, ma quello è in cinese e non mi azzarderei ad utilizzarlo..

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Da come l'ho capita, il pacchetto miphone (tipo quello di cui si parla qui http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-ripristino-telefoni-con-miflash.7746/) altro non è che miflash con i driver. E' quello che ho provato ad utilizzare finora, ma senza successo.
C'è poi un miphone manager, ma quello è in cinese e non mi azzarderei ad utilizzarlo..

Io sto parlando di miphone manager. L'ho installato soltanto, non l'ho usato, ma mi ha installato i driver che mi servivano per vedere il telefono :3

loprofeta

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Io sto parlando di miphone manager. L'ho installato soltanto, non l'ho usato, ma mi ha installato i driver che mi servivano per vedere il telefono :3

ah.. sì. provato anche quello. Ora attendo una risposta da androidbrick.com ...

PandaZio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S 32Gb
com'è finita? io oggi ho installato la 5.11.19 dopo fatto un total wipe ho acceso il telefono e sembrava tutto ok poi mi sono reso conto che invece nn leggeva la memoria estarna diciamo ma solo i 4gb della memoria di sistema allora sono rientrato in recovery e ho provato il rebut su sistem 2, pensando nn succedesse nulla visto che l'aggiornamento di cui parliamo unificava entrambi i sistem 1 e 2, invece mi è entrato in fastboot e nn ne vuole più uscire!

per favore chi sa come aiutarmi mi contatti o risponda semplicemente qui grazie

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai miflash

PandaZio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S 32Gb
sto provando a flashiare la stessa rom 5.11.19...ma scorre il tempo e nn avanza mai la barra verde

PandaZio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S 32Gb
non c'è un modo per cambiare il sistema di avvio? xke sembra voler avviare dal sistem 2 dove ormai nn c'è nulla ovviamente, dovrei rimettere l'avvio da sistem 1 in qualche modo

PandaZio

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi2S 32Gb
si si con miflash sono riuscito a farla partire ma dopo poco mi da errore

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore